





Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Ritengo che la tradizione sia quel continuum che unisce il sangue alla terra e tramite il quale una comunità/un popolo riconosce se stessa/o
Cioì vuol dire, ad esempio, che vi potrebbero essere valori/disvalori, comportamenti, identità e pulsioni non compatibili.
Cio' sembra una banalità, ma a ben guardare la postmodernità tecnologica, virtuale e relativista rende questa mia ultima considerazione, che io ritengo vera, almeno opinabile.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...




tecnicamente ucci la tradizione non sono le usanze e le radici, per quanto nei siano spesso i supporti pratici come il mos maiorum, ma è qualcosa -credo tu lo sappia- di completamente sovraordinato all'"etnicità" aut similia
è un discorso che se però lo vuoi fare per gradi può iniziare come hai proposto
Ultima modifica di amerigodumini; 10-09-14 alle 10:59


...premesso che l'opinabile è dinamismo, el'inopinabile è staticità, sedentarietà, pesantezza... io mi ritengo un figlio della terra, del mondo... non esclusivamente legato alla comunità italica, europea... seguo compotamenti e stili di vita non propriamente legati alla mia terra, e stranamente non mi sono mai sentito meglio in vita mia... per cui trovo la tua visione della "tradizione" piuttosto limitativa...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Sia chiaro che ciò che mi disturba, non è il parlare di tradizione, ma l'utilizzo a caso di termini a caso.
In fisica il continuum è un concetto ben definito, non una parola a caso che fa figo usarla perchè in latino.
Ora vorrei che tu mi definissi in dettaglio, che cavolo sarebbe il continuum che unisce il sangue alla terra e in che modo un popolo (cos'è un popolo tra l'altro?) lo utilizzerebbe per riconoscere se stesso.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.


la tradizione è una forza che ci distingue dalla massa a senso unico, un valore molto importante da mantenere, indubbiamente, tranne certe tradizioni per me negative come la caccia, la corrida

