.
Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 11-07-14 alle 16:32

imperdibile
le prime due righe sono da antologia
https://www.facebook.com/notes/gabri...52575396799456

C'avevamo provato a farne una discussione seria.
Come ho detto altre volte, per quanto mi riguarda il mio gatto ha da dire cose più interessanti di Adinolfi.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 11-07-14 alle 18:54

Poi, sul piano razionale, fenomenico, prospettico, una volta riaffermata l'essenza d'Europa e scelti come orientamenti Budapest sul piano etico e legislativo e Berlino su quello delle dinamiche geo-economiche e di diplomazia estera, centratici nuovamente sull'Italia negletta, ricostruita insomma una prospettiva organica, continueremo a guardare con buon aspettativa alla Russia e a Putin, rabbini o non rabbini, leggi speciali o non leggi speciali. Con freddezza, con la freddezza di un fanatismo freddo che si discosta di parecchio dalle frenesie scalmanate degli esagitatiLa si smetterà infine di esaltare o di denigrare chicchessia con tifo adolescenziale e con pulsioni psicotiche.

Mi pare che, al netto della goliardia, la discussione di cui sopra sia stata seria ed anche relativamente interessante. Poi, francamente, trovo abbastanza fastidioso ed irritante questo atteggiamento di sufficienza verso le (opinabili,ci mancherebbe) tesi di Adinolfi, anche perché,evidentemente, si ritiene in modo implicito che chiunque le condivida debba essere oggetto della stessa derisione
Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

Sinceramente mi pare superfluo che tu continui a ripetere come un disco rotto sempre le stesse cose.
Non ce l'avevo con te Nicolas, tutt'altro.
Riguardo Adinolfi, proprio non lo digerisco. Ma non è tanto la sua opinione sul conflitto ucraino-russo, quanto per il fatto che mi pare ossessionato dall'argomento.

Mi pare di aver argomentato abbondantemente e veriegatamente le mie opinioni, e di non essermi limitato meramente ad esprimerleSinceramente mi pare superfluo che tu continui a ripetere come un disco rotto sempre le stesse cose.