Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 199

Discussione: Addio pd

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Addio pd

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    già,
    ma prima o poi arriva l'ultima spiaggia.
    Come ho già avuto modo di dire Renzi rappresenta l'ultima spiaggia in senso psicoanalitico per tantissimi, forse per la maggioranza dei suoi elettori, la situazione è talmente grave e oramai compromessa che ci si attacca alla fiorentino come il malato terminale si attacca al miracolo, è una considerazione psicologica assai semplice e che si riflette nel modo di agire di numerosi elettori, sappiamo che tutto è perduto ma ci illudiamo che il leader riesca a far quel miracolo che desideriamo con tutto il cuore. Con le sue chiacchiere e con il suo decisionismo da operetta Renzi incarna la speranza psicotica di numerosi elettori.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Concordo, purtroppo, considerato che obbiettivamente, per chi vuol votare, non esiste niente di alternativo al PD, ovvio che anche secondo me il PD e Renzi cresceranno. La cosa mi spiace tantissimo ma alternative REALI al momento non se ne vedono.
    Anche io concordo.
    Non esistono, attualmente, delle alternative serie.

E dire che c'è uno spazio in attesa di una proposta credibile e attuabile.

Ma in questo scenario oggi non ci sono alternative: mi ripeto.

Io parlo del mio voto: heint, da buon attivista, manovra il suo pacchetto di voti (anche se solo tre: ma si comincia così).

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    ho smesso di votare pd e alle scorse elezioni ho votato 5 stelle. alla luce degli eventi , specie di questi ultimi giorni, lo rifarei . il solo proporre violante e bruno alla Consulta e' una sorta di riattualizzazione, ammesso che sia mai venuto meno, di quell'inciucio - sponsorizzato da napolitano che ammorba L'Italia da tanti anni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E se mettessero grillo e casaleggio? Mi sembran o due tipi giusti.
    Che ne pensate?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Anche io concordo.
    Non esistono, attualmente, delle alternative serie.

E dire che c'è uno spazio in attesa di una proposta credibile e attuabile.

Ma in questo scenario oggi non ci sono alternative: mi ripeto.

Io parlo del mio voto: heint, da buon attivista, manovra il suo pacchetto di voti (anche se solo tre: ma si comincia così).

Aggiungo che in assenza di serie alternative, le ultime due volte, 2013 e 2014 ho votato M5S per puro spirito tattico, nel 2013 per impedire la vittoria della coppia Bersani-Monti e nel 2014 per mandare a casa Renzi ed impedire la formazione del fenomeno renziano. Missione riuscita nel prima caso, missione miseramente fallita nel secondo caso. Chiaro che non penso ci siano, nel mio caso, motivi di altri voti al M5S che ha esaurito, per me, la sua funzione e l'ha esaurita nel momento stesso in cui abbiamo subito una bastonata epocale nel maggio di quest'anno e dove il M5S ha dimostrato di non essere all'altezza di fornire una valida alternativa al PD.
    Ultima modifica di Gianky; 18-09-14 alle 08:58
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    E se mettessero grillo e casaleggio? Mi sembran o due tipi giusti.
    Che ne pensate?

Anche la boccassini potrebbe an dar bene e con lei quel certo esposito feriale.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

A guardar bene pure vendola che sembra essersi stancato di fare il governatore e si potrebbe rendere libero per fare il maresciallo.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Come ho già avuto modo di dire Renzi rappresenta l'ultima spiaggia in senso psicoanalitico per tantissimi, forse per la maggioranza dei suoi elettori, la situazione è talmente grave e oramai compromessa che ci si attacca alla fiorentino come il malato terminale si attacca al miracolo, è una considerazione psicologica assai semplice e che si riflette nel modo di agire di numerosi elettori, sappiamo che tutto è perduto ma ci illudiamo che il leader riesca a far quel miracolo che desideriamo con tutto il cuore. Con le sue chiacchiere e con il suo decisionismo da operetta Renzi incarna la speranza psicotica di numerosi elettori.
    hai pienamente ragione !
    anch'io ho votato renzi alle europee, più per una speranza psciologica che altro.
    forse anche nell'illusione che servisse a dare una mossa a tutta la politica.

temo che stia andando male, ma mancando come dici tu stesso le alternative, e quindi essendo l'unica alternativa l'annientamento di questa italia, e la sua completa ristrutturazione con tutti i sacrifici e i pericoli che questo comporta in uno scenario internazionale abbastanza compromesso.
    Era giusto dare "fiducia" a renzi se non altro per poter dire le ho cercate tutte, ma...

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Aggiungo che in assenza di serie alternative, le ultime due volte, 2013 e 2014 ho votato M5S per puro spirito tattico, nel 2013 per impedire la vittoria della coppia Bersani-Monti e nel 2014 per mandare a casa Renzi ed impedire la formazione del fenomeno renziano. Missione riuscita nel prima caso, missione miseramente fallita nel secondo caso. Chiaro che non penso ci siano, nel mio caso, motivi di altri voti al M5S che ha esaurito, per me, la sua funzione e l'ha esaurita nel momento stesso in cui abbiamo subito una bastonata epocale nel maggio di quest'anno e dove il M5S ha dimostrato di non essere all'altezza di fornire una valida alternativa al PD.
    e allora chi consigliersti di votare, quale forza distruttrice consiglieresti, visto che tu stesso ammetti che non esistono soluzioni ?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e allora chi consigliersti di votare, quale forza distruttrice consiglieresti, visto che tu stesso ammetti che non esistono soluzioni ?

Ora come ora e se si andasse a votare domani, con i partiti attualmente in campo, me ne starei a casa, poco ma sicuro. Non ci sono nemmeno alternativa tattiche per poter cercare di scombinare i giochi, come fatto precedentemente, per cui al mare o in montagna, altro non vedo in giro.
    Ultima modifica di Gianky; 18-09-14 alle 09:11

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ora come ora e se si andasse a votare domani, con i partiti attualmente in campo, me ne starei a casa, poco ma sicuro. Non ci sono nemmeno alternativa tattiche per poter cercare di scombinare i giochi, come fatto precedentemente, per cui al mare o in montagna, altro non vedo in giro.
    quindi lasceresti tutto in mano agli altri ?
    ma la partita è iportante te ne rendi conto ?
    ci sarebbero (sono) gorsse differenze se vincesse il pd, fi o m5s.
    considerando fi praticamente fuori gioco la partita sarebbe pd m5s (stando le cose come oggi), insomma una differenza non da poco.

forse è il momento meno adatto per stare in disparte, mi deluderesti un po'

Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito