Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Il potere della bellezza

    all'inizio di questo monologo si accenna al potere di bellezza e gioventù (la gioventù è comunque bella come direbbe Pettenati)


    penso che sia interessante il tema del potere della bellezza e non solo perché di solito le persone belle hanno una vita più facile (ci sono degli studi, assolutamente inutili ovviamente, che dimostrano per esempio come per una donna la misura del reggiseno possa essere determinante nella ricerca di un lavoro). Quelli alti e belli hanno più probabilità di essere pagati meglio, le ragazze più belle (anche a volte passabili) pagano molto meno di altri conti delle cene o gli ingressi in qualsiasi posto di divertimento, ma non ne voglio fare soltanto una questione economica, quella è banale

    ricordo una frase in un film piuttosto insulso (ma la frase era divertente) che diceva più o meno
    "lasciami perdere, io ho 35 anni e una figa così davanti a me non l'ho mai vista prima, non mi perdo questa occasione per niente al mondo"

    io parlo quindi proprio delle tempeste ormonali scatenate dalla persona particolarmente bella, c'è una forma di dipendenza, forse di "schiavitù" (tra virgolette per fare capire che intendo in senso lato)

    una cosa curiosa è che in quasi tutti i film di fantascienza gli alieni sono più intelligenti ma terribilmente brutti, ma in genere in quasi tutti i film i protagonisti buoni sono sempre i più belli/affascinanti (fa eccezione un bellissimo film "l'invenzione della bugia con Rick Gervais", ma non è il solo ovviamente, anche se questo tratta in qualche modo l'argomento)


    si parla di uomini donne diritti violati ecc, a prescindere dal fatto che secondo me non esistono diritti ma privilegi (e chi si ostina a chiamarli tali è semplicemente viziato dal fatto di vivere in un periodo particolarmente piacevole e favorevole a una percentuale altissima, mai vista in passato, di persone) ma perché nessuno fa battaglie su questa cosa?
    dico davvero...
    ci sono le femministe
    i vegetariani
    gli animalisti
    i complottisti vari
    una pletora infinita di religioni e movimenti politici
    ma nessuno fa un movimento in difesa dei brutti (o anche dei timidi)

    si potrebbe dimostrare (almeno con gli stessi criteri coi quali le donne si ritengono discriminate) che la maggior parte di loro viene trattata peggio dei belli, viene pagata meno, amata meno ecc
    certo ci sono sempre le eccezioni, ma questo vale anche per le donne, per le persone di colore, e per tutti quelli che dicono di essere discriminati, o sbaglio?

    trovo che i brutti (e i timidi) siano più discriminati di qualsiasi altra categoria, in realtà è come se non esistessero, vorrei trovare le parole adatte ad esprimere il concetto ma spero sia chiaro quello che voglio dire

  2. #2
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    attualmente anche essere grassi è discriminatorio in senso negativo.

    ma io non farei nessuna battaglia a favore dei grassi. anzi, farei una campagna contro il sovrappeso con tanto di pesanti sanzioni economiche.

    essere brutti non è una scelta, essere grassi sì.

    eppure in altre epoche gli umani ciccioni erano considerati migliori dei magri.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    diciamo anche che ,le bellissime è vero che vengono assunte più facilmente ma devono dimostrare coi fatti di meritare il lavoro per battere l'invidia delle colleghe
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    attualmente anche essere grassi è discriminatorio in senso negativo.

    ma io non farei nessuna battaglia a favore dei grassi. anzi, farei una campagna contro il sovrappeso con tanto di pesanti sanzioni economiche.

    essere brutti non è una scelta, essere grassi sì.

    eppure in altre epoche gli umani ciccioni erano considerati migliori dei magri.


  5. #5
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    sul tema della bellezza.

    è anche vero che uno bello riesce a far fare agli altri molte cose che questi altrimenti non farebbero.

    dicono che il presidente degli stati uniti debba possedere alcuni requisiti che nulla hanno a che fare con le sue competenze o capacità politiche (tipo essere sposato e avere mi pare due figli), uno di questi requisiti è essere di bell'aspetto.

    infatti obama a mio avviso ha avuto successo anche perché è un bell'uomo.

    sarah palin sarebbe arrivata dov'è arrivata se non fosse stata bella?

    rosi bindi viene attaccata per le cose che dice o per la faccia che ha?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  6. #6
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    diciamo anche che ,le bellissime è vero che vengono assunte più facilmente ma devono dimostrare coi fatti di meritare il lavoro per battere l'invidia delle colleghe


    sai che gliene frega dell'invidia.

    tanto via da quel posto - ammesso che vengano cacciate - ne trovano altri dieci.

    il problema affiora quando invecchiano e lì bisogna che abbiano un piano di riserva.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  7. #7
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,252
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,214
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    sul tema della bellezza.

    è anche vero che uno bello riesce a far fare agli altri molte cose che questi altrimenti non farebbero.

    dicono che il presidente degli stati uniti debba possedere alcuni requisiti che nulla hanno a che fare con le sue competenze o capacità politiche (tipo essere sposato e avere mi pare due figli), uno di questi requisiti è essere di bell'aspetto.

    infatti obama a mio avviso ha avuto successo anche perché è un bell'uomo.

    sarah palin sarebbe arrivata dov'è arrivata se non fosse stata bella?

    rosi bindi viene attaccata per le cose che dice o per la faccia che ha?
    Vuoi dirmi che G.W.Bush è un bell'uomo? La Palin dove sarebbe arrivata,di preciso?

    La Bindi viene attaccata per quello che dice E per la faccia che ha. nel suo caso possiamo parlare di aggravante estetica

  8. #8
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    Preferisco questo...
    (ATTENZIONE: chi non ha visto il film American Beauty non lo guardi, è il finale)

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #9
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,252
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,214
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    diciamo anche che ,le bellissime è vero che vengono assunte più facilmente ma devono dimostrare coi fatti di meritare il lavoro per battere l'invidia delle colleghe
    non ha alcuna speranza,se entri nel cono nero dell'invidia puoi pure risolvere il problema israelopalestinese e ci sarà sempre chi ti rinfaccerà il fatto che hai avuto il posto solo perchè hai un culo da infarto o una Quinta coppa E o entrambe le cose

  10. #10
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il potere della bellezza

    io non parlo solo di fatti economici ma anche di attenzioni desiderio, molte volte persino amore legati a una struggente bellezza

    e che si fa in quel caso?

    La ragazza viziata (o il ragazzo ma diciamo che il caso della ragazza bella viziata è più frequente) continuerà a fare quello che vuole a volte in modo completamente irragionevole o disonesto (nel senso che abusa del desiderio incontrollabile che molti uomini provano per lei)

    (molte donne non capiscono l'importanza di questa canzone, che trovo assolutamente geniale)

    e tutto questo perché gli ormoni comandano, siamo alla fin fine ancora delle bestie e lo saremo sempre, almeno fino a quando non diventeremo dei robot (o dei vulcaniani )

    anche il discorso degli arabi che impongono alle donne di coprirsi completamente, per non scatenare istinti per loro incontrollabili che potrebbero turbare la pace nei gruppi sociali

    in fondo tutta la mania del pudore e controllo di quanto una persona si copra o meno derivano dal fatto che per alcuni è disdicevole esporre un qualcosa che possa fare un effetto su gli altri

    se non facesse alcun effetto nessuno se ne fregherebbe no?

    quello che più colpisce delle corde profonde scatena delle reazioni emotive molto forti e più uno reprime queste reazioni emotive e meno tollera le esposizioni "audaci" e come tutte le reazioni emotive agisce per lo più a livello inconscio

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito