Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 199

Discussione: Addio pd

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Addio pd

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito ancora ... qui nessuno sta scherzando .. men che meno sul proprio lavoro ... non si tratta di fare i "gufi" si tratta di esser realistici ... qui si prospetta una "epurazione" di un sacco di persone dal mercato del lavoro con le motivazioni più varie, dal presunto fancazzismo al fatto di essere nato prima di una certa data ... peraltro con tutto quello che ne consguirà in termini sociali e economici per lo stato e per le aziende italiane (che come al solito guardano il dito e non all'orizzonte, ovvero la possibilità di lasciare a casa persone "indesiderate" senza pensare che lo faranno tutti per cui avremo meno persone a far acquisti e anche le altre incominceranno a tirare la cinghia in quanto senza più tutele) ... provvedimenti di Monti purtroppo non hanno insegnato nulla a riguardo
    Comunque come ho già detto questa è una mia personale opinione .. spero di sbagliarmi e vedere una ripresa ... ma sono quasi certo al 99% del contrario ... e in quel caso sapremo esattamente di chi sarà stata la colpa ... ed ovviamente ce ne ricorderemo ... a vita questa volta!!!!
    tutte sono opinioni personali, la tua, la mia ... ma far passare per opinione dell'elettore PD la versione del blog ... suvvia, l'intelligenza non è un'opinione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    penso che il discorso di ieri abbia fatto ulteriormente salire il PD nei sondaggi ...

il prossimo passo sarà quello di concedere al datore di lavoro la confisca del passaporto del dipendente, come fanno negli emirati...

e questo debosciato sarebbe ancora qui a dire le stesse puttanate

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito ancora ... qui nessuno sta scherzando .. men che meno sul proprio lavoro ... non si tratta di fare i "gufi" si tratta di esser realistici ... qui si prospetta una "epurazione" di un sacco di persone dal mercato del lavoro con le motivazioni più varie, dal presunto fancazzismo al fatto di essere nato prima di una certa data ... peraltro con tutto quello che ne consguirà in termini sociali e economici per lo stato e per le aziende italiane (che come al solito guardano il dito e non all'orizzonte, ovvero la possibilità di lasciare a casa persone "indesiderate" senza pensare che lo faranno tutti per cui avremo meno persone a far acquisti e anche le altre incominceranno a tirare la cinghia in quanto senza più tutele) ... provvedimenti di Monti purtroppo non hanno insegnato nulla a riguardo
    Comunque come ho già detto questa è una mia personale opinione .. spero di sbagliarmi e vedere una ripresa ... ma sono quasi certo al 99% del contrario ... e in quel caso sapremo esattamente di chi sarà stata la colpa ... ed ovviamente ce ne ricorderemo ... a vita questa volta!!!!
    e di chi sarebbe la colpa ?
    e di cosa ?

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio

e questo debosciato sarebbe ancora qui a dire le stesse puttanate
    ... con un ennesimo clone.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Ora come ora e se si andasse a votare domani, con i partiti attualmente in campo, me ne starei a casa, poco ma sicuro. Non ci sono nemmeno alternativa tattiche per poter cercare di scombinare i giochi, come fatto precedentemente, per cui al mare o in montagna, altro non vedo in giro.
    già. ahimé, è proprio così: meglio stare a casa che votare per quella gente lì.
    ma la domanda resta: come abbiamo fatto a finire in queste mani?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    quindi lasceresti tutto in mano agli altri ?
    ma la partita è iportante te ne rendi conto ?
    ci sarebbero (sono) gorsse differenze se vincesse il pd, fi o m5s.
    considerando fi praticamente fuori gioco la partita sarebbe pd m5s (stando le cose come oggi), insomma una differenza non da poco.

forse è il momento meno adatto per stare in disparte, mi deluderesti un po'

Allora vediamo un po'.

Secondo me se nel panorama partitico in ballo non c'è nessun partito che ti soddisfi, non pretendo al 100% ma almeno al 60-70%, le alternative sono, per me, solamente due:

1) astensione

2) scelta tattica

Nello stato attuale delle cose e fermo restando i partiti in campo e presupponendo che si voti con la legge elettorale in divenire (italicum) la mia scelta non può che essere l'astensione, quanto meno al primo turno, mancando in pratica le basi per un eventuale voto tattico. Nell'attuale panorama politico non vedo nessun partito, a mio modo di vedere, realmente alternativo alla politica fin qui seguita dai vari governi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni e cioè una politica di sudditanza e di farsi trascinare dalla UE e dalla NATO. Lo stesso M5S non offre nessuna seria alternativa di sistema ma solamente un confuso intendere la politica che manca, a mio modo di vedere, di una vera e propria strategia di orizzonte. Lo stesso M5S manca anche di alternativa tattica avendo dimostrato, nelle ultime europee, di non avere la forza per porre in forse la governance piddina e quindi viene inevitabilmente a cadere un voto tattico in suo direzione. La Lega? Mi spiace ma nel passato ha fatto e continua a fare tantissimi errori, non basta dire adesso NO EURO per far dimenticare gli errori passati e presenti. Forza Italia? Ma per favore non scherziamo!
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    già. ahimé, è proprio così: meglio stare a casa che votare per quella gente lì.
    ma la domanda resta: come abbiamo fatto a finire in queste mani?
    Colpa anche nostra, anche mia non mi nascondo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Colpa anche nostra, anche mia non mi nascondo.
    sicuro! anche mia. però, brutta miseria: quando è stato, e come è successo che ci siamo fatti fregare così?

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Allora vediamo un po'.

Secondo me se nel panorama partitico in ballo non c'è nessun partito che ti soddisfi, non pretendo al 100% ma almeno al 60-70%, le alternative sono, per me, solamente due:

1) astensione

2) scelta tattica

Nello stato attuale delle cose e fermo restando i partiti in campo e presupponendo che si voti con la legge elettorale in divenire (italicum) la mia scelta non può che essere l'astensione, quanto meno al primo turno, mancando in pratica le basi per un eventuale voto tattico. Nell'attuale panorama politico non vedo nessun partito, a mio modo di vedere, realmente alternativo alla politica fin qui seguita dai vari governi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni e cioè una politica di sudditanza e di farsi trascinare dalla UE e dalla NATO. Lo stesso M5S non offre nessuna seria alternativa di sistema ma solamente un confuso intendere la politica che manca, a mio modo di vedere, di una vera e propria strategia di orizzonte. Lo stesso M5S manca anche di alternativa tattica avendo dimostrato, nelle ultime europee, di non avere la forza per porre in forse la governance piddina e quindi viene inevitabilmente a cadere un voto tattico in suo direzione. La Lega? Mi spiace ma nel passato ha fatto e continua a fare tantissimi errori, non basta dire adesso NO EURO per far dimenticare gli errori passati e presenti. Forza Italia? Ma per favore non scherziamo!
    ma, secondo te, esiste una alternativa realisticamente percorribile?

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ma, secondo te, esiste una alternativa realisticamente percorribile?

credo una sola, ma l'ho già fatta presente troppe volte !

Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito