Visualizzazione Stampabile
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turambar
pensa a quei poveri cristi che hanno dovuto rinunciare alla carrozza coi cavalli. o al rasoio a mano libera.
o al vinile o in futuro ai libri?una vera democrazia economica tiene conto delle nicchie e lascia libere le fette di mercato. La dittatura nazi-consumista del nostro tempo se ne frega e preferisce arricchirsi accontentando i pruriti del popolino ignorante che deve comprarsi un aggeggetto per fare le foto e metterle su merdbook.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
ma saran cazzi miei se preferisco scrivere su una tastiera che replica bene ciò che digito piuttosto che una merda di touch screen che devo capire come lo trovate comodo, voi libbbbberali tecnicisti
replica bene il cazzo, sto lenovo è una merda mi salta sempre gli spazi
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma tu sei libero di comprare quello che vuoi, se la massa ti permetteva di comprare un laptop a 400€, senza la massa ne dovrai spendere 800€. La maggior parte degli utenti giustamente più di FB e qualche altra cazzata non fa, perchè dovrebbe comprarsi un laptop?
perche io lo uso anche per altre situazioni e vorrei continuare a usarlo. Se le aziende cominciano a tirare i conti e a vedere che i notebook non vendono più, li ritirano dal mercato e ciao bella.
chi la prende in culo è quella nicchia che ha bisogno/desiderio di usare un prodotto non piu' in voga.
nell'arte, come nella politica, come nelle cose concettuali quando mai la massa ha capito qualcosa?
solo il capitalismo si rivolge alle masse perchè il suo unico obiettivo e fare soldi sul numero.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
o al vinile o in futuro ai libri?una vera democrazia economica tiene conto delle nicchie e lascia libere le fette di mercato.
ma infatti sarà così.
solo che la nicchia la paghi.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
ma saran cazzi miei se preferisco scrivere su una tastiera che replica bene ciò che digito piuttosto che una merda di touch screen che devo capire come lo trovate comodo, voi libbbbberali tecnicisti
infatti puoi ancora comprare tutti i laptop che vuoi e sony (dicono) ha solo venduto la divisione, come ibm ha venduto lenovo.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
o al vinile o in futuro ai libri?una vera democrazia economica tiene conto delle nicchie e lascia libere le fette di mercato. La dittatura nazi-consumista del nostro tempo se ne frega e preferisce arricchirsi accontentando i pruriti del popolino ignorante che deve comprarsi un aggeggetto per fare le foto e metterle su merdbook.
ho un negozio di vinili sotto casa e in proporzione agli stipendi costano meno di 40 anni fa. per cosa ti agiti? vuoi imporre a pedra il tuo laptop?
-
Re: Addio al portatile?
Ma poi in verità io non ho mai capito a che serviva il laptop. Non ha le prestazioni ne è espandibile e personalizzabile quanto un desktop, non è portatile quanto uno smartphone, non costa meno di entrambi. Io ho il fisso su cui lavoro ed all'occorrenza lo controllo da remoto con lo smartphone. Flessibilità e potenza allo stesso tempo.
Posso giusto capire lavoratori continuamente in trasferta e pochi altri. Ma tutti ste decine di milioni di casi italici non mi pare siano mai esistiti.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
infatti puoi ancora comprare tutti i laptop che vuoi e sony (dicono) ha solo venduto la divisione, come ibm ha venduto lenovo.
Il trend è destinato cmq alla riserva indiana. Sarà uno dei pochi casi in questo ambiente in cui negli anni a parità d'hardware i costi sono quasi cresciuti.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
ho un negozio di vinili sotto casa e in proporzione agli stipendi costano meno di 40 anni fa. per cosa ti agiti? vuoi imporre a pedra il tuo laptop?
no semmai sono i pedriani che vogliono imporre il tablet a me.
o per lo meno questi sembrano i dati di consumo che dettano le strategie marketing.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Il trend è destinato cmq alla riserva indiana. Sarà uno dei pochi casi in questo ambiente in cui negli anni a parità d'hardware i costi sono quasi cresciuti.
non ho approfondito ma non mi sembra, forse e' dovuto all'esplosione della megafabbrica di ram, che ha fatto schizzare i prezzi delle memorie nello spazio.