Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
.michele.
per dire...che caxxo c'azzecca il capitalismo con la ndrangheta lo sapete solo voi???
PS a meno che non abbiate ancora l'idea di ndranghetista o mafioso con lupara e coppola :-)
Le mafie sono parassitarie ed in un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo.......mai sentito parlare dei "colletti bianchi" della mafia...eppure da voi ve ne sono tanti...il mafioso coppola lupara, od inchini della Madonna è più fatto folcloristico. Visto che il popolo è cretino , meglio fargli percepire il folclore che non i veri affari , le connivenze politica-mafia , potere economico (banche)-mafia.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
largodipalazzo
Le mafie sono parassitarie ed in un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo.......mai sentito parlare dei "colletti bianchi" della mafia...eppure da voi ve ne sono tanti...il mafioso coppola lupara, od inchini della Madonna è più fatto folcloristico. Visto che il popolo è cretino , meglio fargli percepire il folclore che non i veri affari , le connivenze politica-mafia , potere economico (banche)-mafia.
E logico no?La propaganda passa l'immagine folkloristica o quella del mafioso che chiede il pizzo, ma queste sono immagigni non rispondenti totalmente alla realtà o quantomeno non la descrivono in maniera consona.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
E logico no?La propaganda passa l'immagine folkloristica o quella del mafioso che chiede il pizzo, ma queste sono immagigni non rispondenti totalmente alla realtà o quantomeno non la descrivono in maniera consona.
Esiste anche il pizzo , ed non è da sottovalutare , ma è una conseguenza delle connivenze . Lo stato deroga in alcuni loghi il controllo del territorio.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
le mafie si sconfiggono cancellando il capitalismo
Le associazioni di tipo mafioso più antiche del mondo, vale a dire le triadi cinesi e la Yakuza giapponese, sono nate e si sono sviluppate in ambienti che NULLA avevano di capitalista; medesimo discorso per la mafia russa, che ha prosperato benissimo durante il periodo sovietico, che tutto era tranne che capitalista.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Le associazioni di tipo mafioso più antiche del mondo, vale a dire le triadi cinesi e la Yakuza giapponese, sono nate e si sono sviluppate in ambienti che NULLA avevano di capitalista; medesimo discorso per la mafia russa, che ha prosperato benissimo durante il periodo sovietico, che tutto era tranne che capitalista.
Le mafie (ripeto) essendo parassitarie si adattano all ospite , se vi è un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo. Se vi è un sistema centralistico-socialista usano gli strumenti del centralismo socialista
.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Le associazioni di tipo mafioso più antiche del mondo, vale a dire le triadi cinesi e la Yakuza giapponese, sono nate e si sono sviluppate in ambienti che NULLA avevano di capitalista; medesimo discorso per la mafia russa, che ha prosperato benissimo durante il periodo sovietico, che tutto era tranne che capitalista.
Tutto era tranne che comunista.
Citazione:
Originariamente Scritto da
largodipalazzo
Le mafie (ripeto) essendo parassitarie si adattano all ospite , se vi è un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo. Se vi è un sistema centralistico-socialista usano gli strumenti del centralismo socialista
.
Un sistema centralistico pseudo-socialista dedito all'affarismo.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Premesso che non sono comunista, ma quale sarebbero questi paesi?
Il capitalismo produce per sua natura, sia direttamente che indirettamente, attività criminali che sono funzionali alla sua stessa esistenza. Purtroppo la propaganda ha instillato nella testa delle persone l'idea che invece la colpa appartenga ai popoli e anche al proprio popolo di appartenenza. L'autorazzismo è uno dei problemi principali della nostra epoca ed è un caposaldo del dominio di classe.
beh, prima dl "muro" urss
ora cina, cuba.
ora dirai ma qeste non erano comuniste.
ok, e quello di oggi non potrebbe essere una deriva del capitalismo ?
io quello di oggi non me la sento di dire che è capitalismo, capitalismo come sistema che consente ed incentiva iniziativa private, che consente la prop. p., il libero scambio, la diffusione della ricchezza (che non è distribuzione).
Non vedo antitesi tra capitalismo e welfare, la svezia può essere un punto di partenza.
Quello di oggi lo chiamerei "oligopolio" capitalistico, "banchismo", "finanziarismo" (passami i termini).
La stessa globalizzazione, che in parte poteva essere positiva ha assunto solo aspetti negativi,
P.S.
a quale ideologia fai riferimento, a quale posizion/movimento politico
Re: Non è la ndrangheta il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Premesso che non sono comunista, ma quale sarebbero questi paesi?
Il capitalismo produce per sua natura, sia direttamente che indirettamente, attività criminali che sono funzionali alla sua stessa esistenza. Purtroppo la propaganda ha instillato nella testa delle persone l'idea che invece la colpa appartenga ai popoli e anche al proprio popolo di appartenenza. L'autorazzismo è uno dei problemi principali della nostra epoca ed è un caposaldo del dominio di classe.
Non capisco perchè il capitalismo !
forse lo strupro non ci sarebbe senza capitalismo ?
forse le prepotenze e la cattiveria non ci sarebbero ?
se intendi solo reati legati al "possesso" al "dio denaro" allora sii più chiaro.
ma il "dio denaro", " il volere tutto ad ogni costo" è una deviazione, una malattia da sconfiggere.
come dire che per eliminare l'aids elimini l'omosessualità !
Re: Non è la ndrangheta il problema!
In realtà il "comunismo" è un sistema che non è mai stato applicato in pieno. L essere umano è per sua natura egoistico. Quindi in Urss , come in Cina od a Cuba....si è creata una oligarchia agiata , ma ciò è dipeso non dal comunismo , ma dalla sua errata applicazione. Io sono anticomunista, non perchè non credo al comunismo (teoria filosofica)., ma haimè perché non credo nella bontà dell essere umano.
Re: Non è la ndrangheta il problema!
La Varia di Palmi che si farà contro l' ordine del vescovo di Palmi ?