"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Che cosa c'entyri Ahmadinejad in questa discussione lo sai solo tu.
IN quanto alle tue due domande, 1) Difendo chi cazzo mi pare quando mi pare. E oltretutto se fossi un pochino più acuto capiresti che non sto difendendo una persona, ma un principio.
2) E' esattamente quello che ti ho detto che farò. Resta il fato che tu devi applicare un regolamento, non i tuoi gusti personali. E non risulta che il regolamento vieti di parlare di revisionismo.
Se un moderatore non sa fare il moderatore sono cazzi di tutta l'utenza, non solo miei. Il megafono lo stai usando tu.vedi sopra, e lascia il megafono in sezione.
se il mio operato non ti va giu' sono io a dire "cazzi tuoi", puoi tornare ai tuoi fora preferiti o alla lettura dei protocolli.
se poi proprio non ce la fai e la cistifellea ti da fastidio, rivolgiti al dottore, o all'amministrazione, non a me in questo thread.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Ti pare così perchè solo gli ebrei hanno Hollywood, i governi che gli fanno le leggi ad hoc, ed i soldi per imporre il loro dogma. LO sterminio dei contadini ucraini avvenuto sotto Stalin (10 milioni di persone, cioè quasi 2 volte il presunto numero dell'olocausto) non se lo ricorda nessuno, chissà perchè.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

sei strabico, oftalmologicamente e in altri versi.
non hai letto i post da me editati altrimenti ti saresti reso conto che cio' che hanno affermato oli e la papessa erano razzisti e antisemiti in quanto si riferivano indistriminatamente ad un popolo.
come se uno affermasse che i bolognesi pisciano tutti per strada dato che i portici puzzano di urina. e' la ragione, le ragioni di oli, della papessa e le tue, che hanno portato e portano periodicamente alle aggressioni al ghetto di roma, e in altri siti.
in altri versi perche' - e mi fai ridere - ti appelli al regolamento, e poi lo violi. se hai lamentele, ripeto, rivolgito all'amministrazione.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

hai naturalmente ragione sul fatto che nel mondo sono stati perpetrati stermini dei quali non si parla abbastanza.
Ma, attenendoci all'esempio che citi: concorderai sul fatto che sarebbe stato diverso se gli ucraini avessero vissuto da secoli e secoli in molti stati europei, lì sparsi non per propria volontà, e dopo essere stati perseguitati continuamente fossero stati presi da un potere occupante invasore solo per il fatto di essere ucraini, no? e sterminati per quel motivo dalla faccia della terra...
la particolarità dello sterminio ebraico è racchiusa in questo concetto: non si trattava di due stati in guerra vicini che si ammazzavano in una guerra ma di cittadini europei di diverse nazionalità perfettamente integrati e produttivi che sono stati presi, arrestati, privati di ogni diritto, assassinati da uno stato occupante estraneo che ha prima distrutto le sue comunità tedesche ebraiche per poi passare a farlo in altri stati.
Ultima modifica di arba; 07-06-10 alle 13:12

Lo sterminio degli ebrei è stato quanto di più allucinante e straniante: non si è sterminata una classe sociale di persone , dei resistenti, dei coloni (non che questi massacri siano meno orrendi...), degli oppositori al regime: no, dalla Francia alla Polonia sono state massacrate le persone più diverse, facenti i lavori più diversi, appartenenti alle etnie più diverse, parlanti le lingue più diverse, solo perchè ebree, cosa che peraltro era persino di difficile definizione. L'assurdo più assoluto.
Ecco perchè la Scioà è diventata facilmente un simbolo.
Non capisco che male facciano i film sull'olocausto, e che cosa eventualmente tolgano al ricordo degli altri stermini compiuti.
Comunque bisognerebbe fare anche dei film sui numerosi pogrom degli ebrei avvenuti nel corso dei secoli in tutta Europa: anche quelli non sono mai stati raccontati e non se li ricorda nessuno
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)