Che gli han fatto ad Osama e compagnia gli USA? Nessuno, per esempio, dei dirottatori dell'11 settembre era palestinese. Solo 1 era libanese. E come loro, buona parte della vecchia guardia di al quaeda. Molti erano sauditi di uno stato che con gli USA ci va a braccetto. Nessuno di questi aveva subito violenze o torti da parte degli USA.
Il terorrismo islamico mondiale, (ben diverso da quello legato ai palestinesi) nasce al di fuori dello scontro israele - palestina, in un ottica (per loro) di puro scontro di civiltà. (loro si consideravano veri depositari della civiltà islamica) Hanno usato quella causa come uno dei pretesti.
Ultima modifica di Juv; 31-08-14 alle 14:09
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Si, in effetti sono sinonimi sforzo tensione o battaglia ecc. solo che nel corano non e' spiegato a cosa deve tendere questa lotta; chi dice con se stesso contro il tentativo di rinunciare alla religione causa pressioni familiari, chi solo a difesa contro i nemici altri invece dicono per annientare i non credenti e se dai primi anni dell'islam gli arabi conquistarono tutta l'asia minore fino a parte della Cina e dell'India e da noi fino al sud Italia e Spagna arrivando sino a Vienna non e' che ci sono riusciti semplicemente portando rose e fiori gridando vogliamo la pace e dando bacecci a destra ed a manca.
Questi sognano di tornare a quei tempi, proprio un paio di settimane fa un paio di turchi mi hanno fatto nero (virtualmente) in quanto a impero osmanico e la sua espansione in Europa

Tanto é inutile ti ho linkato una fatwa integrale di Bin Laden del 1998 e le dichiarazioni di un agente della Cia in cui afferma che "ci odiano per quello che facciamo in MO" , se vuoi continuare a parlare di "terrorismo islamico mondiale" e di "scontro di civilità" senza voler analizzare il sottostante da cui scaturisce il conflitto io non so che farci .Continuate pure a copia incollare versetti del Corano e fingere che l'appoggio incondizionato degli USA a Israele non c'entri nulla , é dai primi del 900 che siamo in MO per i nostri interessi ma per voi sembra che la questione nasca l'11 settembre per colpa di Allah , Sykes-Picot , Nakba non sono mai esistite .Ok .
Ultima modifica di King Z.; 31-08-14 alle 14:32
Regressista amante della pucchiacca.

Con tutti i soldi che hanno accumulato gli arabi(saudi) con i petrodollari avrebbero potuto rimettere a nuovo tutto il m.o. invece di vivere nei loro fastosi palazzi, e quella e' la culla dell'islam, che da una decina di secoli non ha dato nessuln apporto allo sviluppo tecnologico sociale politico industriale finanziario e alla umanita' e al mondo islamico ma i colpevoli sono sempre gli americani e gli europei

a parte il fatto che sviluppare una regione americana o europea è assolutamente diverso, e molto più facile, che non sviluppare un deserto in qualcosa di avanzato tecnologicamente, a parte questo, chi ti dice che sviluppare una regione inserendo fabbriche di vario genere voglia dire far avanzare la civiltà: che cosìè per te la civiltà? Vorrei solo farti osservare, per amore di dibattito, che noi con la nostra civlità abbiamo trasformato il mondo in una sorta di cloaca che, sono gli scienziati a dirlo, così continuando avrà ancora pochi decenni di vita, se per vita intendiamo una faccenda vivibile.

Piu' facile forse perche' non abbiamo i limiti posti dalla loro religione non certo per il resto.
Effettivamente gli americani costruirono las vegas in mezzo al deserto e non credo che gli arabi lo possano fare.
Non direi tecnologia avanzata ma anche a livello di paesi industriali medi.
Ma io mi riferisco anche a qualsiasi settore artistico industriale o che so io; prendiamo il cinema, la moda, la musica, lo sport, qualche scoperta astronomica o scientifica, o una qualche branca dell'industria dove sfornano prodotti pari o superiori ai migliori o che so io, altri settori agricoltura ingegneria bohhh.PAesi come la corea taiwan ecc. la stessa india sono partiti da niente.
Praticamente abbiamo il deserto e non credo che cio' e' dovuto essenzialmente al colonialismo.
Certo, abbiamo sotto gli occhi i danni di questo sistema consumistico finanziario industriale ma secondo te loro vivono in questo modo perche' lo vogliono e sono coscienti che cosi' non arrecano danni alla terra? Noi dovremmo tornare tutti a zappare la terra non credo sia una soluzione.
Credo solo siamo diventati troppi al mondo perche' la terra riesca a sopportarci e sfamarci tutti nel tempo e quelli che hanno piu' fame sono quei paesi che hanno piu' nascite e sono piu' popolosi mentre noi europei invecchiamo e diventiamo meno.

Ultima modifica di adry571; 31-08-14 alle 17:31
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)