Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: La cittadinanza

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Candido, mi sei simpatico. Potresti aver evitato quel org........ (forse hai scelto il Paese sbagliato).


    *tanti ma tanti anni fa, ero giunto a Toronto, dove di tanto in tanto, ero intervenuto in programmi televisivi e radiofonici. Mi ricordo che una (bella e simpatica) signora con accento meridionale mi disse la stessa cosa, uso' la stessa parola. Io le risposi che si, poteva amare l'Italia, ma guardandosi attorno, non esserne orgogliosa.
    E' come avere una madre puttana, si potrebbe (forse) amare, ma da andarne orgogliosi proprio no.
    quando si è all'estero si vedono solo i pregi di un paese, come la gastronomia e la straordinaria cultura, poi io sono un mezzo storico, quindi l'Italia ha una storia imbattibile.
    Per cambiare idea sull'Italia dovrei starci almeno 20 giorni di filato e non in periodo di vacanze perchè le vacanze in Italia (almeno dove vado io) sono dolci e piacevoli.
    Da oltre vent'anni evito accuratamente di rimanere in Italia per piu' di 20 giorni di filato e quindi non arrivo mai a saturazione, (sono arrivato a 17-18 ed ero al limite)

    E poi c'è un altro fatto: in Italia sono totalmente nullatenente, i mei rapporti con la burocrazia sono zero. L'unica volta in cui ho chiesto all'INPS di riconoscere gli anni che ho lavorato in Italia sono passato per le Acli che hanno sbrigato tutte le pratiche, persino per il riconoscimento del mio periodo militare.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 09-09-14 alle 19:20

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Italia, forse. Ma quando il terrone emigra, smette di essere un terrone e diventa una persona normale, anzi meglio del normale. Ho conosciuto tantissimi ex meridionali che lavorano 70-80 ore settimanali, pagano le tasse, hanno uno stile di vita ottimo e sono invidiati da tanti WASP.
    Piu' che i meridionali e' il sistema Italia nell'insieme che non funziona.
    te sei piu esperto di me quindi mi devo fidare, pero un meridionale che lavora 70 80 ore e paga le tasse non riesce a convincermi, pero se mi sbaglio chiedero scusa.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    quando si è all'estero si vedono solo i pregi di un paese, come la gastronomia e la straordinaria cultura, poi io sono un mezzo storico, quindi l'Italia ha una storia imbattibile.
    Per cambiare idea sull'Italia dovrei starci almeno 20 giorni di filato e non in periodo di vacanze perchè le vacanze in Italia (almeno dove vado io) sono dolci e piacevoli.
    Da oltre vent'anni evito accuratamente di rimanere in Italia per piu' di 20 giorni di filato e quindi non arrivo mai a saturazione, (sono arrivato a 17-18 ed ero al limite)

    E poi c'è un altro fatto: in Italia sono totalmente nullatenente, i mei rapporti con la burocrazia sono zero. L'unica volta in cui ho chiesto all'INPS di riconoscere gli anni che ho lavorato in Italia sono passato per le Acli che hanno sbrigato tutte le pratiche, persino per il riconoscimento del mio periodo militare.
    dove vai in vacanza

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    dove vai in vacanza
    sono emiliano ma la famiglia di mia moglie ha la casa in Abruzzo a un paio di chilometri dalla costa dalle parti di Vasto (Chieti)

    quindi in vacanza mi divido tra queste due regioni+ tutto quello che ci sta in mezzo e regioni limitrofe
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 09-09-14 alle 19:50

  5. #25
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Italia, forse. Ma quando il terrone emigra, smette di essere un terrone e diventa una persona normale, anzi meglio del normale. Ho conosciuto tantissimi ex meridionali che lavorano 70-80 ore settimanali, pagano le tasse, hanno uno stile di vita ottimo e sono invidiati da tanti WASP.
    Piu' che i meridionali e' il sistema Italia nell'insieme che non funziona.
    Le questo l'ho sempre detto pure io eh...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #26
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    te sei piu esperto di me quindi mi devo fidare, pero un meridionale che lavora 70 80 ore e paga le tasse non riesce a convincermi, pero se mi sbaglio chiedero scusa.
    I terroni che ho conosciuto all'estero (a vagonate) nei paesi anglosassoni sono tutti imprenditori, in nord Europa, cittadini modello...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    giustissimo, io non mi sento ancora inserito in questo paese per scelta e perchè tra l'altro detesto il fois gras e un sacco di pietanze che loro trovano buonissime come le colazioni a base di pane burro e marmellata quindi resto cittadino italiano
    Ti troveresti meglio con eggs and bacon? Io posso digerire il fois gras, ma mai digeriro' la hollandeise.



  8. #28
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    te sei piu esperto di me quindi mi devo fidare, pero un meridionale che lavora 70 80 ore e paga le tasse non riesce a convincermi, pero se mi sbaglio chiedero scusa.
    E' stata la scoperta piu' clamorosa che ho fatto, dopo essere emigrato, riguardo agli italiani. Mi riferisco alla maggioranza, un 10-15% continua a comportarsi come in terronia ed e' quello che spalma merda a tutti gli altri.

  9. #29
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    io la darei solo se entrambi i genitori sono cittadini

    potrei arrivare a dare una cittadinanza di serie B a chi ha un genitore straniero, ma solo in alcuni casi

    Cittadinanza di serie B? Non funzionava e non esiste piu' neppure in South Africa. E, poi, attento: se la legisla il PD, il cittadino di serie B saresti tu.

  10. #30
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: La cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    ma possono diventarlo
    Dopo 10 anni di residenza e con la fedina penale pulita...Quindi il 95% non l'avrà....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito