





Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.






Candido, mi sei simpatico. Potresti aver evitato quel org........ (forse hai scelto il Paese sbagliato).
*tanti ma tanti anni fa, ero giunto a Toronto, dove di tanto in tanto, ero intervenuto in programmi televisivi e radiofonici. Mi ricordo che una (bella e simpatica) signora con accento meridionale mi disse la stessa cosa, uso' la stessa parola. Io le risposi che si, poteva amare l'Italia, ma guardandosi attorno, non esserne orgogliosa.
E' come avere una madre puttana, si potrebbe (forse) amare, ma da andarne orgogliosi proprio no.


In Italia, forse. Ma quando il terrone emigra, smette di essere un terrone e diventa una persona normale, anzi meglio del normale. Ho conosciuto tantissimi ex meridionali che lavorano 70-80 ore settimanali, pagano le tasse, hanno uno stile di vita ottimo e sono invidiati da tanti WASP.
Piu' che i meridionali e' il sistema Italia nell'insieme che non funziona.





