I bordelli aperti con i soldi di chi non si sa bene... invece dichiareranno tutto... si come no, perche lo dice traiano.
Con il tuo ragionamento allora dovremmo far chiudere ogni attivita' che emana una fattura.. ...

I bordelli aperti con i soldi di chi non si sa bene... invece dichiareranno tutto... si come no, perche lo dice traiano.
Con il tuo ragionamento allora dovremmo far chiudere ogni attivita' che emana una fattura.. ...

....e comunque, come è sempre stato e sempre sarà su TP-POL, una cosa sono le leggi promosse dal governo, che devono rispondere ad obblighi programmatici e accordi di coalizione, una cosa sono le leggi d'iniziativa parlamentare.
Se dovessimo ignorare questa distinzione allora potremmo dire tranquillamente, ad esempio, che la legge sul REDDITO MINIMO GARANTITO in questa legislatura non sarà approvabile A PRESCINDERE pena la caduta del governo, perchè non presente nel programma e perchè a Gdem88 ( il cui voto vale come quello di Traiano) non convince.
Mettere ricatti è facile, il difficile è dimostrare capacità di governo...che implica pacatezza, pragmatismo, disponibilità al compromesso. Come io non metto veti, non vedo perché dovrei subirne....
Ultima modifica di Gdem88; 16-09-14 alle 14:28
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Infatti se non c'è nel programma e non ci si è impegnati puoi ben dire e votare no all'eventuale legge che sta preparando Garat sul RMG. Non c'è non vuol dire che deve cadere il governo e non può essere approvato.
Ritornando al caso in questione , e lo sai, è ovvio che chiunque all'interno della camera può presentare DDL ( anch'io ero all'opposizione la scorsa legislatura, ma il disegno di legge passò, questo sulla prostituzione) .
Come ho già detto più volte , io ritengo che , alcune cose, non sono nè di dx, nè di centro nè di sx, ma giuste.
E,se non c'era una legge precedente, lo ripeto, questo DDL poteva anche essere votabile , in mancanza d'altro.
Ma visto che si vuole criminalizzare lo Stato che non si deve permettere di guadagnarci sopra e di liberalizzare nel senso peggiore del termine dando fiducia alla mano invisibile , io non sono d'accordo. Per me la mano invisibile non esiste .
Posso anche scendere a compromessi se è il caso.Mettere ricatti è facile, il difficile è dimostrare capacità di governo...che implica pacatezza, pragmatismo, disponibilità al compromesso. Come io non metto veti, non vedo perché dovrei subirne....
Non è questo il caso, visto che si vuole stravolgere la mia legge ( che , e lo ripeto ancora una volta, è migliorabile e poco dettagliata) e portarla "a destra". E lo sai e vedi.
Poi si, se viene approvata questa legge che implica per forza che qualcuno del governo vota a favore , si toglie la fiducia allo stesso governo.
Chiamiamolo ricatto, vabbè.
Io più che ricatto direi " a buon intenditor poche parole" .
Poi fate il governo con Supermario e con Undertaker, che ti devo dire...
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Bene....non vedo perchè non dovrebbe valere la stessa cosa per questa legge....non è che io sono il figlio della serva sai? XD e non è che perché una cosa non la ritieni giusta tu si deve bloccare la maggioranza e minacciare il governo e se non la ritengo giusta io ( o qualsiasi altro) allora può semplicemente votare contro. Non ti pare di forzare un pochino? Giusto un poco eh...tu non sei d'accordo, e va bene...vota contro! Non dire nella prima seduta del Parlamento ( la prima!!!!) che se non si fa come dici tu su una legge che hai proposto quando non eri neanche nel csx, peraltro con il voto di astensione anche di alcuni di noi, allora il governo cade...è una forzatura bella e buona, fai un atto di prepotenza sui tuoi colleghi e alleati costringendoli a fare come vuoi tu.
Il csx non si è mai espresso sulla tua legge come coalizione, il governo neanche, non c'era nel programma di coalizione né se ne è mai parlato, alcuni parlamentari del csx non l'hanno votata...dimmi perché dovrebbe essere legittimo e di buonsenso condizionare tutta la coalizione con un ricatto personale ( non vedo perchè il tuo partito dovrebbe adeguarsi a far cadere il governo di csx che ha creato per un diverbio alla prima seduta del Parlamento)
Ultima modifica di Gdem88; 16-09-14 alle 14:46
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Aridaje...allora: il RMG c'è nel programma di governo ? No ? Bene, allora tu puoi ben dire che non lo voti " perché non c'è" . Il che è una motivazione valida, odiosa per uno di centro sinistra, però pur sempre valida, e io certamente non posso "ricattare" .
Altro caso se tu ( o altri ) presentate scuse non di questo genere visto che siamo un governo di centrosinistra, dicendo frasi degne di supermario o altri liberisti tipo " poi non lavorerebbe nessuno" " ci sarebbero troppe truffe ecc".
Il caso in questione ( e lo sto ripetendo per quanto, la decima volta ?) è diverso. Si vuole stravolgere la legge e portarla a destra, liberalizzare il più possibile , sperando nella buona volontà dei magnaccia, evasione a tutto campo e , ciliegina sulla torta, la retorica liberista che "LO STATO E' MALE" e non deve permettersi di guadagnarci.
Vuoi fare una legge di destra quando già ce n'è una che anche se migliorabile, dà più forza allo Stato ?
E allora fatti il governo con supermario.
Non mi interessa , già ne abbiamo parlato , vuoi chiamarlo ricatto , bene, chiamalo come vuoi , per quel che mi riguarda se dovesse passare questa legge con i voti di esponenti del csx, la fiducia al governo al governo non ci sarà più.Il csx non si è mai espresso sulla tua legge come coalizione, il governo neanche, non c'era nel programma di coalizione né se ne è mai parlato, alcuni parlamentari del csx non l'hanno votata...dimmi perché dovrebbe essere legittimo e di buonsenso condizionare tutta la coalizione con un ricatto personale ( non vedo perchè il tuo partito dovrebbe adeguarsi a far cadere il governo di csx che ha creato per un diverbio alla prima seduta del Parlamento)
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Perfetto, a te e al tuo partito la decisione: vedete voi il da farsi e vedete voi come gestire il vostro ruolo.

Dichiaro chiusa la fase di dibattito libero ed invito la moderazione a chiudere il thread. Nella mattinata di domani provvederò ad aprire la fase di presentazione delle leggi.Cabraizinho
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)