Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Spedì teste di maiale agli ebrei e patteggia condanna a 10 mesi ·

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Sì certo Bakunin, Malatesta, Emma Goldman, Stirner, Kropotkin, Pinelli..tutti bimbetti. Meno male che la verità storica ce la racconti tu.
    No.Tutti assassini o ispiratori di assassini. Al netto delle chiacchiere irrealizzabili l'anarchismo questo era. Bakunin poi era un personaggio di bassa lega, che scappava sempre e rilasciò persino una confessione per darsela a gambe.
    PS
    Era un nobile, sai, uno di quelli che tu odi e sbeffeggi tanto.
    Raus, a mangiare la minestrina fornita da mamma con tanto amore.
    E poi sollevare ed aprire qualche libro.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Spedì teste di maiale agli ebrei e patteggia condanna a 10 mesi ·

Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando che tu mi porti una sola realtà nel mondo che abbia adottato anarchismo sociale come forma di società. E loro non sono bimbetti ma sono TEORIZZATORI di una corrente di pensiero non ATTUATORI.
    Premesso che sul banco degli imputati non c'è l'anarchia ma un fascista razzista (questo è l'argomento di discussione), devo dire che quello che ha scritto una stupidità sei tu e non io. Tu hai scritto che l'anarchia è roba da ragazzini, allora io ti ho risposto citandoti una serie di personalità (possiamo aggiungerci Tolstoj oppure per venire ai giorni nostri Colin Ward, Murray Bookchin, Noam Chomsky, Michel Onfray, Saul Newamn, Salvo Vaccaro, ecc. ecc.) che tutto sono o sono stati tranne che ragazzini. Che l'anarchia sia o meno destinata eternamente ad essere sconfitta è indifferente rispetto alla tua esternazione priva di senso.Non trovi?

Io l'ho chiesto a te, sei tu che ti professi anarchico...
    Non si tratta di professarsi o meno anarchico, quanto di conoscere l'argomento. Sei tu che ti sei imprudentemente addentrato in un argomento che non conosci ma ch ecome molti pensi di conoscere perchè ne hai sentito vagamente parlare.

Rispondendo alal tua domanda, gli anarchici hanno diverse sul come arrivare all'anarchia, ci sono i pacifisti, gli educazionisti, i sindacalisti, gli insurrezionisti, ecc.ecc.ecc.

Perchè vedi atti di violenza da parte di alcune frange accettabili mentre in altri casi li stigmatizzi a prescindere.
    Ovvio, mica io sono pacifista.

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Meglio declinare con stile ed essere rimpianto che agitarsi in giro per farsi notare come qualcosa di nuovo e risultare solo patetico o fastidioso. Aria, bambocciante di scuola internettiana. Ci hai frastagliato le gonadi anche troppo a lungo.
    Certo che sono fastidioso mica voglio esser simpatico a quelli come te.
    Che poi, lo vediamo il brillante incedere delle tue magnifiche sorti e progressive. Ti attacchi al grande fratello.....
    Tranquillo, siete voi che mi prendete per il culo...

No.Tutti assassini o ispiratori di assassini.
    Come Tolstoj e Francisco Ferrer?
    Al netto delle chiacchiere irrealizzabili l'anarchismo questo era. Bakunin poi era un personaggio di bassa lega, che scappava sempre e rilasciò persino una confessione per darsela a gambe.
    Era un uomo, quindi aveva anche le sue paure, d'altronde qualche patimento l'ha anche subito e quindi è del tutto comprensibile che talvolta abbia mostrato segni di debolezza.

PS
    Era un nobile, sai, uno di quelli che tu odi e sbeffeggi tanto.
    Raus, a mangiare la minestrina fornita da mamma con tanto amore.
    E poi sollevare ed aprire qualche libro.
    Nascere nobili non è una colpa, così come nascere poveri non è un merito. Quella che conta è la vita e la vita di Bakunin è un esempio di dedizione per una causa. Per il resto, se vuoi fare altre figuracce sull'argomento io sono pronto a rispondere alle tue considerazioni. Altriemnti forse faresti meglio tu a leggere qualche libro prima di riaddentrati sull'argomento.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito