Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 162
    Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Mare nostrum , risposta di Bruxelles.

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Il fatto che il vecchio sia inutile a gestire la realtà attuale non significa che "qualsiasi" idea nuova sia giusta.

Troppo facile sarebbe, se ogni singola scorreggia ideologica partorisse un lampo di verità.

L'unica cosa vera è che qualsiasi idea si scontra con la realtà. E visto che la nostra conoscenza della realtà cambia ogni poco, così fanno i valori.
    Rimanere nella tradizione solo perchè si ha paura della novità è tanto idiota quanto gettare a mare la tradizione per qualsiasi nuova moda.

Razio, siamo seri: qui non si tratta di paure derivanti da allucinazioni o paranoie, bensì di dati di fatto...
    Perchè secondo te sarebbe normale fregarsene della miriade di crimini, gravi o meno, che quotidianamente vengono commessi da tanti (anzi troppi) di quei "poveri profughi" che continuiamo ad accogliere?

Ci vai tu a spiegare alla pensionata scippata dal marocchino di turno che in fondo poteva capitarle di essere scippata anche da un italiano, o che negli anni 70 c'erano più vittime, perchè c'era il terrorismo?
    Ma tu credi che queste siano consolazioni per chi OGGI è costretto a subire determinate situazioni, vedi quei residenti di certe zone ostaggio di bande di malavitosi di importazione?
    Mi sembri uno che entra nel reparto infettivi, dove c'è gente che sta crepando di aids, e dice ai malati "su, piantatela di lagnarvi;: se foste vissuti nel Medioevo sarebbe stato peggio..."
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Studiati le differenze tra cacciatori raccoglitori e sedentari.
    Sei tu che svicoli. Gli occidentali buttano le atomiche, i ROM rubano il rame. GRANDE differenza
    Sui "cacciatori-raccoglitori" hai fatto qualche nuova considerazione...?

Proprio oggi ho visto una zingara che chiedeva i soldi davanti a un supermercato. L'ho vista proprio quando stava smontando e sono venuti a prenderla col SUV. Stavo per buttarle addosso quelle due bombette nucleari che mi ritrovavo in tasca, ma pensando alla tua saggezza, ho desistito e mi sono detto: "chi sono io che voglio giudicare??"

proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il fatto che il vecchio sia inutile a gestire la realtà attuale non significa che "qualsiasi" idea nuova sia giusta.

Troppo facile sarebbe, se ogni singola scorreggia ideologica partorisse un lampo di verità.

L'unica cosa vera è che qualsiasi idea si scontra con la realtà. E visto che la nostra conoscenza della realtà cambia ogni poco, così fanno i valori.
    Rimanere nella tradizione solo perchè si ha paura della novità è tanto idiota quanto gettare a mare la tradizione per qualsiasi nuova moda.

Già, è vero: non ci sono più le mezze stagioni! Si stava meglio quando si stava peggio. L'età non conta, quello che conta è lo spirito, ma i soldi non sono tutto, d'altronde si sa che ne uccide più la penna che la spada e che altezza è mezza bellezza.
    proverbi popolari:

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Sui "cacciatori-raccoglitori" hai fatto qualche nuova considerazione...?

Proprio oggi ho visto una zingara che chiedeva i soldi davanti a un supermercato. L'ho vista proprio quando stava smontando e sono venuti a prenderla col SUV. Stavo per buttarle addosso quelle due bombette nucleari che mi ritrovavo in tasca, ma pensando alla tua saggezza, ho desistito e mi sono detto: "chi sono io che voglio giudicare??"

Eh, ma i rom non hanno mai fatto guerre, non lo sapevi??

Peccato che non serva necessariamente dichiarare guerra per poter accoppare qualche poveraccio: ne sanno qualcosa gli sfigati che ci hanno rimesso le penne poichè avevano incrociato la strada di questi appartenenti ad un popolo che dev'essere fiero della propria storia...

Evidentemente per il nostro queste morti non contano.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

email non funzionante
     Likes dati
    903
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Semplicemente l'Italia ha firmato un contratto che la penalizza... e manco sapevano che avevano firmato.. tanto per dire che gente ci governa e ci rappresenta in Europa. Ossia hanno firmato che i clandestini e gli immigrati sono a carico dello stato dove arrivano-sbarcano... solo i nostri politici...

D'altro canto ora dall'Europa credo arrivino degli aiuti monetizzati per quantita' di immigrati... quindi i nostri geni, si tengono il denaro e fanno entrare i clandestini.
    Non ci sono santi.

C'e' tanta corruzione, idiozia, mancanza di visione e strategia, e farsi gli affari propri a danno del prossimo e delle future generazioni.
    Gli altri stati dell'UE mandando fuori senza tanti problemi la maggior parte degli immigrati, anche quelli con permesso di soggiorno europeo se si pensa che possano prendere il posto di lavoro di un cittadino del Paese (successo ad una mia amica).

Quindi in realta' anche l'Italia potrebbe attuare politiche piu' severe, ma non la fa perche' c'e' qualcuno che ci guadagna su questo, e poi vanno in giro a dire che e' l'Europa che ce lo impone...
    Ultima modifica di 7stelle; 21-08-14 alle 03:24

email non funzionante
     Likes dati
    19,094
     Like avuti
    24,993
    Mentioned
    961 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio
    Semplicemente l'Italia ha firmato un contratto che la penalizza... e manco sapevano che avevano firmato.. tanto per dire che gente ci governa e ci rappresenta in Europa. Ossia hanno firmato che i clandestini e gli immigrati sono a carico dello stato dove arrivano-sbarcano... solo i nostri politici...

D'altro canto ora dall'Europa credo arrivino degli aiuti monetizzati per quantita' di immigrati... quindi i nostri geni, si tengono il denaro e fanno entrare i clandestini.
    Non ci sono santi.

C'e' tanta corruzione, idiozia, mancanza di visione e strategia, e farsi gli affari propri a danno del prossimo e delle future generazioni.
    Gli altri stati dell'UE mandando fuori senza tanti problemi la maggior parte degli immigrati, anche quelli con permesso di soggiorno europeo se si pensa che possano prendere il posto di lavoro di un cittadino del Paese (successo ad una mia amica).

Quindi in realta' anche l'Italia potrebbe attuare politiche piu' severe, ma non la fa perche' c'e' qualcuno che ci guadagna su questo, e poi vanno in giro a dire che e' l'Europa che ce lo impone...
    Schifiu ohh Beddra Matri!!! e' tutto una mangia mangia

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Già, è vero: non ci sono più le mezze stagioni! Si stava meglio quando si stava peggio. L'età non conta, quello che conta è lo spirito, ma i soldi non sono tutto, d'altronde si sa che ne uccide più la penna che la spada e che altezza è mezza bellezza.
    Purtroppo lo so che alcune persone, una volta raggiunto il limite massimo di utilizzo della capacità cranica iniziano a fondere e diffondono energie negative verso gli altri per trasmettere questo malessere.

Proprio tre giorni fa siamo finiti in un campo ROM in divenire.
    Ci sono voluti 5 minuti per passare dal disgusto all'analisi.

Però è anche vero che a me piace passare il tempo fisico reale con persone dotate di alte capacità di ragionamento.

PS Parlo di persone che aborrono la riproduzione, ad esempio, seguendo un ragionamento ben coordinato.
    E non è un caso che il mondo sia sempre pronto a sfornare imbecilli, mentre Einstein non è che abbioa figliato così tanto
    Ultima modifica di Razionalista; 21-08-14 alle 08:27
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio

Non ci sono santi.

Ma certo che è così! Siamo come quegli Stati africani che hanno una classe politica di supercorrotti: loro fanno i loro sporchi interessi personali, e intanto il loro Paese affonda!
    proverbi popolari:

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo lo so che alcune persone, una volta raggiunto il limite massimo di utilizzo della capacità cranica iniziano a fondere e diffondono energie negative verso gli altri per trasmettere questo malessere.

Proprio tre giorni fa siamo finiti in un campo ROM in divenire.
    Ci sono voluti 5 minuti per passare dal disgusto all'analisi.

Però è anche vero che a me piace passare il tempo fisico reale con persone dotate di alte capacità di ragionamento.

PS Parlo di persone che aborrono la riproduzione, ad esempio, seguendo un ragionamento ben coordinato.
    E non è un caso che il mondo sia sempre pronto a sfornare imbecilli, mentre Einstein non è che abbioa figliato così tanto

Sì ma non fraintendermi! tanto per fare una citazione colta (Petrolini): "Io non cell'ho con te: cell'ho con quello vicino a te che non te butta de sotto!"

Mi piacciono quelli che scrivono sempre il PS, lo faccio anche io:

PS: non te la prendere troppo: qui siamo persone semplici, che hanno fatto le scquole piccoline: leggici con spirito di cristiana sopportazione. Altrimenti cambia forum, che è pure meglio.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-08-14 alle 09:04
    proverbi popolari:

Pro Feudalia Iura Factio
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non li chiamerei conservatori, bensì egoisti miopi.
    C'è un motivo se ci sono le organizzazioni internazionali
    E il motivo è che esiste una sola specie, un solo pianeta abitabile e una sola vita per ciascun essere vivente

sembra di sentir parlare un hippie anni '60: tutti abbracciati insieme, ugandesi e islandesi, a ridere, ballare, scopare e ripudiare in coro il conflitto urlando peace&love.

la tua percezione del mondo ROM invece mi sembra derivata dalla visione di troppe puntate de 'Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Gipsy' su RealTime.

l'essere umano si scanna in guerre fratricide da 200.000 anni, per questioni di territorio, per invidie coi propri vicini di casa (siano essi confinanti di palazzo o di nazione), per motivi religiosi, per motivi economici, ecc ecc

e non c'è nessuna tendenza all'azzeramento delle guerre ma, anzi, oggi si tende ancora di più alla radicalizzazione del conflitto.

le organizzazioni internazionali? utilissime! basta vedere il ridicolo ruolo di Onu, Europa e Nato nella risoluzione degli attuali conflitti medio-orientali.

il tuo mondo ideale non è mai esistito, nè esisterà mai. e il progresso tecnologico non c'entra una beneamata cippa nè porterà mai all'azzeramento dei confini tra nazioni nè al melting pot tra culture diverse.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito