Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: Siamo alla golpe mania

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2010
    Messaggi
    461
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Siamo alla golpe mania

    L’Italia continua ad apparirmi esattamente come la descrisse Giuseppe Prezzolini, divisa nella sostanza in due categorie: i furbi e i fessi. Il suo codice della vita italiana è ancora un insuperabile baedeker per capire come mai il Belpaese sia ridotto così. Prendete la definizione di fesso di prezzoliniana memoria: «Se uno paga il biglietto intero in ferrovia; non entra gratis a teatro; non ha un commendatore zio, amico della moglie e potente nella magistratura, nella Pubblica Istruzione, etc; non è massone o gesuita; dichiara all’agente delle imposte il suo vero reddito; mantiene la parola data anche a costo di perderci; eccetera, questo è un fesso».

    Stento a trovare definizione migliore e sono sicuro che anche voi, cari lettori de Il Tempo, non ne abbiate in serbo una più efficace. Gli italiani continuano ad essere questa roba qui. Come sapete non sono un iscritto alle liste del partito sfascista, né svolgo la professione di indignato speciale, ma se metto insieme un paio di fatterelli che abbiamo sotto gli occhi non si può di certo cantare a squarciagola Viva l’Italia.

    Prendete la storiella del signor Franco: abbiamo un pezzo importante del Paese che ha deciso di andare a caccia di un fantomatico agente dei servizi segreti che avrebbe fatto da ufficiale di collegamento tra mafia e Stato per far nascere la seconda Repubblica di matrice berlusconiana. Il tutto sulla base delle dichiarazioni di un pentito chiamato Spatuzza il quale ha raccontato ai magistrati come gaiamente con la destra squagliava cadaveri nell’acido e con la sinistra mangiava un panino, e dei ricordi di un figlio che ha ereditato un nome illustre, Ciancimino, ma finora ha mostrato solo poche idee e ben confuse.

    Abbiamo svelato ieri, grazie al nostro Alberto Di Majo e all’inossidabile Umberto Pizzi, che tutte le ricostruzioni offerte dai pistaroli di professione si infrangono sul muro di marmellata eretto dal racconto del nostro fotoreporter. Niente combacia con le tesi dei pistaroli: la foto non è del 2006 ma del 2003, lo scatto è quello sbagliato, il personaggio sospettato in prima battuta è un dirigente della Bmw, il secondo che noi abbiamo mostrato per ora non si sa chi sia, il ricevimento al quale partecipava tutto il bel mondo della Roma potentona non era in Vaticano ma all’ambasciata tedesca. Se questo è un complotto è del kaiser e non dei preti e dei baciapile. Ho la netta impressione che siamo di fronte all’ennesima sòla o patacca. Un pacco e contropacco che hanno un solo scopo: «mascariare» la maggioranza, mettere tutta l’èra berlusconiana sotto il riflettore della collusione con poteri e trame oscure. Balle.

    E mentre un pezzo d’Italia s’affanna a cercare prove che non esistono, spendendo soldi del contribuente e minando quel poco di credibilità che hanno ancora le istituzioni, un altro pezzo del Paese, quello che si ritiene antropologicamente superiore, quello che ritiene di dover guidare lo Stato per diritto divino con sprezzo del pericolo e del ridicolo, evoca complotti e scenari tremendi, i quali se non fossimo in Italia sarebbero seppelliti da una risata. Ma tant’è, la maggioranza si ritrova a dover respingere al mittente le accuse di un ex tutto come Carlo Azeglio Ciampi. Ex governatore di Bankitalia, ex ministro del Tesoro, ex presidente del Consiglio, ex Presidente della Repubblica. Carletto è stato l’uomo ovunque di un certo mondo e fa sorridere scoprire, dopo tanti anni, dopo che lui ha pigiato i tasti nella stanza dei bottoni, che temeva un golpe contro l’Italia nel 1992. I suoi ricordi sono a dir poco imprecisi, la sua ricostruzione non ha lo straccio di una notizia ma tutto si svolge per allusione. E siccome la fonte è quel che è, basta e avanza per gettare un’ombra inquietante laddove non dovrebbe essercene alcuna, cioè sul centrodestra di marca berlusconiana. In compagnia di Veltroni, altro campione del nulla, un certo establishment vuol far passare l’idea destabilizzante di un quindicennio non azzurro, ma nero e colluso.

    Di fronte ad una cosa del genere la maggioranza dovrebbe chiedere all’esimio Massimo D’Alema, presidente del Copasir (il Comitato parlamentare che controlla i servizi segreti) una convocazione urgente per affrontare di petto la questione. O Ciampi e Veltroni tirano fuori le prove di quel che dicono e soprattutto alludono (e allora ci devono spiegare perché lo fanno solo ora) oppure rischiano seriamente di passare per due sagome che raccontano un sacco di fanfaluche.

    Questa storia delle stragi di Stato con l’impronta digitale del patto scellerato tra la nascente Forza Italia e la mafia non è da far passare come l’ennesimo noir all’italiana dove la trama finisce sempre senza un colpevole e una logica. Affermare di fronte al Paese cose di una tal gravità e pensare poi di far spallucce o dribblare la faccenda come se si trattasse di una discussione accademica sulla formazione della Nazionale ai Mondiali, non è possibile. Abbiamo già visto di quale pasta frolla sia fatto il caso del «signor Franco». Il nostro Pizzi ci ha messo sopra la sua marmellata. Ora attendiamo gli altri ingredienti e vediamo chi cucina il piatto migliore.

    Il Tempo - Politica - Siamo alla golpe mania
    Novus Ordo Seclorum

  2. #2
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Anche La P2 di Gelli faceva sorridere.
    Poi invece si realizzata.



    Con i soldi dei contribuenti in tasca ai furbi.


    Ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi.


    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Anche La P2 di Gelli faceva sorridere.
    Poi invece si realizzata.



    Con i soldi dei contribuenti in tasca ai furbi.


    Ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi.


    m
    ogni cosa e' buona per accusare il vostro eterno incubo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Citazione Originariamente Scritto da guglielmotell Visualizza Messaggio
    ogni cosa e' buona per accusare il vostro eterno incubo
    Bastano quelle vere
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Da notare la tecnica dell'assurdo in tv: per rendere le persone incredule si usano iperboli del tipo: Adesso pensano pure che Berlusconi abbia messo le bombe.. Falso.

    Ma come si dice per i grandi complotti basta semplicemente l'incredulità della gente.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #6
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Se la consequenzialità ha un senso, Forza Italia non può che esser vista come un prodotto dop della mafia.

    Solo uno sprovveduto può pensare che Berlusconi sia arrivato al potere senza gli appoggi che in Italia contano: Vaticano, mafia e logge.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Da notare la tecnica dell'assurdo in tv: per rendere le persone incredule si usano iperboli del tipo: Adesso pensano pure che Berlusconi abbia messo le bombe.. Falso.

    Ma come si dice per i grandi complotti basta semplicemente l'incredulità della gente.
    Se tu hai prove dalle!!!

    Quello che ho vissuto di persona dagli anni 68 in poi , mi dice che le bombe e le stragi le faceva la sinistra.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Citazione Originariamente Scritto da guglielmotell Visualizza Messaggio
    Se tu hai prove dalle!!!

    Quello che ho vissuto di persona dagli anni 68 in poi , mi dice che le bombe e le stragi le faceva la sinistra.
    Allora mi sa che hai vissuto invano.. se credi che le bombe siano state di sinistra...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che hai vissuto invano.. se credi che le bombe siano state di sinistra...
    é un daltonico, forse
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,234
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    A proposito di tentativi di golpe potremmo anche occuparci della questione del terremoto politico conseguente a "Mani Pulite", che a livello nazionale ha praticamente polverizzato una classe politica, rigorosamente da una sola parte, e conseguentemente il protagonista principale del terremoto ha fondato un partito politico alleato fedele nel centrosinistra - guardacaso.
    Fortunatamente le cose non sempre vanno come ci si aspetta e anche le macchine da guerra più gioiose capita che finiscono nel garage ad arrugginire
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti alla mozione sul Golpe del Chile
    Di Commissario Basettoni nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 15:20
  2. Berlusconi: siamo davanti ad un tentativo di golpe
    Di phantomxk9 nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 23:27
  3. Ufficiale : Siamo un Paese alla sbando e alla Fame
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 12:15
  4. Ma cos'è sta mania di . . .
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 12:51
  5. Pinocchio-mania
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-02, 22:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito