Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
    ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Renzi non è altro che un deja vu

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nessuna. Non mi permetto mai di criticare un credente in quanto nessuna ragione razionale potrebbe intaccare il suo credo.
    Ah, eccoti! Ti avevo chiesto osservazioni concrete, non le solite battute da cabaret.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma non ha senso.
    Ma leggendo l'ultima frase ha senso: voi avete appioppato appartenenze politiche a destra e a manca in base a voi stessi, ai vostri ragionamenti estremamente semplici e lontani mille miglia dalla realtà. Quanto hai scritto più sopra è esattamente questo. Tiri conclusioni che non stanno nè in cielo nè in terra poi ti stupisci quando i fatti le smentiscono.
    Sei intriso di preconcetti fino al midollo e questi detertminano ogni tuo ragionamento e ogni tua conclusione. Non riesci ad affrancarti da essi ed infatti tutti i tuoi ragionamenti puntano a confermarli esaltando cose irrilevanti ed ignorando quelle determinanti. Per l'appunto non si può paragonare Renzi che fa le riforme a Veltroni che non ha cambiato nulla in quel di Roma. Ma tu lo fai, e per farlo escludi l'essenza stessa di Renzi, le riforme. Poi ti stupisci che quelli che, grazie ai tuoi preconcetti, giudicavi berlusconiani oggi apprezzano Renzi. E' che ti sei semplicemente sbagliato, non hai capito niente e sarebbe ora che rivedi il tuo approccio pieno di preconcetti.

Veltroni non ha potuto fare le riforme per il semplice fatto che non ha potuto governare. In quanto al ruolo di sindaco dell'uno e dell'altro, Renzi cosa ha rivoluzionato a Firenze?

La questione sai qual'è: che voi bananas vi siete abituati alle chiacchiere. Non sapete più distinguerle dai fatti.

Lo so che per te Travaglio è come l'aglio per i vampiri, ma nel caso avessi un po' di tempo ti consiglierei di sentirtelo tutto:

Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 28-07-14 alle 09:40

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,702
    Mentioned
    1954 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Veltroni non ha potuto fare le riforme per il semplice fatto che non ha potuto governare. In quanto al ruolo di sindaco dell'uno e dell'altro, Renzi cosa ha rivoluzionato a Firenze?

La questione sai qual'è: che voi bananas vi siete abituati alle chiacchiere. Non sapete più distinguerle dai fatti.

Lo so che per te Travaglio è come l'aglio per i vampiri, ma nel caso avessi un po' di tempo ti consiglierei di sentirtelo tutto:

Tu dimentichi che io ho visto Veltroni governare Roma. Quanto a Travaglio ... lo ritengo una macchietta e sde mi capita non ho problemi a sentirlo. L'idea dell'aglio è ridicola, applicata a me. Mas capisco che tu abbia di questi concetti.

Quindi per te la riforma del Senato sono tutte chiacchiere? Io rimango stupita da questo genere di affermazioni.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 28-07-14 alle 09:55
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Il piglio decisionista di Veltroni scombussolò un po' tutti, che ovviamente si adeguarono all'andazzo e si misero in fila al riparo del loro "condottiero". Veltroni perse le elezioni, ma con onore. Ma prima cosa cosa fece...? La legge elettorale indovinate con chi...? Massì, avete indovinato! proprio lui, col Berlusca! O la fece dopo, adesso non ricordo...
    Le uniche inesattezze dell’intervento. Con la legge elettorale dead man waltering non c’entra: la riforma la aveva fatta il nano con i suoi complici legaioli e casinari due anni prima.
    Veltroni le elezioni le ha perse, ma non proprio di poco e non proprio con onore: lo scarto è stato di 9 punti percentuali e 3 milioni di voti.

Ricordo male o nessuno dei tuoi deja vu ha mai portato in parlamento una riforma costituzionale così importante e alla quale le minoranze hanno opposto 9000 emendamenti? E allora che deja vu è?
    Adesso gli emendamenti sono diventati 9000 e sono pure una medaglia. Io continuo a chiedermi come mai tutti quanti, pastrocchiani e nanisti, siano così entusiasti della riforma del senato e abbiano tanta fretta di approvarla e nessun pastrocchiano o nanista pensi che forse ci sarebbe qualcosa di più urgente da fare per il paese.
    Qualcosa per cui varrebbe veramente la pena di far lavorare il senato (e pure la camera, via!) anche a ferragosto.
    Viene in mente qualcosa?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,702
    Mentioned
    1954 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Le uniche inesattezze dell’intervento. Con la legge elettorale dead man waltering non c’entra: la riforma la aveva fatta il nano con i suoi complici legaioli e casinari due anni prima.
    Veltroni le elezioni le ha perse, ma non proprio di poco e non proprio con onore: lo scarto è stato di 9 punti percentuali e 3 milioni di voti.

Adesso gli emendamenti sono diventati 9000 e sono pure una medaglia. Io continuo a chiedermi come mai tutti quanti, pastrocchiani e nanisti, siano così entusiasti della riforma del senato e abbiano tanta fretta di approvarla e nessun pastrocchiano o nanista pensi che forse ci sarebbe qualcosa di più urgente da fare per il paese.
    Qualcosa per cui varrebbe veramente la pena di far lavorare il senato (e pure la camera, via!) anche a ferragosto.
    Viene in mente qualcosa?
    Tipo?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Tipo?
    niente, niente: non ti preoccupare. la nave va e quando al senato avremo comandato sindaci e consiglieri regionali andrà ancora più forte.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,702
    Mentioned
    1954 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

niente, niente: non ti preoccupare. la nave va e quando al senato avremo comandato sindaci e consiglieri regionali andrà ancora più forte.
    Potrebbe, è quello che infatti speriamo tutti.
    Ma ripeto, Quali cose ci sarebbero di più importanti che bloccare il Senato con migliaia di emendamenti per impedirne le riforme? Per voi ovviamente. Quindi sarei interessata a sapere cosa ritieni più importante di questo visto che mi pareva che invece per te fosse essenziale bloccare le riforme.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Potrebbe, è quello che infatti speriamo tutti.
    Ma ripeto, Quali cose ci sarebbero di più importanti che bloccare il Senato con migliaia di emendamenti per impedirne le riforme? Per voi ovviamente. Quindi sarei interessata a sapere cosa ritieni più importante di questo visto che mi pareva che invece per te fosse essenziale bloccare le riforme.
    veramente io avrei detto un'altra cosa, e cioè che c'è qualcosa di più importante della riforma del senato. ma se per voi, invece, l'Italia va bene così e l'unica cosa sbagliata è il senato elettivo, allora come non detto.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

No direi che il paragone tra Renzi e Veltroni non regge, come ha detto Standing la legge elettorale NON fu fatta con il contributo di Veltroni, vero invece che Veltroni ed il PD furono la causa della fine di Prodi, altro che Mastella e Scilipoti, solo i grulli credono ancora che Prodi cadde per colpa di Mastella e di Scilipoti ma accostare l'Unione di Prodi al governo Letta mi pare una cosa proprio tirata per i capelli. No direi che tra i due personaggi non c'è nessun deja vu
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,702
    Mentioned
    1954 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

veramente io avrei detto un'altra cosa, e cioè che c'è qualcosa di più importante della riforma del senato. ma se per voi, invece, l'Italia va bene così e l'unica cosa sbagliata è il senato elettivo, allora come non detto.
    A lo so. E io ti ho chiesto invece, ribaltando la tua affermazione, cosa c'è per TE di più importante che bloccare la riforma del Senato. Pare che i tuoi senatori ritengano che sia salvare la loro cadrega la cosa più importante da fare. Ma tu forse la pensi diversamente. Quindi ti richiedo: cosa c'è per te di più importante che salvare il cadreghino ai Senatori che lo perderanno?

Perchè vedi, potremmo approvare questa cosa in quattro e quattr'otto e poi passare dritti al resto. Ma pare che le opposizioni siano di tutt'altra idea.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito