Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Quando lo Stato tradisce i suoi cittadini.

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Comunque a difesa dei napoletani c'è da dire che con l'elezione di Luigi De Magistris hanno dimostrato ampiamente di voler andare verso la legalità e il senso del vivere civile. Purtroppo però ora De Magistris è stato isolato praticamente da quasi tutte le forze politiche (per non dire proprio tutte) per puro calcolo di bottega. Dicono che sia un sindaco pessimo, che stia riducendo Napoli ad una situazione addirittura peggiore di come stava, dicono di tutto di questa persona che ha il solo torto di averci voluto provare a riportare questa città sui binari della correttezza e della legalità sarebbe stata un'occasione unica! Gli avrebbero dovuto dare una mano tutti! e invece lo hanno isolato e lo trattano come un mezzo delinquente.

Questa gente mi fa schifo. Non vogliono che Napoli cambi; gli sta bene che sia avvelenata dalla camorra, se ne fottono dei napoletani perbene, che sono tanti: la maggioranza.
    Mi sembra di capire che le principali critiche vengano dai ranghi di chi, PD e FI, contribuito ai disastri, soprattutto ambientali, degli anni passati. Le loro critiche sono credibili?
    Comunque, quando la situazione si compromette a certi livelli, non basta votare 1 volta ogni 5 anni per fare qualcosa per il proprio territorio.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Beh, c'è da dire che De Magistris stesso mi pare aver toppato abbastanza, con relativo crollo nei consensi dei cittadini napoletani...aveva vinto col 65% e una coalizione costruita a sua immagine e somiglianza con forze radicali e legalitarie, non mi pare possa accampare scuse di sabotaggio da parte dei partiti cattivi
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che le principali critiche vengano dai ranghi di chi, PD e FI, contribuito ai disastri, soprattutto ambientali, degli anni passati. Le loro critiche sono credibili?
    Comunque, quando la situazione si compromette a certi livelli, non basta votare 1 volta ogni 5 anni per fare qualcosa per il proprio territorio.
    Il PD poco conta in cons comunale a Napoli, ha 4 consiglieri....il cdx ne ha 10, De Magistris 29...
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Comunque a difesa dei napoletani c'è da dire che con l'elezione di Luigi De Magistris hanno dimostrato ampiamente di voler andare verso la legalità e il senso del vivere civile. Purtroppo però ora De Magistris è stato isolato praticamente da quasi tutte le forze politiche (per non dire proprio tutte) per puro calcolo di bottega. Dicono che sia un sindaco pessimo, che stia riducendo Napoli ad una situazione addirittura peggiore di come stava, dicono di tutto di questa persona che ha il solo torto di averci voluto provare a riportare questa città sui binari della correttezza e della legalità sarebbe stata un'occasione unica! Gli avrebbero dovuto dare una mano tutti! e invece lo hanno isolato e lo trattano come un mezzo delinquente.

Questa gente mi fa schifo. Non vogliono che Napoli cambi; gli sta bene che sia avvelenata dalla camorra, se ne fottono dei napoletani perbene, che sono tanti: la maggioranza.
    e'anche vero che il sindaco non ha i poteri di intervenire come si dovrebbe....

secondo te se arrivasse un sindaco che riempie di polizia che spara ai camorristi e a chi lavora per loro (questo sarebbe l unico metodo con certa gente), sarebbe cosi' popolare a napoli???

mmmm mi permetto di dubitare....

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Beh, c'è da dire che De Magistris stesso mi pare aver toppato abbastanza, con relativo crollo nei consensi dei cittadini napoletani...aveva vinto col 65% e una coalizione costruita a sua immagine e somiglianza con forze radicali e legalitarie, non mi pare possa accampare scuse di sabotaggio da parte dei partiti cattivi

forse l errore e'stato quelo di costruire una campagna elettorale su un qualcosa che non avrebbe poi potuto mantenere (la legalita')....non ha il potere di raddoppiare la polizia o di chiamare l esercito e modificare le regole di ingaggio (che poi e'cio'che ci vorrebbe in certe zone della citta')
    Ultima modifica di Airbus; 08-09-14 alle 20:16

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ricordiamo che a napoli la folla ha detto "La camorra ci protegge, lo stato ci ucide""
    gente cosi'andrebbe immediatamente deportata e messa in un campo di lavoro.....

Già successo.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio

Sull'inutilità di votare ogni 5 anni, e in questo modo, sono d'accordo anch'io. Ci vogliono strumenti più efficaci.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evidentemente non basta essere eletto sindaco per poter cambiare le cose. Il potere siede da qualche altra parte. per esempio è in mano a chi può disporre delle forze dell'ordine, di chi dispone dei finanziamenti da dare oppure no, e di tante altre cose. Si possono avere contro perfino i sindacati e quelli della corte costituzionale, se pretendi di licenziare tutti i dipendenti in odore di camorra. Sono in tanti a remare contro, come diceva il berla.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 08-09-14 alle 22:42
    proverbi popolari:

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il PD poco conta in cons comunale a Napoli, ha 4 consiglieri....il cdx ne ha 10, De Magistris 29...
    Si parlava delle passate amministrazioni.

Comunque, per una volta devo concordare Airbus. Il Sindaco di Napoli dovrebbe rinforzare l'azione di polizia chiedendo l'assistenza dell'esercito (che tanto è pieno di napoletani, almeno sarebbero utili a casa loro) per poter imporre la legalità in certi quartieri, vicoli compresi. Un azione alla Cesare Mori.
    Ma non penso che la cosa possa essere gradita alla maggioranza dei napoletani.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    e'anche vero che il sindaco non ha i poteri di intervenire come si dovrebbe....

secondo te se arrivasse un sindaco che riempie di polizia che spara ai camorristi e a chi lavora per loro (questo sarebbe l unico metodo con certa gente), sarebbe cosi' popolare a napoli???

mmmm mi permetto di dubitare....
    Ma non mi pare che il sindaco possa disporre della polizia. Al massimo dei vigili urbani, e pure questo è da vedere.
    proverbi popolari:

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito