Entro fine 2014 lo stato spenderà un MILIARDO di euro in questa cazzata d'operazione voluta dai comunisti radical chic. Però non ci sono i soldi per abbassare le tasse. Di fronte a simili realtà mi cadono le braccia.

Scommetti che se non ci fosse Mare nostrum e se qualche demente non avrebbe ammazzato Gheddafi non ci sarebbero morti, o quasi?
Che poi io continuo a chiedermi, pare che la Libia sia un carnaio, notizie dai TG, come cazzo fanno centinaia di migliaia di persone a transitarvi?
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

non ne sono certo neppure io....ma diciamo che se ti devi mettere in mare su una carretta, un conto è sapere che se non arrivi a 12 miglia dalle coste italiane sono, letteralmente, cazzi tuoi e te la devi sfangare da solo, altro è sapere che puoi lanciare il mayday quando sei a poche miglia dalla partenza...non credi?
Qu'ils mangent de la brioche.

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

su gheddafi posso essere d'accordo (ma vi ricordo che era lui che decideva se lasciarli imbarcare o meno... il tutto a mo' di ricatto vs l'italia)
come fanno? al di la che già l'anno scorso si parlava di decine di migliaia di persone in attesa d'imbarco, è palese che qualcuno in libia ci sta lucrando....

e ripeto che sono assolutamente convinto che senza mare nostrum sarebbero arrivati ugualmente. non ce li vedo i trafficanti a fare calcoli sulle probabilità che i migranti vengano raccolti o meno...
semplicemente in libia ADESSO li fanno partire (e li fanno arrivare in libia), prima evidentemente meno.
tralaltro mi ricordo un anno da 68.000 (2011?).... e senza mare nostrum....
Ultima modifica di -----; 25-08-14 alle 15:20