Ne ha approfittato per non sparire completamente. Nel suo (sottolineo il suo) partito, non vi sono figure che possano guidarlo. Se fosse sparito lui, ci sarebbe stata la caccia ai milioni di voti senza più un capo.
Non ci vuole molto a capirlo: c'è riuscito perfino Alfano!
Grillo è sparito, invece. Nonostante la sua buona volontà, non ha cacciato abbastanza persone. Il movimento sopravvive grazie a quei (pochi) che cercano di dare un indirizzo più coeso: cioè cercano di farne un partito.
Non credo ci riescano, perchè il movimento ha messo assieme persone troppo differenti: ma qualcuno all'interno cerca di dare un indirizzo non equivoco. Perderanno molti voti, ma acquisteranno serietà.
Ultima modifica di Corrado; 24-09-14 alle 10:04

Possiamo risalire agli anni 60 per ricordarti certi inciuci?...non proprio palesi.. o di alleanze di governo!!! ma nelle votazioni dentro al parlamento, erano gli stessi inciuci di adesso,ad esempio: i franchi tiratori che sono....sono accordi sotto banco...altro tipo di inciuci...Monti compreso....ciao

Vero ma noi italiani non abbiamo bisogno di raccattare immondizia nei partiti...Silvio può sembrare pulito fuori...ma dentro e un corruttore seriale, sarà solo questione di tempo...e trovare chi lo sostituirà e lo già detto più volte, sarà dura, un deserto!!!un lungo e penoso affannarsi nell'oblio della disperazione...ciao

Sulla serietà ho dei forti dubbi...ma aspettiamo prima di dare sentenze, altrimenti a noi italiani ci rimangono ben pochi partiti e politici da salvare, siamo un paese di mafia, arrivata al terzo livello, per "merito" appunto di certi politici, da nord a sud....ciao

Rispetto la tua opinione,senza replicare!!! e ne avrei!!..ma sono straconvinto che le Europee non sono le politiche, mai visto un presidente del consiglio eletto e sponsorizzato da Napolitano.....qui manca la politica...manca la democrazia...manca la volontà popolare....ciao

C'è molto invece da parlare, le Europee erano poco frequentate da sempre, ma con Renzi hanno improvvisamente acquistato notorietà, ma non certamente come percentuale di votanti, non credo che adesso se ci fossero le politiche Renzi AVREBBE LE STESSE PREFERENZE, perderebbe gran parte dei voti, addio al 40,8%!!!...merito degli inciuci con Silvio, devi ammettere che questo non va giù a tanti elettori del PD....un tradimento...non ci si può alleare con un pregiudicato!!!, corruttore!!! condannato con sentenza definitiva, solo da noi in Italia succedono queste disgrazie democratiche....ciao

Mi ripeto: la fronda renzusconiana del partito mai nato confluirà in Farsa Italia al primo stormir di elezioni anticipate.