Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 125

Discussione: Centrodestra

  1. #51
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Indro Montanelli, febbraio 1994:


    "Io vorrei avere nella mia destra la stessa fede che Foa ha nella sua sinistra. Non ci riesco perché sebbene Foa me ne contesti la qualifica io sono un pessimista. Non vedo nella destra reale, attuale, qualcosa che assomigli alla mia destra. Per me la destra non è un'ideologia. E' un modello di comportamento. Si può essere di destra anche a sinistra. Questo comportamento è il criterio rigoroso del servizio della vita pubblica. Che io trovo incarnato in pochissimi uomini, anche di destra."

    "Nella storia della nazione italiana io vedo pochi uomini all'altezza della qualifica di una destra illuminata che non solo accetta ma vuole le riforme. Io non credo che di destra fosse Cavour, la sua disinvoltura nelle alleanze lo dimostra... certamente di destra era Ricasoli, certamente era Sella, certamente era Giolitti, uomo che dette il suffragio universale, e che riconobbe il diritto di sciopero, questo è un uomo di destra. Certamente un uomo di destra era De Gasperi, senza dubbio, e, adesso non vorrei scandalizzare la gente, uomo di destra per il concetto che aveva dello Stato e del potere era anche Togliatti. E questo dimostra che si può essere uomini di destra anche a sinistra. La destra è una regola di comportamento. Una regola morale di comportamento."




    Il virgolettato è ripreso dal minuto 7:00 circa.
    SADNESS IS REBELLION

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ai meridionali piace la germania solo per l'hartz IV
    per cosa?

  3. #53
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Indro Montanelli, febbraio 1994:


    "Io vorrei avere nella mia destra la stessa fede che Foa ha nella sua sinistra. Non ci riesco perché sebbene Foa me ne contesti la qualifica io sono un pessimista. Non vedo nella destra reale, attuale, qualcosa che assomigli alla mia destra. Per me la destra non è un'ideologia. E' un modello di comportamento. Si può essere di destra anche a sinistra. Questo comportamento è il criterio rigoroso del servizio della vita pubblica. Che io trovo incarnato in pochissimi uomini, anche di destra."

    "Nella storia della nazione italiana io vedo pochi uomini all'altezza della qualifica di una destra illuminata che non solo accetta ma vuole le riforme. Io non credo che di destra fosse Cavour, la sua disinvoltura nelle alleanze lo dimostra... certamente di destra era Ricasoli, certamente era Sella, certamente era Giolitti, uomo che dette il suffragio universale, e che riconobbe il diritto di sciopero, questo è un uomo di destra. Certamente un uomo di destra era De Gasperi, senza dubbio, e, adesso non vorrei scandalizzare la gente, uomo di destra per il concetto che aveva dello Stato e del potere era anche Togliatti. E questo dimostra che si può essere uomini di destra anche a sinistra. La destra è una regola di comportamento. Una regola morale di comportamento."
    Cavour "disinvolto" e Giolitti invece no (!) è una cosa che non si capisce
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 17:19

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Cavour "disinvolto" e Giolitti invece no (!) è una cosa che non si capisce
    Pare che destra = essere seri e compiti. Messa così anche Togliatti è di destra.

    Guardare il contenitore e non il contenuto.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #55
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    e i tuoi riferimenti quali sono, escludendo te stesso?
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 17:26

  6. #56
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Cavour "disinvolto" e Giolitti invece no (!) è una cosa che non si capisce
    Il succo del discorso si capisce bene, però. Forse Montanelli è un po' estremista nell'identificare tout court la destra con una regola morale di comportamento. Ma se questa, da sola, non basta è altrettanto vero che da questa, la destra, non può prescindere.
    SADNESS IS REBELLION

  7. #57
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Il succo del discorso si capisce bene, però. Forse Montanelli è un po' estremista nell'identificare tout court la destra con una regola morale di comportamento. Ma se questa, da sola, non basta è altrettanto vero che da questa, la destra, non può prescindere.
    l'importante è che la Merkel deflazionista imponga la macelleria sociale ai PIIGS, poi morale non morale anything goes
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 17:36

  8. #58
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    l'importante è che la Merkel deflazionista imponga la macelleria sociale ai popoli mediterranei, poi morale non morale anything goes
    Non scimmiottare Sallusti, ti prego...
    SADNESS IS REBELLION

  9. #59
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non scimmiottare Sallusti, ti prego...
    guarda che io godo infinitamente a vedere l'inflazione ridotta ai minimi termini e i prezzi immobili

  10. #60
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    guarda che io godo infinitamente a vedere l'inflazione ridotta ai minimi termini e i prezzi immobili
    Godi come un militante di Alba Dorata...
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito