quando ogni giorno commemori con toni iper-drammatici un genocidio ai tuoi danni commesso da tedeschi, italiani e polacchi, poi è difficile non desiderare di vendicarsi di tedeschi, italiani e polacchi, soprattutto se la tua religione ti insegna "occhio per occhio dente per dente".
Agire di conseguenza significherebbe costruire un sistema antimissile coi controcazzi, più qualche sottomarino nucleare a giro per il mediterraneo per deterrenza.
Ovviamente, per fare questo bisognerebbe mandare via gli americani, ma qui c'è ancora tanta gente che pensa che sono venuti a liberarci...
Ultima modifica di k21; 03-06-10 alle 22:59

Gad Lerner fu autore di un libro dove esaltava il meticciato ed era molto critico verso la chiusura ad esso delle comunità ebraiche, tanto da essere criticato dalle stesse. Inoltre è insoddisfatto di Israele cui contrappone la figura dell'ebreo errante e apolide (come lui):
La sottile inconfessata apostasia di Gad Lerner
carlomartello

Che gli israeliani possano ancor oggi covare sentimenti di vendetta contro tedeschi, italiani o polacchi per me è FOLLIA PURA.
A meno che tu non intendessi nazisti tedesci e nazifascisti italiani...
E sorvolo (per umana pietas) sugli antimissile coi controcazzi ed i sottomarini nucleari....
Se poi ti sei offeso per la definizione che t'ho appiccicato addosso...puoi sempre segnalarmi. Non ti biasimerei per questo. Purtroppo son abituato a chiamare le cose col loro nome. E' più forte di me.
Ultima modifica di Eric Draven; 03-06-10 alle 23:48
Fermate l'Italia, voglio scendere.

ho parlato di desiderio di vendetta; ho anche spiegato perché potrebbero avere del risentimento.
Tu pensi che il mio discorso sia FOLLIA PURA, solo che purtroppo non mi hai dato nessuna motivazione a sostegno della tua tesi.
perché ? i sottomarini nucleari ce li possono avere gli israeliani che sono 7 milioni e l'Italia che ha 58 milioni di abitanti no ?
gli israeliani hanno anche ICBM: significa che non sono interessati solo a poter colpire i paesi mediorientali.
non ti segnalo, non me ne frega niente.
Ultima modifica di Eric Draven; 03-06-10 alle 23:55

K21 e Crack! facciamo che ci diamo una calmata?

Ma se l'Italia, insieme agli USA, ha votato CONTRO la commissione internazionale che deve indagare sui fatti del blitz israeliano...
In europa, da israele, viene considerato uno dei migliori alleati e questo da molti decenni ormai...
la Germana ha sempre avuto ottimi rapporti con israele, e soprattuto dopo l'avvento della merkel, in germania di solito zittiscono i censori ed i critici di israele (finkelstein, per es.) in germania c'è una potentissima comunità ebraica...
Ultima modifica di Eric Draven; 03-06-10 alle 23:55
Fermate l'Italia, voglio scendere.

Gli israeliani più di molti altri sanno distinguere tra governi/stati e popoli.
Tra la prima e la seconda guerra mondiale, in Europa si è coltivato molto il nazionalismo e sono stati molti a indicare come causa della WW2 proprio il risentimento, la voglia di rivincita.
Ora, io vorrei sapere perché certi ragionamenti se applicati ai tedeschi si possono fare, se applicati agli israeliani no, sono follia pura.
C'è dietro l'idea che gli ebrei non si possano criticare, che degli ebrei non si possa dubitare, che degli ebrei ci si debba fidare, altrimenti si è antisemiti.
Io invece penso che gli ebrei (e quindi gli israeliani) siano esseri umani, come per esempio gli americani e gli arabi, e quindi penso di avere diritto ad avere paura di loro come ce l'ho di americani e arabi.
mamma mia, se non sapessi che sei un convintissimo anti-nazista, penserei che...hefico:
Ultima modifica di k21; 04-06-10 alle 00:14