Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Colpa della Germania?

  1. #1
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Colpa della Germania?

    Il meccanismo psicologico che spinge tanti italiani a dar colpa alla Germania per la crisi attuale è il seguente:

    1) tutti in cuor proprio sanno che i problemi del'Italia nascono dalla folle tassazione e dai colossali sperperi praticati dalla classe-politico burocratica;

    2) i tax- consumers, cioè coloro che hanno tratto vantaggio dagli sprechi e dal malgoverno (perchè vivono di politica, d'impiego pubblico o comunque di sussidi) non possono però ammettere pubblicamente di essere i primi responsabili del disastro dell'economia e delle finanze statali, anche se lo sanno benissimo.

    3) Scattano allora i meccanismi psichici della negazione, della rimozione e della caccia al capro espiatorio, individuato nei tedeschi, negli evasori o negli speculatori.

    4) ovviamente, poiché si tratta si tratta di una forma di delirio, quanto più la situazione reale peggiora, tanto più vengono richieste misure estreme contro i capri espiatori. Ma l'economia peggiora sempre di più.

    5) se la comunità non rinsavisce, ma questo è molto raro nella storia, il paese procede imperterrito fino alla rovina completa. Solo dopo il crollo totale ci si rende conto della follia che aveva provocato tutto questo.

    Questa sequenza di fatti si è verificata molto spesso nella storia, perché soddisfa alcune necessità della psiche umana. Ad esempio, nella Germania della prima metà del '900 le catastrofi provocate dal nazionalismo tedesco sono state addossate agli ebrei, mentre il completo disastro economico dell'Urss staliniana è stato addossato ai kulaki, ai contadini ricchi e ai soliti speculatori.
    Queste teorie servivano, allora come oggi, a esimere i governi al potere e i loro beneficiari da ogni responsabilità. Solo dopo la rovina totale e il cambiamento di regime la loro natura delirante è risultata evidente a tutti.

    Probabilmente dovremo aspettarci lo stesso anche per l'Italia attuale.

  2. #2
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Il meccanismo psicologico che spinge tanti italiani a dar colpa alla Germania per la crisi attuale è il seguente:
    1) quando c'e' crisi aumentano gli straccioni
    2) gli straccioni sono ignoranti come la merda
    3) gli straccioni ignoranti danno la colpa ai negri/ebrei/gnomimalvagi/uomonero/babau/germania/eurocrazia/oroscopo

  3. #3
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Ci sono due lati della medaglia. I germanofili, ovvero quelli che per ogni questione citano la Germania (guardate in TV come i giornalisti parlano della nazionale tedesca....dei lecaculo che fanno schifo per loro la Germania ha già vinto il mondiale e la Merkel è la migliore politica del mondo). E poi ci sono quelli che odiano la Germania. Io odio, da Liberale Conservatore, la Germania. La odio e trovo odiosi i tarati germanici.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #4
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    1) quando c'e' crisi aumentano gli straccioni
    2) gli straccioni sono ignoranti come la merda
    3) gli straccioni ignoranti danno la colpa ai negri/ebrei/gnomimalvagi/uomonero/babau/germania/eurocrazia/oroscopo
    La Germania non ha nessuna colpa della crisi, ma io non capisco perchè si debba stare al loro fianco come delle scimmie ammaestrate.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    La Germania non ha nessuna colpa della crisi, ma io non capisco perchè si debba stare al loro fianco come delle scimmie ammaestrate.
    Magari cercare di capire perche' funzionano e stanno meglio potrebbe non essere una cattiva idea, o no?

  6. #6
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Magari cercare di capire perche' funzionano e stanno meglio potrebbe non essere una cattiva idea, o no?
    A me non piace come funzionano loro. Mi fanno schifo.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #7
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Tedeschi vanno mandati affaccio.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    A me non piace come funzionano loro. Mi fanno schifo.
    A loro fai schifo tu.

  9. #9
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpa della Germania?

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    La Germania non ha nessuna colpa della crisi, ma io non capisco perchè si debba stare al loro fianco come delle scimmie ammaestrate.
    perche' l'italia va in giro a chiedere spicci e la fonte piu' ragionevole sta li'. bisogna essere capace e avere i mezzi per essere indipendenti e l'italia non ha ne' i primi ne' i secondi.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito