Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    sbagliato ... questi "imperi del male " " hanno almeno sempre presentato " formali" dichiarazioni di guerra...iaociao:
    Come l'attacco a Pearl Harbour o la Guerra contro la Russia zarista per il Giappone.

    Oppure l'aggressione della Germania Nazista all'URSS tanto è vero che Stalin rimase scioccato.

    Al contrario le Democrazie Liberali hanno sempre presentato formali dichiarazioni di guerra ma si è visto che a far i corretti si fa solo la figura dei fessi quindi oramai non le presenta nessuno.
    Ultima modifica di Alexandri Magni; 03-06-10 alle 16:19

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    "definito" e "armistizio" è un ossimoro dei più evidenti...



    Appunto, "armistizio", nulla di definito.Speriamo che ciò avvenga presto.



    Tra il 1948 e il 1967 Gaza e Cisgiordania erano sotto controllo arabo :dove era allora il motivo del contendere e delle tensioni?
    Perchè non si provvide in quel ventennio a costituire lo stato palestinese, visto che tutti i futuri territori occupati e Gerusalemme est erano in mano giordana o egiziana (Gaza) ?




    Da appassionato della civiltà egizia e di quelle del Vicino e Medio Oriente ,sarei affranto dalla riduzione delle terre tra il Nilo ed Esfahan ad una pianura venusiana, più ancora che della scomparsa del moderno stato di Israele.
    punto per punto
    1) " l' armistizio " e' un accordo "definito" .. significa che riconosci le posizioni altrui e smetti di spararti vicendevolmente Non e' una trattato di pace ma definisce ' la fine. pur variamente condizionata degli atti di guerra
    2) quella fu una scelta' politica di egitto e giordania , hanno preferito in quella fase armistiziale annettersi quei brandelli di palestina . Di quella scelta ne devono rispondere egitto e giordania mica i palestinesi

    3) guarda che lo "spettacolo" riguardera' anche te e me .. "cane pazzo" ha infatti piu volte dichiarato di avere targettato anche le principali citta' europee ..
    ma e' veramente da pazzi pensare che il mondo ti permettera' di fare per sempre il prepotente minacciando tutti e sempre di fare il cane rabbioso .

    Alla fine , se proprio lo vuole nessuno potrai mai impedire ad israele di fare la fine di "sansone" con tutti noi " filistei"... ma di sicuro non riuscira' mai a costruire cosi il suo "impero messianico" ...
    Ultima modifica di larth; 03-06-10 alle 16:31
    vulgus vult decipi

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Come l'attacco a Pearl Harbour o la Guerra contro la Russia zarista per il Giappone.

    Oppure l'aggressione della Germania Nazista all'URSS tanto è vero che Stalin rimase scioccato.

    Al contrario le Democrazie Liberali hanno sempre presentato formali dichiarazioni di guerra ma si è visto che a far i corretti si fa solo la figura dei fessi quindi oramai non le presenta nessuno.
    in tutti questi casi , anche se sono stati attacchi di sorpresa ,gli ambasciatori avevano presentato "just on time " formali dichiarazioni di guerra..
    vulgus vult decipi

  4. #34
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Come l'attacco a Pearl Harbour
    Adesso salterà fuori il genio di turno a dirti che pearl harbour è stato un "false flag" degli imperialisti amerikani.

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Sulla questione delle dichiarazioni di guerra: a quanto ricordo il Giappone dichiarò guerra agli USA. Solo che, per non far mancare la sorpresa dell'attacco a Pearl Harbour, si organizzarono affinché la dichiarazione arrivasse pochi minuti prima e, per problemi, arrivò in ritardo.
    Sulla Germania nemmeno io ricordo che dichiarò guerra all'URSS; per le altre nazioni non lo so, ma so che diede diversi ultimatum.

    La dichiarazione di guerra non è più in uso dalla Seconda Guerra Mondiale; se non ho capito male, le regole adottate dall'ONU imponevano di considerare nel torto (con tutte le conseguenze del caso) chi attaccava, ovvero colui che DICHIARAVA GUERRA. Questo non ha bloccato lo scoppiare di nuove guerre, semplicemente ha segnato la fine della dichiarazione ufficiale di guerra...

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,894
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Al contrario le Democrazie Liberali hanno sempre presentato formali dichiarazioni di guerra ma si è visto che a far i corretti si fa solo la figura dei fessi quindi oramai non le presenta nessuno.
    La Persia fu invasa dopo aver rifiutato un ultimatum, ma senza dichiarazione di guerra.
    La Norvegia stava per essere invasa senza dichiarazione di guerra.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    2,544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Al contrario le Democrazie Liberali hanno sempre presentato formali dichiarazioni di guerra ma si è visto che a far i corretti si fa solo la figura dei fessi quindi oramai non le presenta nessuno.
    infatti, la figura che fece costui, non sapevo fosse un democratico liberale.

    Ultima modifica di E.Z.L.N.; 03-06-10 alle 20:24

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da E.Z.L.N. Visualizza Messaggio
    infatti, la figura che fece costui, non sapevo fosse un democratico liberale.
    E infatti ho detto che dichiarare guerra è oramai da fessi e Mussolini è stato il più grande fesso del '900.ostridicolo:

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    La Persia fu invasa dopo aver rifiutato un ultimatum, ma senza dichiarazione di guerra.
    La Norvegia stava per essere invasa senza dichiarazione di guerra.
    Infatti come ho detto Germania e Giappone avevano distrutto ogni parvenza di legalità, l'invasione della Persia arrivò a uno stadio avanzato della guerra.

    La Norvegia stava per essere invasa? Ma quando? E da chi?onf:

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sul problema delle acque internazionali..

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Sono deluso che molti vedano la questione nell'ottica di un qualsiasi leguleio.
    Stiamo parlando di un episodio avvenuto all'interno di un stato di guerra de facto tra due entità ,Israele e Gaza; guerra non dichiarata perché lo stato internazionalmente riconosciuto, Israele, dichiarandola riconoscerebbe il regime che governa Gaza e la sua espressione territoriale.
    Ma la cruda realtà effettuale, quella che Machiavelli riconosceva come l'unica avente dignità, è che c'è una situazione di belligeranza tra i due soggetti in questione .
    Con tutte le conseguenze che ne derivano, anche nei traffici aeronavali.
    ************************************************** **************
    Hai colto il nocciolo della questione che altri non vogliono vedere per partito preso.
    GLF

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acque internazionali
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 20:15
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 18:11
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 17:10
  4. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 18:50
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 00:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito