Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Penso che solo gli ignoranti possano associare l'anarchismo ad una sorta di fisima adolescenziale. La storia è storia eh? se non l'hai studiata non puoi mica insultare gli altri dandogli dei ragazzini...
L'anarchismo non pensa che si possa riformare il sistema capitalistico, quindi anche la questione carcerario va inquadrato in un ambito più ampio. Gli anarchici, per esser chiari, non vogliono mica abolire il carcere salvaguardando il sistema capitalistico.
Sulla base delle regole di convivenza che si sono date le comunità (adesso non dirmi si ma anche le nostre leggi bla bla bla...), fermo restando che è la società capitalistica a produrre direttamente e indirettamente criminalità.
Ho pubblicato una notizia senza commenti, dove sarebbe la mia ipocrisia?
Un commentino sul condannato razzista che ha patteggiato la sua condanna anzichè rivendicare anche in sede processuale le sue putride idee razziste?
Ultima modifica di Josef Scveik; 24-06-14 alle 11:56

Raymond, ovvero l'anarchist attention whore.
Ignoratelo, che fate miglior figura.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Si ragazzini perchè all'atto pratico non sono teorie applicabili e se veramente non fossi imbevuto di questa tua ideologia ti renderesti conto che è solamente una corrente di pensiero teorizzata ma mai applicata...
E di grazia come lo combatterebbe l'anarchismo alla bakunin o alla Proudhon?
Non nel caso specifico ma nel generale ritengo che tu sia un tantinello ipocrita.
Per quanto riguarda il tizio è un vigliacco e un meschino di cui non sentirei la mancanza se sparisse nel dimenticatoio.
{;,;}

Sì certo Bakunin, Malatesta, Emma Goldman, Stirner, Kropotkin, Pinelli..tutti bimbetti. Meno male che la verità storica ce la racconti tu.
Secondo te? con i fiori di loto?
Sono ipocrita ma non sai perchè.

Io sto aspettando che tu mi porti una sola realtà nel mondo che abbia adottato anarchismo sociale come forma di società. E loro non sono bimbetti ma sono TEORIZZATORI di una corrente di pensiero non ATTUATORI.
Io l'ho chiesto a te, sei tu che ti professi anarchico...
Perchè vedi atti di violenza da parte di alcune frange accettabili mentre in altri casi li stigmatizzi a prescindere.
{;,;}

Ultima modifica di Pestis nigra; 25-06-14 alle 13:01
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Meglio declinare con stile ed essere rimpianto che agitarsi in giro per farsi notare come qualcosa di nuovo e risultare solo patetico o fastidioso. Aria, bambocciante di scuola internettiana. Ci hai frastagliato le gonadi anche troppo a lungo.
Che poi, lo vediamo il brillante incedere delle tue magnifiche sorti e progressive. Ti attacchi al grande fratello.....
Fai una cosa: sostituisci meticcio con bamboccio.
Si attaglia di più al personaggio che ti sei creato. Anche se più esatto sarebbe bimbominkia.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.