Post Sulla Lega Nord - Rischio Calcolato
Faccio questo post per rispondere collettivamente e una volta per tutte alle mail e i messaggi che ricevo in ordine alla mia dichiarata ostilità verso la Lega Nord di Matteo Salvini.
In sintesi :Ritengo la Lega Nord un partito romano, come tutti gli altri, perfettamente integrato nel sistema di spartizione italiano e privo di qualsiasi autorevolezza. La “svolta” del nuovo segretario che ha abbandonato i temi riguardanti la secessione del Nord o il federalismo per la battaglia anti euro, contro l’immigrazione clandestina, e per una politica estera orientata anche ad est sono “slogan” costruiti a tavolino per mantenere potere, un flusso costante di aiuti pubblici e nomine.
Su Rischio Calcolato non ho mai fatto mistero delle mie simpatie politiche e neppure cosa ho votato e appoggiato pubblicamente in Italia, quindi sapete che sono stato un elettore e sostenitore della Lega Nord fino alla fine del 2011, quando ho gettato la spugna, arrendendomi all’evidenza dei fatti:
La totale malafede di un partito politico che ha avuto la reale possibilità di cambiare l’Italia ma che ha preferito, come sempre e come tutti (tranne 1) i partiti italiani, crearsi rendite di posizione, spropositate ricchezze, potere, nomine sulle spalle dei contribuenti.
Poi c’è stata la così detta svolta con la caduta della famiglia Bossi e l’arrivo prima di Maroni poi di Salvini i quali a tavolino e con l’aiuto di ottimi e lodevoli spin doctor hanno semplicemente deciso di cavalcare nuovi temi. Ma con un unico preciso scopo: mantenere il potere.
Non mi risulta che la Lega Nord abbia davvero rotto con Forza Italia anzi mi risulta che Maroni e Zaia governino con i Voti di Berlusconi e Alfano (si si proprio l’NCD, quello con cui Salvini non si metterebbe neppure intorno ad un tavolo, a meno che non sia ben imbandito immagino)
E non me la venite a menare con la necessità politica di governare la Lombardia e il Veneto, non me ne frega niente di un partito che come tutti e come sempre ha una visione di cortissimo respiro e di convenienza del momento.
Quale sarebbe la differenza con glia altri, cosa vi supporre che questa volta sarà diverso?
p.s. aspetto con ansia i soliti commenti idioti del tipo “si ma quelli la (tipo m5s) sono peggio e bla bla bla” continuate così e buona bancarotta ve la meritate. Io non ci sarò.
Un fortunello che ha avuto la possibilità di andarsene a vivere al di là del confine.
Peccato che ci abbia creduto, votandola, fino al 2011 per poi passare al M5S.
Bisognerebbe farlo ragionare giusto quel tantino di più.
Ma almeno lui sulla LN le idee ora le ha giuste.
Ce ne fossero!