Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 111

Discussione: Tutti senza casco

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Tutti senza casco

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Senza offesa per nessuno ma finalmente leggo un post comprensibile e condivisibile.

E vorrei far presente che solo qualche giorno fa si discuteva amabilmente sul fatto che a Napoli ci fosse o meno lo stato. Io sostenevo, nella mia dabbenaggine, che lo stato fosse fisicamente presente ma operativamente assente. Altri, molto piu' furbi, preparati e conoscitori di Napoli e dintorni, sostenevano invece che io mi sbagliavo perchè lo stato c'e' e si vede. Qualche altro ha addirittura allegato delle foto di gente tatuata .... pensa te..... siamo alla diarrea cerebrale.

A me continua a sembrare che girare senza casco sia il sintomo evidente di uno stato che non c'e'. E continua a sembrarmi sbagliato il discorso di qualche napoletano (o presunto tale) che vede nella mancanza di casco o nella mancanza di senso civico di alcuni napoletani un certo giustificato senso di reazione, di risposta pseudorivoluzionaria ad famoso Stato che opprime, discrimina e impoverisce.

Secondo me è una sciocchezza, giustificare questi atteggiamenti, queste liturgie, queste icone della stronzaggine di alcuni napoletani attribuendo loro chissà quali simbologie zapatesche o masaniellesche, è assolutamenye insulso, sbagliato ed incivile.

E favorisce gli atteggiamenti di scherno e di spernacchiamento che arrivano aovviamente da altre persone, magari del nord, che della cultura e della straordinaria umanità della maggior parte dei napoletani non sanno niente, ma che immaginano (comprensibilmente) Napoli composta da tutta gente di quel livello.

A Napoli serve uno stato che sequestri i motorini, che faccia pagare le multe, che imponga il casco, che faccia capire che col rosso non si passa non solo per il rispetto del codice stradale ma anche e soprattutto per rispetto della gente.

A Napoli deve essere insediata una task force di gente non napoletana, armata ed autorizzata a sospendere per uno, due o tre anni, le garanzie costituzionali, ed eliminare questa minoranza di gentaglia, grazie alla quale puo' ingrassarsi la camorra, e dietro alla quale si nascondono poi un'altra pletora di idioti fiancheggiatori che insozzano ancora di piu' limmagine di Napoli.

Il casco deve essere indossato, e si passa col verde, e chi sbaglia deve pagare, partendo dal casco. perchè i problemi di Napoli partono dal casco, anche se i plurilaureati cultori del "benaltrismo" storceranno il naso.

I problemi di Napoli parto, ripeto, dal casco, dal bollo e l'assicurazione al motorino. Poi viene tutto il resto. Imho.

Hai ragione, ma mi piacerebbe vedere le conseguenze.... dei napoletani

Comunque la domanda a questo punto è come mai in alcune città non c'è lo stato e in altre sì ?

credo che se non si risponde a questo, possiamo mandare tutte le task force che si vuole, ma il problema non lo risolvi.

e a chi sostiene che il resto di napoli non è come traiano, non lo discuto, ne sono sicuro, anzi certo.

ma questo dovete spiegarlo ai media, chi non vive a napoli, si può basare solo su questi (e ciò vale per ogni cosa: furti, omicidi... guerre, narcotrafficanti...)

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma mi piacerebbe vedere le conseguenze.... dei napoletani

Comunque la domanda a questo punto è come mai in alcune città non c'è lo stato e in altre sì ?

credo che se non si risponde a questo, possiamo mandare tutte le task force che si vuole, ma il problema non lo risolvi.

e a chi sostiene che il resto di napoli non è come traiano, non lo discuto, ne sono sicuro, anzi certo.

ma questo dovete spiegarlo ai media, chi non vive a napoli, si può basare solo su questi (e ciò vale per ogni cosa: furti, omicidi... guerre, narcotrafficanti...)
    Sai la teoria delle "nicchie ecologiche"? ebbene un posto deve essere riempito , se manca lo stato , vi sarà un antistato (camorra ,mafia ecc...). Questo vale ovunque nel mondo (est-ovest-nord -sud). Lo stato in molte parti della città e debole o peggio è assente , ma in altre , dove vi sono organi statali è presente. Detto ciò , non esiste una città dove lo stato è presente ed altre no...diciamo che esistono quartieri dove è presente ed altri no....vale per ogni metropoli....

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    La Ferrari non è obbligatoria.
    La polizza si.
    Già questa semplice considerazione dimostra quanto sei fuori strada.
    Come sui rifiuti.
    Del resto.
    Che non c'entrano un cazzo.
    Tu quanto paghi di assicurazione?

Moto e auto al Sud, Mo bast: ?Razzismo assicurativo? » SosTariffe.it

al Sud, specie a Napoli e dintorni, i meridionali pagano tariffe Rca stellari, spesso senza motivo
    stellina bella, l'assicurazione, è obbligatoria se hai l'auto, se l'auto non ce l'hai, nessuno ti obbliga a fare l'assicurazione...
    ti serve l'auto e non ti puoi permettere l'assicurazione?? beh, vattene da quella città di merda e cerca una vita migliore... l'hanno fatto molti milioni di napoletani, puoi farlo anche tu... in alternativa, rimani a napoli, ma non cagare il cazzo se poi ti sputano in faccia la verità...

abbastanza semplice e lineare, no?
    Ultima modifica di BlackSheep; 01-10-14 alle 09:06
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio

grazie per il video

sempre più convinto che i media devono creare Mostri" per vendere e per togliere l'attenzione da altre cose !

ciò non toglie però che determnati servizi su napoli facciano vedere cose allucinanti anche per quanto riguarda ospedali, posteggi, comportamento vigili urbani,....

poi sia chiaro che non ritengo il tutto un esclusiva di napoli e neppure la caratteristica di napoli.

credo che "le persone come te" , "soffrano" e anche molto nel vedere quello che accade in certe zone di napoli e quello che dicono i media.

purtroppo per "quel che ti conosco" e per "quel che un forum può permettere di conoscere" di "persone come te" non ce ne sono molte, e non solo a napoli.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per il video

sempre più convinto che i media devono creare Mostri" per vendere e per togliere l'attenzione da altre cose !

ciò non toglie però che determnati servizi su napoli facciano vedere cose allucinanti anche per quanto riguarda ospedali, posteggi, comportamento vigili urbani,....

poi sia chiaro che non ritengo il tutto un esclusiva di napoli e neppure la caratteristica di napoli.

credo che "le persone come te" , "soffrano" e anche molto nel vedere quello che accade in certe zone di napoli e quello che dicono i media.

purtroppo per "quel che ti conosco" e per "quel che un forum può permettere di conoscere" di "persone come te" non ce ne sono molte, e non solo a napoli.
    Non bisogna mai fidarsi dei giornali , il loro scopo non è informare , ma vendere.....e denigrare Napoli (e non solo, ma ora stima parlano di Napoli)è un affare

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non bisogna mai fidarsi dei giornali , il loro scopo non è informare , ma vendere.....e denigrare Napoli (e non solo, ma ora stima parlano di Napoli)è un affare
    in parte (anche se in grande parte) hai ragione, e credo che se fossi napoletano non mi basterebbe definirmi "furioso"

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in parte (anche se in grande parte) hai ragione, e credo che se fossi napoletano non mi basterebbe definirmi "furioso"
    Ad ognuno la sua croce

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,839
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Scusa, e a quelli come me, che a Napoli sono praticamente di casa, cosa raccontiamo ? Gli diciamo che quello che hanno visto era frutto della loro immaginazione ?

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito