Re: il futuro della nostra società
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
io trovo abbastanza indecente che un professionista, uno psicologo del lavoro ti faccia sentire una merda e ti dica che devi assolutamente realizzarti
fa solo il suo lavoro, ovvero indirizzare le persone verso l'auto realizzazione
Citazione:
Razionalista
Capisco che per un italiano di mezza età il massimo della vita sia lavorare 35 annio 8 ore al giorno nel grigiore poi campare con pensione sopra i contributi versati e leggersi la gazzetta il lunedì mattina.
Questo sistema putrescente sta morendo. Fortunatamente.
Niente di meglio che fare quel che ci piace (lo si fa più volentieri) e riuscire in quello.
Tutto il resto viene in secondo piano (soprattutto la ricerca di soldi per vivere)
Ti contraddici, e se a uno piace lavorare per 35 o 40 anni 8 ore al giorno nel grigiore e leggere la gazzetta il lunedì mattina?
Citazione:
Razionalista
fa solo il suo lavoro, ovvero indirizzare le persone verso l'auto realizzazione
ma su uno che riesce ce ne sono 100 che falliscono, e come la mettiamo? Devono continuare a provare, provare, sinchè non riescono?
Puo' darsi che abbia ragione tu, il futuro è questo, pero' che società noiosa, esiste anche il non abitudinario che pero' si accontenta di poco per realizzare i suoi sogni
Citazione:
Zaccanasta
Ti contraddici, e se a uno piace lavorare per 35 o 40 anni 8 ore al giorno nel grigiore e leggere la gazzetta il lunedì mattina?
Se lo fa non se ne lamenta. Non mi contraddico affatto.
Citazione:
Candido
ma su uno che riesce ce ne sono 100 che falliscono, e come la mettiamo? Devono continuare a provare, provare, sinchè non riescono?
esatto, è così che siamo usciti dalle caverne.
Citazione:
Candido
io trovo abbastanza indecente che un professionista, uno psicologo del lavoro ti faccia sentire una merda e ti dica che devi assolutamente realizzarti, a me non è che cio' che ha detto interessi molto perchè io non ho voglia di mettermi in proprio, troppi problemi, ma uno fragile va a casa e si deprime
vabbe', potrebbe anche raccontarti che fuori ci sono gli unicorni e che puoi cavalcarli per inseguire i tuoi sogni.
Citazione:
Zaccanasta
quello piacerebbe quasi a tutti, anche perche' il grigiore e' il dolce fancazzo del pubblico impiego, il punto e' che non puoi piu' sperare ragionevolmente di ottenere una posizione del genere e che il pane devi guadagnartelo.
Citazione:
Candido
Puo' darsi che abbia ragione tu, il futuro è questo, pero' che società noiosa, esiste anche il non abitudinario che pero' si accontenta di poco per realizzare i suoi sogni
non penso che gli impiegati generici spariranno in tempi brevi, anche perche' sono la stragrande maggioranza della popolazione, pero' verranno certamente ridimensionati i loro redditi, come sta gia' accadendo da qualche anno (infatti un dibattito serio sulla sperequazione dei redditi dovrebbe partire da questo punto).
Citazione:
Razionalista
Se lo fa non se ne lamenta. Non mi contraddico affatto.
Sul lamentarsi son d'accordo, però devi capire che il lamentarsi è dovuto molto anche all'applicazione ferrea che questo paese fa della legge del menga, se fossi nato del 52 mi sa che mi lamentavo anche io nel vedere quelli del 51 in pensione 4/5 anni prima di me con un assegno più alto.
Citazione:
Zaccanasta
Sul lamentarsi son d'accordo, però devi capire che il lamentarsi è dovuto molto anche all'applicazione ferrea che questo paese fa della legge del menga, se fossi nato del 52 mi sa che mi lamentavo anche io nel vedere quelli del 51 in pensione 4/5 anni prima di me con un assegno più alto.
pero' una soglia andava messa e comunque quelli del 52 prenderanno molto di piu' dei nati negli anni 80