Perchè ci sono persone che si lamentano in continuazione della situazione dei diritti civili e in particolare di quelli delle donne nei paesi islamici e questa iniziativa, da parte delle annunciatrici di Al Jazeera, dal mio punto vista, andrebbe appoggiata come suggerito anche da colui che aperto il 3d. Poi ho solo fatto notare che quando una delle annunciatrici del nostro Tg si è ribellata al direttore per salvaguardare il pluralismo e la libertà di espressione è stata, dalla stessa persona, tacciata di opportunismo e faziosità. Due esempi di difesa della libertà di espressione (su piani diversi) strumentalizzate a seconda della convenienza politica.

Si, in un certo senso sono casi loro.
Però noto che alcune donne arabe incominciano timidamente a lottare per la loro emancipazione,
non per beghe da cortile tra un governo di CENTRO destra e una opposizione di CENTRO sinistra, che in fondo hanno sempre un buon rapporto in stile "ladri di Pisa"
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".