Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Risposta a Ucci Do.

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Risposta a Ucci Do.

    Bambino metafisico che morale possiamo trarre da questa vicenda (e dalla vicenda della vita in termini generali)?
    Dalla vita impariamo che tutto ciò che è umano è merda e feccia, con tutto il rispetto per la merda e la feccia.
    L'obiettivo deve essere quindi la cancellazione dell'Uomo.
    Lo sterminio (che può essere sterminio "di coscienza", cioè non fisico).
    Ovvero: cancellazione del Soggetto e soggettivizzazione dell'Oggetto.
    Fine della tirannia dell'Essere e affermazione dell'Atto nella sua accezione anti-ontologica.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    Comunque il risotto alle erbette fa cagare.
    Come ogni altro alimento, del resto.
    Credere di mangiare senza cagare è pura utopia.

    Qualsiasi alimento ci piaccia, ci fa cagare.
    Il Piacere è merda.
    Ultima modifica di il tuo nemico; 05-08-14 alle 17:27

  3. #3
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Metafisico Visualizza Messaggio
    Dalla vita impariamo che tutto ciò che è umano è merda e feccia, con tutto il rispetto per la merda e la feccia.
    L'obiettivo deve essere quindi la cancellazione dell'Uomo.
    Lo sterminio (che può essere sterminio "di coscienza", cioè non fisico).
    Ovvero: cancellazione del Soggetto e soggettivizzazione dell'Oggetto.
    Fine della tirannia dell'Essere e affermazione dell'Atto nella sua accezione anti-ontologica.
    E chi è deputato all'Atto?

    Come si fa a capire che l'Atto è disinteressato?
    Se non lo fosse, abbisognerebbe di agire un Essere interessato.

    E se annichiliamo l'Essere chi percepisce il percettore dell'Atto?

    L'unica starda che ritengo percorribile per il tuo orizzonte è quella del lingam.
    Tutto per il lingam, niente per il lingam.
    Ultima modifica di Ucci Do; 05-08-14 alle 17:32
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    E chi è deputato all'Atto?
    L'anti-uomo.
    L'anti-individuo.


    Come si fa a capire che l'Atto sia disinteressato?
    L'Atto è disinteressato nel momento in cui si libera dai gangli del Soggetto, e diventa Soggetto (Anti-Soggetto) esso stesso.


    E se annichiliamo l'Essere chi percepisce il percettore dell'Atto?
    In realtà noi annichiliamo l'Essere finalizzato all'Essere, e lo sostituiamo con un altro Essere in quanto Anti-Essere.


    L'unica starda che ritengo percorribile per il tuo orizzonte è quella del lingam.
    Tutto per il lingam, niente per il lingam.
    Non direi.
    Quella roba lì è l'anti-nichilismo, cioè la Tirannia dell'Edonismo spacciata per Nichilismo.
    Il Nichilismo, per essere tale, deve essere anche anti-edonistico.
    Perché anche il Piacere è una morale, uno dei tanti gangli del Soggetto.
    L'Atto distrugge tutto, piacere e dispiacere.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    "Crollano gli Idoli"

    E anche gli idolatri

  6. #6
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Metafisico Visualizza Messaggio
    L'anti-uomo.
    L'anti-individuo.




    L'Atto è disinteressato nel momento in cui si libera dai gangli del Soggetto, e diventa Soggetto (Anti-Soggetto) esso stesso.




    In realtà noi annichiliamo l'Essere finalizzato all'Essere, e lo sostituiamo con un altro Essere in quanto Anti-Essere.




    Non direi.
    Quella roba lì è l'anti-nichilismo, cioè la Tirannia dell'Edonismo spacciata per Nichilismo.
    Il Nichilismo, per essere tale, deve essere anche anti-edonistico.
    Perché anche il Piacere è una morale, uno dei tanti gangli del Soggetto.
    L'Atto distrugge tutto, piacere e dispiacere.

    Non vi è piacere egoico nell'annichilire l'Essere in un ente-lingam (de-umanizzato).

    La strada del nihil richiede un artifizio poichè già solo il desiderio di volerla percorrere la "sporca" ab origine ed irrimediabilmente: ci vuole un primo Ente-nulla (che per definizione non esiste).

    Ultima modifica di Ucci Do; 05-08-14 alle 17:45
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    Non vi è piacere egoico nell'annichilire l'Essere in un ente-lingam (de-umanizzato).
    Togli il lingam. Non c'entra nulla.
    Il piacere c'è ma ovviamente cessa di essere egoico.
    Ma soprattutto: nel momento in cui annichilisci l'Essere, è come se "tu", schiavo, ti vendicassi del tuo padrone.
    Ma la vendetta finisce lì. Una volta "diventato" anti-uomo, i sentimenti, vendetta inclusa, non avranno alcun senso.
    Sei libero. VERAMENTE libero.


    La strada del nihil richiede un artifizio poichè già solo il desiderio di volerla percorrere la "sporca" ab origine ed irrimediabilmente: ci vuole un primo Ente-nulla (che per definizione non esiste).
    Attenzione: non ho detto di annullare la Volontà, ho detto di annullare il Soggetto.
    Ultima modifica di il tuo nemico; 05-08-14 alle 17:53

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,363
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,883
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    Se si tratta di annientare il pensiero nella pura azione fine a se stessa sono favorevole.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Se si tratta di annientare il pensiero nella pura azione fine a se stessa sono favorevole.
    Si annienta il Soggetto.
    Pertanto si desoggettivizza il Pensiero, e, conseguentemente, lo si attualizza.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposta a Ucci Do.

    A volte mi chiedo se l'Idea si trova sotto la terra, anziché nell'Ouranon.

    Boh.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito