Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: cristiani

Forumista senior
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito cristiani

secondo voi è possibile che nel nostro secolo (2000) accada ai cristiani ciò che è accaduto agli ebrei nel secolo scorso?
    I crescenti odio e persecuzione verso i cristiani in certe parti del mondo in cui vige il controllo politico da parte di islamici fondamentalisti che non è, fra l'altro, apertamente criticato dai moderati rischia di allargarsi e creare le condizioni per un nuovo futuro genocidio?
    Ultima modifica di zefiro; 04-08-14 alle 07:47

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,602
     Like avuti
    11,513
    Mentioned
    2041 Post(s)
    Tagged
    96 Thread(s)

Predefinito Re: cristiani

Non è mai esistito un gruppo più perseguitato dei cristiani nella storia dell'umanità, il 75% circa delle vittime di odio religioso o antireligioso è ascrivibile a chi confessa la fede nella divinità di Gesù Cristo.
    Tentativi di sterminio dei fedeli cristiani ce ne sono stati nella storia, quello che succede ora nei paesi della fascia islamica non è altro che purtroppo un effetto del riaccendersi di tensioni sociali, politiche e religiose accompagnate dall'indifferenza, quando non aperta complicità, del resto del mondo. Se non si farà qualcosa il seniero del futuro sarà allagato dal sangue dei nuovi martiri.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Qualcuno sta impiantando cellule fondamentaliste all'interno di tutte le religioni conosciute, cristianesimo compreso.
    E si, questo può portare solo a future stragi e guerre vere e proprie che giustificheranno qualunque misura totalitaria piaccia a chi in partenza ha impiantato e finanziato i gruppi fondamentalisti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,602
     Like avuti
    11,513
    Mentioned
    2041 Post(s)
    Tagged
    96 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Qualcuno sta impiantando cellule fondamentaliste all'interno di tutte le religioni conosciute, cristianesimo compreso.
    E si, questo può portare solo a future stragi e guerre vere e proprie che giustificheranno qualunque misura totalitaria piaccia a chi in partenza ha impiantato e finanziato i gruppi fondamentalisti.
    Scusa, ma di gruppi fondamentalisti cristiani ne vedo ben pochi in giro, e ancora meno influenti, a meno che tu non intenda la "Bible Belt" statunitense. Anche l'estremismo buddista è piuttosto carente di questi tempi, mentre mi preoccupa l'estremismo/nazionalismo indù.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Quelli che stavano dietro a giorg dabliu busc usavano o non usavano un linguaggio da fondamentalisti della Bibbia. Mi ricordo il vicepresidente quando dichiarava che è inutile preoccuparsi dell'inquinamento in quanto presto gli eletti sarebbero comunque stati chiamati fuori dal mondo.

Ma anche all'interno del cattolicesimo io ne vedo di " carismi " che non stanno ancora utilizzando la violenza come i loro simili di altre religioni, ma che comunque mantengono lo stesso identico impianto.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forumista senior
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    mi sembra una visione paranoica e complottista;
    di fondamentalisti cristiani non se sono mai visti (se non casi isolati di singoli individui ma che fanno, in questo caso, un uso sacrilego della religione) anche perché il fondatore della religione stessa è stato ucciso in croce. Il fondatore dell'islam invece mi pare che avesse una spada

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

"Il luogo esecrando in cui il cristianesimo ha covato le sue uova di basilisco sia distrutto pietra su pietra e sia il terrore di tutta la posterità quale luogo abominevole della terra. Su di esso si allevino serpenti velenosi."

Terza proposizione della "Legge contro il cristianesimo".
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Scusa, ma di gruppi fondamentalisti cristiani ne vedo ben pochi in giro, e ancora meno influenti, a meno che tu non intenda la "Bible Belt" statunitense. Anche l'estremismo buddista è piuttosto carente di questi tempi, mentre mi preoccupa l'estremismo/nazionalismo indù.
    Invece dell'Islam non ti preoccupi. Tranquillo, i media hanno fatto un bel lavoro.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spero arrivi presto un vero Papa veramente illuminato, che abbia il coraggio di rifondare il Cattolicesimo riportandolo ad antica saggezza, in modo da poter spazzare via senza pietà l'inciviltà Mussulmana e la superficialità laica.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,602
     Like avuti
    11,513
    Mentioned
    2041 Post(s)
    Tagged
    96 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    Invece dell'Islam non ti preoccupi. Tranquillo, i media hanno fatto un bel lavoro.
    E questo chi l'ha detto. Mi preoccupo eccome, come molti post del passato lo dimostrano. Infatti non vedevo perché estendere il discorso attuale dall'integralismo islamico a quello religioso in genere.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito