Pagina 17 di 48 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 478

Discussione: Pacifisti o pacifinti?

  1. #161
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da IMPERIUS Visualizza Messaggio
    Quoto
    Anche io ricordo la reazione da vittoriosi, dei palestinesi quando gli israeliani si ritiravano da gaza come gesto distensivo nei confronti dei palestinesi, ricordo gli israeliani dovettero abbandonare le proprie case, e tanti di essi furono allontanati con la forza..., sapendo che sarebbero state occupate o distrutte da sconosciuti palestinesi.
    E i palestinesi in cambio cosa fecero?? festeggiarono una" vittoria" come fosse la prima di altre che sarebbero succedute .
    :sofico:
    E c'e' chi li osanna come martiri..
    Perchè, appunto, non si vuole la pace.

    Se i pacifisti fossero tali e non finti, avrebbero dovuto condannare duramente quegli atti che non facevano altro che compiere un nuovo passo verso la guerra continua.

    Conviene quella guerra, conviene a tanti.
    Conviene ai pacifinti, ai palestinesi per le montagne di soldi che ricevono (in pochi), agli irsaeliani che così possono continuare a fare come vogliono, ai sostenitori del terrorismo islamita .... forse pure a noi perchè, infine, l'uomo non è un animale pacifico. Sicchè possiamo vivere di guerra riflessa.

    Ha, ha, come in Matrix!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #162
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da Andre Visualizza Messaggio
    Sei convinto che festeggiassero una vittoria o piuttosto una liberazione dall'occupazione dell'esercito israeliano? Se tu vivessi in un paese occupato militarmente da una nazione straniera e questa si ritirasse non ti verrebbe da festeggiare? Gli israeliani a cui hanno fatto abbandonare le proprie case erano i coloni che avevano costruito le case in territorio paelstinese durante l'occupazione.
    Loro se la gestirono come vittoria, quelli di Hamas. Rilasciando dichiarazione a tutti i media internazionali. Abu Mazen tentò una mediazione senza riuscirvi. Purtroppo.

    Se avessero festeggiato una liberazione, più che legittima, perchè distruggere le strutture?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #163
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due popoli, due stati ???

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Che non esista un popolo palestinese, passi. Lo stesso Arafat disse una volta che il popolo lo aveva creato l'OLP con i suoi sforzi.
    Ma che non esista un popolo israeliano.....
    comunque il danno è stato fatto, ormai. Sono necessari 2 stati separati nettamente. Tutto il resto è follia.
    Si. Ma è da 60 anni che si dice questo, dalla prima risoluzione dell'Onu. Non funziona!

    Potendo bisognerebbe trattare quel luogo come una pentola in ebollizione: mettere il coperchio e aspettare. Sopo 5 anni andiamo a vedere che è successo.

    Onestamente penso che l'unica soluzione ormai sia una guerra aperta che decreti un vincitore. E punto!
    Se le cose vanno avanti così potrebbe succedere.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #164
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,423
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due popoli, due stati ???

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si. Ma è da 60 anni che si dice questo, dalla prima risoluzione dell'Onu. Non funziona!

    Potendo bisognerebbe trattare quel luogo come una pentola in ebollizione: mettere il coperchio e aspettare. Sopo 5 anni andiamo a vedere che è successo.

    Onestamente penso che l'unica soluzione ormai sia una guerra aperta che decreti un vincitore. E punto!
    Se le cose vanno avanti così potrebbe succedere.
    è chiaro chi sarà il vincitore di una guerra aperta, ma non funziona così.
    cosa proponi, l'eliminazione fisica dei palestinesi?
    la loro deportazione in massa nel deserto o oltregiordano e che si arrangino?
    la cittadinanza forzata ai palestinesi? (= voto)

    le cose sono alquanto più complicate.
    secondo me stanno aspettando che avvenga qualcosa di grandioso per sistemare le cose a proprio vantaggio da ambo le parti.
    anche israele paga cara la guerra perenne contro tutto il mondo.

  5. #165
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

    E' talmente libera che nessuna nave può approdarvi.
    Senza il permesso dei sionisti.

    Cerchiamo di essere seri, per favore.
    Guarda che dico seriamente.

    Quello fu il primo passaggio di un progetto di pace sostenuto da Onu, Europa, USA e Russia e chiamato Road map. Troverai numerosissimi riferimenti.
    Il ritiro è avvenuto all'interno di quel progetto e aveva lo scopo di CREARE IL PRIMO NOCCIOLO DELLO STATO PALESTINESE.

    Il ritiro israeliano da Gaza aveva l'obbligo di lasciare intatte le strutture che sarebbero passate in mano palestinese per continuare a far girare l'economia della regione. Arrivarono finanziamenti da tantissime parti per sostenere questo passaggio. Gli ebrei americani inviarono otto milioni di dollari.
    In quel tempo lessi il progetto di un sindaco palestinese per sviluppare il turismo sulle coste che lui gestiva.
    Dall'altra parte, ovvero dalla parte palestinese, doveva esserci l'interruzione degli attacchi terroristi e del lancio di razzi. Tale cosa, accettata dall'olp di abu mazen, viene invece rifiutata da Hamas.

    Guarda che la road map è stato il più serio processo di pace mai percorso. Fallito purtroppo. Grazie a quelli che lo hanno voluto far fallire.

    Prova a vedere qui per avere una idea.
    La Road Map. Giugno 2003

    Peccato, un vero peccato. Perchè ora non c'è più nulla, solo la guerra.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #166
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due popoli, due stati ???

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è chiaro chi sarà il vincitore di una guerra aperta, ma non funziona così.
    cosa proponi, l'eliminazione fisica dei palestinesi?
    la loro deportazione in massa nel deserto o oltregiordano e che si arrangino?
    la cittadinanza forzata ai palestinesi? (= voto)

    le cose sono alquanto più complicate.
    secondo me stanno aspettando che avvenga qualcosa di grandioso per sistemare le cose a proprio vantaggio da ambo le parti.
    anche israele paga cara la guerra perenne contro tutto il mondo.
    Io non propongo niente. Dico solo che dopo il fallimento della road map non c'è altro che la guerra. O credi che Israele/hamas si arrendano per carità .... cristiana?

    Quanto al vincitore ... non temere. Una guerra laggiù oggi sarebbe una guerra mondiale fra un concetto del mondo per come lo intende il terrorismo islamita e gli altri. I risultati potrebbero essere sorprendenti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #167
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,423
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    comunque quello delle navi è stato un errore madornale da parte di israele.
    ci ha guadagnato solo hamas (il "signor hamas" per Ada DS).

    la mia considerazione sulle FFAA israeliane è calata di molto. bisogna proprio essere fessi per abbordare delle navi in quel modo ed essere poi obbligati a sparare per difendersi da gente che ti vuole fare la pelle.
    se proprio ci tenevano, bastava trainare la nave dopo aver bloccato le macchine (insomma, un metodo incruento lo avrebbero trovato, sono ipertecnologici e addestrati...)

    una manica di fessi.

  8. #168
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,423
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due popoli, due stati ???

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Io non propongo niente. Dico solo che dopo il fallimento della road map non c'è altro che la guerra. O credi che Israele/hamas si arrendano per carità .... cristiana?

    Quanto al vincitore ... non temere. Una guerra laggiù oggi sarebbe una guerra mondiale fra un concetto del mondo per come lo intende il terrorismo islamita e gli altri. I risultati potrebbero essere sorprendenti.
    è chiaro che il concetto islamico del mondo parte molto in svantaggio rispetto al nostro (per fortuna).
    la "guerra mondiale" non è alle porte, nonostante quello che predicano i farneticanti da ambo le parti (hamas vs borghezio?)
    cosa intendi per "sorprendenti?"

  9. #169
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Loro se la gestirono come vittoria, quelli di Hamas. Rilasciando dichiarazione a tutti i media internazionali. Abu Mazen tentò una mediazione senza riuscirvi. Purtroppo.

    Se avessero festeggiato una liberazione, più che legittima, perchè distruggere le strutture?
    Forse hanno distutto le struture per quello che rappresentavano, ovvero la presenza dell'occupazione israeliana. Ma mettiamo anche che se la siano gestita come vittoria, dopo aver combattuto per decenni contro l'occupazione israeliana perchè non avrebbero dovuto vedere il ritiro di questi come una vittoria, se non militare almeno morale?

  10. #170
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Guarda che dico seriamente.

    Quello fu il primo passaggio di un progetto di pace sostenuto da Onu, Europa, USA e Russia e chiamato Road map. Troverai numerosissimi riferimenti.
    Il ritiro è avvenuto all'interno di quel progetto e aveva lo scopo di CREARE IL PRIMO NOCCIOLO DELLO STATO PALESTINESE.

    Il ritiro israeliano da Gaza aveva l'obbligo di lasciare intatte le strutture che sarebbero passate in mano palestinese per continuare a far girare l'economia della regione. Arrivarono finanziamenti da tantissime parti per sostenere questo passaggio. Gli ebrei americani inviarono otto milioni di dollari.
    In quel tempo lessi il progetto di un sindaco palestinese per sviluppare il turismo sulle coste che lui gestiva.
    Dall'altra parte, ovvero dalla parte palestinese, doveva esserci l'interruzione degli attacchi terroristi e del lancio di razzi. Tale cosa, accettata dall'olp di abu mazen, viene invece rifiutata da Hamas.

    Guarda che la road map è stato il più serio processo di pace mai percorso. Fallito purtroppo. Grazie a quelli che lo hanno voluto far fallire.

    Prova a vedere qui per avere una idea.
    La Road Map. Giugno 2003

    Peccato, un vero peccato. Perchè ora non c'è più nulla, solo la guerra.


    Il problema che si da unicamente la colpa di quanto accaduto ai palestinesi.
    E la cosa è falsa.
    Per fare solo un esempio.
    Chi è che dice che Gerusalemme è indivisibile?
    I palestinesi?
    La capitale dello stato di Israele era Tel Aviv.
    Improvvisamente diventa Gerusalemme.
    Però questo delle semplici accuse è un gioco che a me personalmente non piace.
    Lo stato di Israele è nato anche grazie al terrorismo.
    Di inglesi ne sono stati fatti a pezzi centinaia.
    Il cosidetto "Gruppo Stern" Stern, banda era un gruppo terroristico radicale. Cessò la propria attività quando finalmente fu fondato lo stato di Israele.
    Fin quando non ci sarà uno stato dei palestinesi ci sarà sempre uno stato latente di guerra.
    La cosa certamente è voluta da una parte della dirigenza palestinese, ma anche da parte israeliana. Alcuni partiti che sostengono il governo in carica rifiutano categoricamente l'idea che possa nascere uno stato di Palestina.
    Quindi il fatto che Hamas persegua la distruzione dello stato di Israele, idea tra l'altro folle in quanto l'esercito israeliano è uno dei più potenti al mondo, a me non scandalizza più di tanto.
    Visto e considerato che nel governo israeliano siedono personaggi come Liebermann.
    Ogni azione scatena una reazione uguale e contraria.
    Rabin che aveva davvero capito tutto fu ammazzato.
    Ma non dai palestinesi.


    Tutto questo per dire che disprezzo profondamente tutto questo parteggiare per Israele.
    Come se fosse l'unica vittima di questa situazione.


    p.s.
    Io certe cose non le dimentico.
    E ricordo un filmato dove si vedevano soldati israeliani che spezzzavano un braccio ad un ragazzino con una pietra.
    la cosa accadeva durante la prima intifada.
    Quella meno cruenta, fatta da tanti piccoli Davide a suon di pietre.
    Ma a differenza del racconto biblico non ebbero lo stesso effetto.
    Il gigante Golia è ancora forte.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

 

 
Pagina 17 di 48 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo Prodi: il militarismo è qui. Pacifisti o pacifinti?
    Di tabaré nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 18:51
  2. Pacifinti
    Di TERPAVBOMB nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 11:38
  3. Pacifinti!
    Di Celtic nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 10:32
  4. Pacifisti, Pacifinti, Pacificatori e.... Gianfranco FINI
    Di anroma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-09-04, 20:39
  5. Pacifisti buoni e pacifisti cattivi!
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-03, 11:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito