Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: L'ISIS è autentico?

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'ISIS è autentico?

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Gli usa non importano più petrolio...Ora sono autosufficienti..Grazie al cracking...
    E comunque l'Isis è anche troppo reale...E' l'esercito clandestino del Qatar per conquistare il medio oriente...ma ci sono fessi che pensano sia un'invenzione USA...
    Come se Qatar e USA non fossero in sinergia!!
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Assolutamente no...L'Iran è nemico dell'Isis e stà trattando con gli USA per intervenire insieme sia in Iraq che in Siria...
    Oppure... si vogliono indirizzare le energia dell'Iran contro l'ISIS in modo da indebolirlo su altri fronti. In sostanza si è creato un problema all'Iran che dovrà guardare ai propri confini.

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io penso che una gran parte dei movimenti islamisti di varia natura siano stati creati già decenni fa dagli USA direttamente (come al-Qaeda della quale si era pianificato tutto) o indirettamente (esempio i Taliban, creati dal Pakistan con finanziamenti USA che avevano dato all'ISI pakistana il compito di creare movimenti antisovietici senza badare troppo a quello che i pakistani avrebbero fatto).
    Ma l'islamismo nel tempo ha attecchito, come un virus fuggito dal laboratorio, intrecciandosi con le complicate vicende di politica internazionale inerente il mondo islamico ed è normale che tra frustrazioni sociali, incapacità di imporsi, finanziamenti, armi si siano sviluppati movimenti in modo del tutto libero da una regia americana.

L'ISIS potrebbe essere uno di questi. Ciò non signfica, ovviamente, che l'ISIS o altri per essa non possano comunque servire l'Occidente in modo "involontario", per esempio aggredendo uno dei paesi resistenti all'ordine mondiale come la Siria. Là la cosa era stata bene a tutti, americani e israeliani, che non hanno esitato a inviarle aiuti. Poi la cosa ha preso un'altra piega in Iraq e Bombama ha cambiato posizioni.

Ma c'è un aspetto che personalmente ho già accenato in altri commenti e che qui non vedo menzionato: quello religioso.

L'ISIS è portatore dell'Islam salafita che per molti aspetti ricorda la riforma protestante contro il cattolicesimo (ne parla Enrico Galoppini) CHI MANOVRA I ?MODERNISTI ISLAMICI?? | eurasia-rivista.org. In sostanza, così come i protestanti sono nei fatti anti-cristiani, i salafiti sono nei fatti anti-islamici. Ma, come i primi, credono di esserne i migliori portatori, gli eletti.
    I protestanti, nela loro versione più aggressiva puritana, ha dato vita ai padri pellegrini e agli USA. Cosa possano fare ora i loro omologhi dell'ISIS chi lo sa.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Io penso che una gran parte dei movimenti islamisti di varia natura siano stati creati già decenni fa dagli USA direttamente (come al-Qaeda della quale si era pianificato tutto) o indirettamente (esempio i Taliban, creati dal Pakistan con finanziamenti USA che avevano dato all'ISI pakistana il compito di creare movimenti antisovietici senza badare troppo a quello che i pakistani avrebbero fatto).
    Ma l'islamismo nel tempo ha attecchito, come un virus fuggito dal laboratorio, intrecciandosi con le complicate vicende di politica internazionale inerente il mondo islamico ed è normale che tra frustrazioni sociali, incapacità di imporsi, finanziamenti, armi si siano sviluppati movimenti in modo del tutto libero da una regia americana.

L'ISIS potrebbe essere uno di questi. Ciò non signfica, ovviamente, che l'ISIS o altri per essa non possano comunque servire l'Occidente in modo "involontario", per esempio aggredendo uno dei paesi resistenti all'ordine mondiale come la Siria. Là la cosa era stata bene a tutti, americani e israeliani, che non hanno esitato a inviarle aiuti. Poi la cosa ha preso un'altra piega in Iraq e Bombama ha cambiato posizioni.

Ma c'è un aspetto che personalmente ho già accenato in altri commenti e che qui non vedo menzionato: quello religioso.

L'ISIS è portatore dell'Islam salafita che per molti aspetti ricorda la riforma protestante contro il cattolicesimo (ne parla Enrico Galoppini) CHI MANOVRA I ?MODERNISTI ISLAMICI?? | eurasia-rivista.org. In sostanza, così come i protestanti sono nei fatti anti-cristiani, i salafiti sono nei fatti anti-islamici. Ma, come i primi, credono di esserne i migliori portatori, gli eletti.
    I protestanti, nela loro versione più aggressiva puritana, ha dato vita ai padri pellegrini e agli USA. Cosa possano fare ora i loro omologhi dell'ISIS chi lo sa.
    Casomai anti papalini non certo anti cristiani visto che loro stessi si rifanno al Cristo.

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Casomai anti papalini non certo anti cristiani visto che loro stessi si rifanno al Cristo.
    Non voglio aprire una disputa teologica, ma puntualizzo quanto detto. Intendo proprio anti-cristiani poiché nella sostanza anche se a loro dire si rifanno a Cristo negli insegnamenti teorici ne rifuggono spaventosamente il messaggio. L'analogia coi salafiti sta proprio qui perché essi pretendono di essere i creatori del califfato in realtà nella sostanza seguono vie per cui Maometto li prenderebbe a calci. Per qui, i protesanti ieri e i salafiti oggi, danni di sé definizioni autoreferenziali ma assolutamente false.

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Secondo te?
    Autentico con riserva.

Moderatore
     Likes dati
    11,749
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    A ecco, quindi ora gli usa potranno bombardare quali paesi con questa scusa?
    Perchè non prendiamoci per il culo, quei terroristi volendo si fermavano in 2 giorni.
    che vantaggi hanno a bombardare i paesi ?

Hanno le scie chimiche.

Comunque l'ISIS è nata in una riunione del club Bilderberg.

Come i milioni di morti del comunismo, tutta roba giostrata a tavolino se no, il comunismo avrebbe portato benessere a tutta l'umanità.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Moderatore
     Likes dati
    11,749
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Come se Qatar e USA non fossero in sinergia!!
    Turandosi il naso.

Non è che gli USA piacciano quei paesi, ma se li devono sorbire.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    che vantaggi hanno a bombardare i paesi ?

Hanno le scie chimiche.

Comunque l'ISIS è nata in una riunione del club Bilderberg.

Come i milioni di morti del comunismo, tutta roba giostrata a tavolino se no, il comunismo avrebbe portato benessere a tutta l'umanità.
    provi a chiederlo alle industri belliche usa... lei lo sa che la guerra irachena la stanno pagando gli iracheni vero?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito