Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 370
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,624
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Predefinito Rif: Perché gli ebrei sono così intelligenti?

Gli esseri umani sulla terra sono circa 7 miliardi , gli insetti 100 volte tanto , i batteri 100 volte tanto gli insetti , chi è più intelligente?

direi che è ora di abbadonare la vecchia concezione per cui chi meglio sa adattarsi all'ambiente allora è più intelligente.

Ergo la stessa cosa vale , per traslazione , per gli ebrei , non è detto che si sa adattare meglio , sopravvivere più a lungo di altri popoli senza perdere la propria identità , sia più intelligente.

Citazione Originariamente Scritto da BABY Visualizza Messaggio
    Questione di memoria.
    I ricordi di ciò che era stato insegnato e trasmesso, si sono assommati ai nuovi.
    a meno che non venga dimostrato che i ricordi si ereditano hai detto una sciocchezza.
    Solo le caratteristiche fisiche esterne ed interne (predisposizioni cerebrali) e certi comportamenti innati semplici ereditano.

L'istinto di sopravvivenza è il propulsore di questa gente. Di sopravvivenza e di riscatto. Dunque si sono creati un sistema cerebrale specializzato ad ottenere tutto ciò che potesse servire da difesa e da offesa.
    qui posso darti ragione ma specificando , il cervello dell'ebreo medio si è modificato in una certa direzione perchè le passate generazioni di ebrei che si sono riprodotte maggiormente avevano una certa predisposizione cerebrale all'autosopravvivenza.

Stesso discorso vale per chi prefigura per la fine del secolo un'America teocratica , perchè chi fa più figli sono Amish , Mormoni e cattolici latinos.

Poi però interviene il fattore meme.

L'uomo non è solo DNA ma anche ambiente ed esperienza vissute in ambiente pre-natale e durante la prima infanzia...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio

Ah si'?allora devo fare cosi anch'io su DR?editare ogni post filo-sionista o anti-palestinese dichiarandolo suprematista e razzista?

Tolomeo sii più liberale e super partes!
    cerco di esserlo, Robert.

non e' vietato ad alcuno essere filo-sionista, anti-palestiniano - o viceversa. mi pare di essere stato chiaro quando ho detto che non avrei ammesso affermazioni di tipo "terribili nefandezze" attribuite agli ebrei come popolo. e lo stesso farei nei riguardi dei palestinesi.

piu' super partes di cosi'!
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Il congolese immigrato senza documenti e senza lavoro, che tutti i giorni si reca al supermercato della zona, per aiutare le vecchine a caricare le pesanti buste della spesa, guadagna un euro per ogni carrello che svuota.
    5 carrelli in un ora (in media) sono 5 euro l'ora.
    Per 8 ore al giorno fanno 40 euro.
    Per 25 giorni al mese fa 1000 euro al mese.
    Mica solo alle vecchine, sai? Io non sono "vecchina" ma ho il camerunense di fiducia che due volte a settimana mi segue devoto fino all'auto e mi carica i sacchetti...

Si tratta di una tassa fissa....8 euro al mese: non mi spiace certo per gli 8 euro ma per l'obbligo che si è venuto a creare e anche perchè quando non c'è lui ce n'è un altro...a volte zingare querule e lamentose che NON mi caricano i sacchetti...e non c'è scampo...non c'è un parcheggio di supermercato che ne sia privo iango:

Ma devo deludere Doner...costoro non seguono tutti i clienti, ma solo qualcuno...( i più fessi? E' possibile...) 4664:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Gli esseri umani sulla terra sono circa 7 miliardi , gli insetti 100 volte tanto , i batteri 100 volte tanto gli insetti , chi è più intelligente?

direi che è ora di abbadonare la vecchia concezione per cui chi meglio sa adattarsi all'ambiente allora è più intelligente.

Bè, chi "insegna" al ragno come tessere la sua meravigliosa tela??? Non è forse anche quello un comportamento intelligente?

Le funzioni mentali di ordine superiore - peculiarità che distinguono l'uomo dalla locusta - sono il risultato dell'interiorizzazione delle relazioni interpersonali e delle relazioni con l'ambiente di crescita.

Non va mai dimenticato che funzionamento cognitivo e affettivo sono strettamente intrecciati e contribuiscono al funzionamento complessivo del soggetto e al suo adattamento nel contesto di vita, il quale costituisce il vero banco di prova quando si abbiano dei dubbi circa il livello intellettivo del soggetto stesso.

Quando si va a misurare il QI, i cinesi sembrano essere i più intelligenti di tutti; eppure, nella loro storia millenaria, non hanno mai prodotto nulla di simile alla scienza occidentale
    Ultima modifica di donerdarko; 07-06-10 alle 14:35

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Mica solo alle vecchine, sai? Io non sono "vecchina" ma ho il camerunense di fiducia che due volte a settimana mi segue devoto fino all'auto e mi carica i sacchetti...

Si tratta di una tassa fissa....8 euro al mese: non mi spiace certo per gli 8 euro ma per l'obbligo che si è venuto a creare e anche perchè quando non c'è lui ce n'è un altro...a volte zingare querule e lamentose che NON mi caricano i sacchetti...e non c'è scampo...non c'è un parcheggio di supermercato che ne sia privo iango:

Ma devo deludere Doner...costoro non seguono tutti i clienti, ma solo qualcuno...( i più fessi? E' possibile...) 4664:
    Seguono chi gli dà gli euri giustamente, pura convenienza pratica

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Le funzioni mentali di ordine superiore - peculiarità che distinguono l'uomo dalla locusta - sono il risultato dell'interiorizzazione delle relazioni interpersonali e delle relazioni con l'ambiente di crescita.

Non va mai dimenticato che funzionamento cognitivo e affettivo sono strettamente intrecciati e contribuiscono al funzionamento complessivo del soggetto e al suo adattamento nel contesto di vita, il quale costituisce il vero banco di prova quando si abbiano dei dubbi circa il livello intellettivo del soggetto stesso.
    Dici? Io non credo...

Vi sono uomini con una vita di relazione pari a zero, affettività pari a zero che pure hanno sviluppato intelligenza brillante e creativa al massimo.

Credo che la cosa sia molto più complessa di come la metti tu...
    Ultima modifica di primahyadum; 07-06-10 alle 14:39
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dici? Io non credo...

Vi sono uomini con una vita di relazione pari a zero, affettività pari a zero che pure hanno sviluppato intelligenza brillante e creativa al massimo.

Credo che la cosa sia molto più complessa di come la metti tu...
    Si, anche perchè non lo dico io.
    E' ovvio che non si parla dell'adultità, quando le funzioni mentali superiori sono già organizzate, ma della mente infantile, la quale interagendo con l'ambiente e con le figure significative struttura modalità "intelligenti" di interazione con il mondo, diverse a seconda del temperamento individuale e della razza, ma sempre in maniera dinamica, con gli altri (i genitori in primis) e con l'ambiente in cui si trova

Il fattore ambientale è importantissimo e fondamentale: non ha senso dire che lo sviluppo dell'intelligenza o del comportamento intelligente non è legato a fattori ambientali e ad esigenze di adattamento; o considerare i fattori genetici e i fattori ambientali separatamente
    Ultima modifica di donerdarko; 07-06-10 alle 14:52

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Si, anche perchè non lo dico io.
    E' ovvio che non si parla dell'adultità, quando le funzioni mentali superiori sono già organizzate, ma della mente infantile, la quale interagendo con l'ambiente e con le figure significative struttura modalità "intelligenti" di interazione con il mondo, diverse a seconda del temperamento individuale e della razza, ma sempre in maniera dinamica, con gli altri (i genitori in primis) e con l'ambiente in cui si trova

Il fattore ambientale è importantissimo e fondamentale: non ha senso dire che lo sviluppo dell'intelligenza o del comportamento intelligente non è legato a fattori ambientali e ad esigenze di adattamento
    Le variabili sono infinite...e non è affatto detto che nelle medesime condizioni ambientali i bimbi sviluppino le stesse reazioni e gli stessi adattamenti. Nemmeno all'interno della stessa famiglia....

A mio avviso è la disponibilità individuale innata a farla da padrona. Tutto il resto è molto secondario.
    Ultima modifica di primahyadum; 07-06-10 alle 14:54
    (Sutra di diamante)

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le variabili sono infinite...e non è affatto detto che nelle medesime condizioni ambientali i bimbi sviluppino le stesse reazioni e gli stessi adattamenti. Nemmeno all'interno della stessa famiglia....

A mio avviso è la disponibilità individuale innata a farla da padrona. Tutto il resto è molto secondario.
    Per spiegare le differenze tra individui e/o gruppi di individui ci sono cause formali, cause materiali e cause accidentali. A me sta bene che si prenda in considerazione la questione della diversità su base genetica, biologica, ecc.

Ma trovo scorretto il voler giustificare un qualche privilegio sulla sola base dell'ereditarietà, trascurando tutti gli altri fattori, che incidono in maniera altrettanto determinante sui tratti di personalità e di intelligenza sia dei singoli soggetti come dei popoli
    Ultima modifica di donerdarko; 07-06-10 alle 15:02

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Per spiegare le differenze tra individui e/o gruppi di individui ci sono cause formali, cause materiali e cause accidentali. A me sta bene che si prenda in considerazione la questione della diversità su base genetica, biologica, ecc.

Ma trovo scorretto voler giustificare un qualche privilegio sulla sola base dell'ereditarietà, trascurando tutti gli altri fattori, che incidono in maniera altrettanto determinante sui tratti di personalità e di intelligenza dei singoli soggetti come dei popoli
    Ma infatti ho detto che le variabili sono molte...
    Però molto spesso quello che fa di un bimbo solitario e infelice un individuo dotatissimo, di un altro esposto alle medesime condizioni fa un disadattato e un reietto. C'è qualcosa a monte...di cui certe condizioni sono solo cause seconde.
    Ultima modifica di primahyadum; 07-06-10 alle 15:04
    (Sutra di diamante)

Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima