Pagina 40 di 47 PrimaPrima ... 30394041 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 464
    Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Alla Germania va detto questo

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito: l'europa alla fine della guerra si trovava nella miseria piu' nera, grazie ad una moneta solida e ad investimenti stranieri si e' arricchita cedendo, pero', in cambio la propria liberta'.

Il fatto che siamo diventati schiavi degli americani, io credo che sia una baggianata, comunque anche se fosse vero, sarebbe stato un buon scambio. Voi affamatori, invece, avreste preferito vedere morire di stenti i vostri nonni.
    Quello che lui predica e' weimar 1923
    Ultima modifica di atvar51; 04-10-14 alle 15:25

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    non saprei, nel 1992 è addirittura calata l'inflazione nel suo globale, alla faccia di contemerkel che a sprezzo del ridicolo tenta ancora di negarlo

con una manvra recessiva da 90.000 miliardi di lire e i tassi al 15%, ma che inflazione volevi avere?
    tra l'altro l'inflazione fu circa del 5%
    Analisi della Svalutazione del 1992-1995 - Reload - Rischio Calcolato
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    il sistema perfetto è la redistribuzione della produttività
    è automatica, gli stipendi col piu’ alto potere di acqusito ci sono nei paesi piu’ produttivi

fare ancora più produttività non serve a nulla se poi si contraggono i salari. produrre per cosa, per tenere le merci nei magazzini o esportare su marte?
    sei fissato con questa riduzione dei salari, se aumenta la produttività aumenta pure il potere di acqusito dei salari

quindi se gli usa stampano a gogò e ti danno i soldi facendoti indebitare e colonizzare, va bene.

devo ancora capirla la vostra logica, di quando il debito certe volte è buono e certe volte cattivo.

se a prestare i soldi sono gli usa prima o la germania poi, indipendentemente dai volumi, il debito va bene
    che voli pindarici devi fare per cercare di giustificare le tue teorie

sei tu che sostieni l’assurdità che il debito estero è il male, quando è ovvio che se non ho risorse ma voglio sviluppare il mio paese i soldi possono solo arrivare dall’estero

oltre a mettere in discussione uno dei pilastri dello sviluppo, c’è sempre chi risparmia e chi investe e i se i due non si parlano addio crescita ..e tu vorresti rompere o limitare questo principio

per me un debito eccessivo (come quello pubblico italiano o quello privato spagnolo) sono molto rischiosi..e mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione, vista la crisi che stiamo attraversando

ma è rischioso del tutto indipendente se il creditore è estero o interno, questa fissa del debito estero è un assurdità
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,360
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Cetto

Anche per il gas naturale ed il bunker usati nelle centrali elettriche?

E comunque non si capisce, secondo la tua logica, perche' i prezzi della benzina seguano sempre quelli del petrolio, e non stianocomunque diminuendo
    magari perchè aggiungono continuamente nuove accise?

con una manvra recessiva da 90.000 miliardi di lire e i tassi al 15%, ma che inflazione volevi avere?
    tra l'altro l'inflazione fu circa del 5%
    Analisi della Svalutazione del 1992-1995 - Reload - Rischio Calcolato
    contemerkel ammette che la svalutazione del 92 non porto inflazione?
    bravo, ma hai fatto incazzare Anghela e il federmaresciallo Septimus
    Domani in sezione testa bassa e silenzio, un consiglio

per me un debito eccessivo (come quello pubblico italiano o quello privato spagnolo) sono molto rischiosi..e mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione, vista la crisi che stiamo attraversando
    resta il fatto che nazioni con BP basso siano andate in crisi prima di noi, ritenta contemerkel sarai più fortunato

sei tu che sostieni l’assurdità che il debito estero è il male, quando è ovvio che se non ho risorse ma voglio sviluppare il mio paese i soldi possono solo arrivare dall’estero
    noi non siamo il terzo mondo
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

contemerkel ammette che la svalutazione del 92 non porto inflazione?
    bravo, ma hai fatto incazzare Anghela e il federmaresciallo Septimus
    Domani in sezione testa bassa e silenzio, un consiglio [IMG]file://localhost/Users/lucanardi/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0/clip_image002.png[/IMG]
    porto’ solo un inflazione del 5%, causa manvra recessiva di Amato e tassi al 14%

è inutile che tu spego perché, contrasta con la tua filosofia dogmatica che “svalutazione e moneta debole è bello”, non faresti neppure uno sforzo per capirlo

resta il fatto che nazioni con BP basso siano andate in crisi prima di noi, ritenta contemerkel sarai più fortunato [IMG]file://localhost/Users/lucanardi/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0/clip_image004.png[/IMG]
    nel pallone ci sono andati paesi poco produttivi che avevano o debito privato alto (IR, SP) o debito pibblico alto (IT, PT, GR)

Paesi produttivi hanno retto la grande

Dati che contrastano con i tuoi dogmi, quindi so che neppure li leggi e rimetti il disco con l’unico concetto che conosci

noi non siamo il terzo mondo
    ennesima prova che non leggi neppure i post, ma ripeti a pappagallo i tuoi dogmi
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,089
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito: l'europa alla fine della guerra si trovava nella miseria piu' nera, grazie ad una moneta solida e ad investimenti stranieri si e' arricchita cedendo, pero', in cambio la propria liberta'.

Il fatto che siamo diventati schiavi degli americani, io credo che sia una baggianata, comunque anche se fosse vero, sarebbe stato un buon scambio. Voi affamatori, invece, avreste preferito vedere morire di stenti i vostri nonni.
    i miei nonni meritavano di morire di fame, per essere riusciti a mandare al potere nonno hitler e zio mussolini

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,089
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Mercantilismo?

Ma siamo tornati a colbert?

Quanto al resto, scusa, ma come "redistribuisci la produttivita'"?
    non dirlo a me, dillo alla culona inchiavebols visto che è lei che attua una politica che dovrebbe appartenere al passato

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,089
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non saprei

Appunto per questo chiedevo cone si farebbe
    semplice, aumentando gli stipendi reali e non abbassandoli

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,089
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    è automatica, gli stipendi col piu’ alto potere di acqusito ci sono nei paesi piu’ produttivi

sei fissato con questa riduzione dei salari, se aumenta la produttività aumenta pure il potere di acqusito dei salari

che voli pindarici devi fare per cercare di giustificare le tue teorie

oltre a mettere in discussione uno dei pilastri dello sviluppo, c’è sempre chi risparmia e chi investe e i se i due non si parlano addio crescita ..e tu vorresti rompere o limitare questo principio

ma è rischioso del tutto indipendente se il creditore è estero o interno, questa fissa del debito estero è un assurdità
    e infatti in germania la produttività si alzava e lo stipendio diminuiva, come sta esattamente accadendo ora in spagna e italia

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,089
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sara' magari perche' amato ha fatto una manovra brutale, sottraendo 100.000 miliardi dell'epoca ( 50 attuali) all'economia?
    eh si, perchè amato li ha sottratti dal ciclo economico per bruciarli..

Pagina 40 di 47 PrimaPrima ... 30394041 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito