A parte che stiamo aspettando le motivazioni, che tardano ad arrivare (almeno il giudice che lo ha assolto, le conosce...?), ma poi c'è quest'altra coda qui:
Inchiesta Ruby ter.
Dalla seconda metà dello scorso gennaio, in seguito alla trasmissione degli atti da parte della quinta sezione del Tribunale di Milano che nel luglio 2013 aveva condannato a 7 anni di carcere Emilio Fede e Lele Mora e a 5 anni Nicole Minetti per il caso 'RubY 2', Berlusconi è iscritto nel registro degli indagati, assieme ai suoi difensori Ghedini e Longo e ad altre 20 persone - tra cui parecchie ospiti alle feste di Arcore - per corruzione in atti giudiziari. L'indagine, affidata al procuratore aggiunto Pietro Forno e al pm Luca Gaglio, ipotizza, sulla scorta delle indicazioni dei giudici, un maxi "inquinamento probatorio" emerso nelle intercettazioni e che si sarebbe concretizzato con i versamenti di circa 5 milioni a Ruby e di 2.500 euro al mese (in alcuni casi anche di più) e altri benefit alle ragazze, future testimoni nei due processi. Testi che, si sospetta, sarebbero stati addomesticati per raccontare in aula bugie e per trasformare le serate a luci rosse in "conviviali" ed "eleganti".
http://www.huffingtonpost.it/2014/04/15/silvio-berlusconi-processi-appuntamenti-giudiziari_n_5152601.html




Rispondi Citando

