Infatti, hai ragione pè robustissimo! per quello mi sono orientato sul Nokia, principalmente.
Scusa ma per le app come fai a dire che ci sono tutte. Per navigare in internet cosa usi?
Per youtube cosa usi? come si vhiama esattamente la app che hai scaricato? no perchè io le ho trovate solo a pagamento.
E per navigare c'è solo quella zozzeria di Explorer. Ci sono anche altri browser, come ho già detto, ma non sono presenti Opera/Firefox/Chrome.

Nel senso che non c'è un cazzo, non c'è libertà. Es. ti danno solo le app che vogliono loro; se ti vuoi mettere una suoneria mp3 la devi caricare dal pc, scaricandola da web non si può mettere. Non ci sono app file manager per gestire tutti i file del sistema operativo, non ci sono app di pulizia come quelle di Android che sono una favola. WP non ti permette neppure di gestire le applicazioni, svuotare i dati/cache per liberare spazio.

Beh, se non sei una smanettona e hai bisogno di uno smartphone solo per telefonare anche un Nokia va bene... Ti capisco. Comunque per fare le pulizie su Android c'era un programmino fantastico che ti permetteva di fare molto... Svuotate la cache, eliminare file inutili, disinstallare programmi ecc però non ricordo come si chiama.

Oltre Android il nulla.
![]()

A parte quanto scritto da piombo aggiungo che in Android puoi modificare completamente l aspetto del desktop, dello sfondo, applicazioni che ti permettono di fare di tutto (anche solo YouTube che su WP non ha app dedicate) e così via.
Logicamente sono cose che possono interessare esclusivamente ha chi è smanettone
Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2