allora tra un po' la tv pubblica passerà su digitale terrestre, giusto?
cosa bisogna fare?che canali si potranno vedere?
non so se è la sezione giusta, ma chiedo

allora tra un po' la tv pubblica passerà su digitale terrestre, giusto?
cosa bisogna fare?che canali si potranno vedere?
non so se è la sezione giusta, ma chiedo

8 giorni e qui inizia lo switch over... ovvero rete 4 e rai 2 solo sul digitale terrestre...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

ho sentito che in piemonte è cosi!
ma io non ho capito..
devo comprarmi il decoder?e poi?vedrò gli stessi canali di prima o di più?

vendono anche i televisori con decoder incorporato....non costano neanche tantissimo
si, si vedeno più canali di prima....
ma la maggior parte dei nuovi canali non sono un granchè
pochi nuovi canali sono veramente interessanti, tipo Rai Storia...
il resto sono una serie di canali regionali o canali per vedere le partite di calcio (a pagamento)

a pagamento , se prendo qualcosa prendo sky..
cmq grazie, allora mi basta prendere il decoder!
ps. è vero che serve un decoder per ogni tv?

Rai Storia è veramente un ottimo canale.
Rai 4 e Iris trasmettono film e telefilm che talvolta sono una passabile alternativa ai programmi delle 'sette sorelle' dell'analogico.
P.S. : Sì ,ci vuole un decoder per ogni televisore.Informati prima di acquistare ,esistono decoder DT in "combo" con lettore DVD/DiVX a prezzi ottimi : io l'ho pagato 39,90 €. Conviene.

In realtà fra un po' non si potrà vedere più niente in analogico, ma tutto passerà in digitale ovunque.
Uno zapper costa 20 € e ti consente di vedere 4 reti Rai, 4 Mediaet + molto altro completamente gratis.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

grazie mille a tutti

il decoder va comprato se non hai il televisore con il digitale integrato, ormai non possono più vendere televisori con l'analogico.
per i vecchi televisori le scelte sono 4... digitale economico che costa sui 30 euro dicitale con slot per mediaset premium e e partite di la7 che costa sui 60 euro, digitale terrestre ad alta definizione (con e senza slot per le televisioni a pagamento) che partono dai 90 fino ai 240 euro...
i canali adesso degni di nota c'è RAI 4 IRIS e BOING... entro breve verranno lanciate RAI 5 e ITALIA DUE...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Rai4 secondo me è molto bella, Iris un po' meno. La sera nel week end fanno i film della Fenech...
Comunque non è che oggi non si possano più vendere TV con il sintonizzatore analogico, anzi tutti ce l'hanno, solo che devono obbligatoriamente avere anche quello digitale.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png