Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    capito, tu sei per il ritorno alla.moneta aurea....

  2. #32
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1917 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    comico di primo livello
    no, realista. L'occidente ha avuto lo sviluppo più grande della storia proprio nel trentennio in cui o grazie alla casa popolare data dal welfare state, o grazie alla possibilità di comprare coi propri risparmi la casa, per la prima volta nella storia per la maggior parte della classe lavoratrice la sicurezza dell'abitazione è stata garantita. Quando è venuta meno (e dare un mutuo a chi non se lo può permettere NON è garantire la sicurezza abitativa), sono cominciate le bolle che hanno portato alla crisi, gonfiate principalmente dai derivati, coi quali le banche hanno cercato di passare ad altri la patata bollente rappresentata dal fatto che sapevano benissimo che avevano concesso mutui palesemente inesigibili

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Ti sei scordato di dire che quando "compravano con i proprio risparmi" il debito pubblico stava al 40% del pil.

    Oggi siamo al 100-110-130%.

    Peraltro non era tutto sto benessere.

    Guardatevi un film anni 60 e 70, vi rendete conto che le auto erano spartane e inquinavano, vi renderete conto che andare al ristorante era un lusso, che prendere un aereo era molto costoso, in crociera nei mari del sud ci andavano solo i ricchi.....quasi nessuno aveva la carta di credito, meta della popolazione faceva l'operaio/camionista/manovale/magazziniere.......
    c'era la leva militare obbligatoria, la tv con 2-3 canali in bianco e nero...fumare era molto diffuso, per molte malattie non c'era un cura, un alta percentuale non finiva manco la scuola dell'obbligo, la liberta delle donne certamente piu limitata, la societa piu gerarchizzata.


    Oggi abbiamo altri problemi certamente.

    Ma in occidente ci stanno 100 milioni e passa di persone in pensione che non lavorano e prendono un reddito.

    Quanto mai nella storia dell'umanita ci sono state cosi tanti uomini e donne con un discreto livello di benessere senza lavorare!!!!!

    Guardate la storia.

    Le pensioni e gli assegli di disoccupazione fino a 100 anni fa non ce l'aveva quasi nessuno! Gli uomini crepavano lavorando fino alla vecchiaia!

    L'unico reddito era necessariamente quello da lavoro, e basta.

    Oggi ci sono redditi alternativi e integrativi che spuntano con la pensione di anzianita o invalidita, gli affitti di case di proprieta, il riscatto di premi assicurativi, vincite a giochi a premio, rendimenti azionari/obbligazionari, partecipazioni a societa.......

    In molti casi sono piccole somme, ma ripeto nella storia dell'umanita gli individui letteralmente dovevano lavorare come bestie per tutta la vita!
    Ultima modifica di paulhowe; 06-11-14 alle 02:42

  4. #34
    Vagabondo del karma
    Data Registrazione
    21 May 2011
    Località
    Oggi inglish ma domani / quando si muove la classe / sabbia e cavallo / arriva l'arabo e il comune
    Messaggi
    795
     Likes dati
    299
     Like avuti
    149
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    il pingpong erotico
    Il pingpong erotico? Roba che neanche il Tantric Weightlifting. Qualcuno sa darmi informazioni?
    (scusate l'intervento un po' così, a gamba tesa, da CEO di me stesso.. ..)
    La sua innata benevolenza nei confronti delle persone avrebbe fatto in modo di derivare la sua naturale accondiscendenza come decisione.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    no, realista. L'occidente ha avuto lo sviluppo più grande della storia proprio nel trentennio in cui o grazie alla casa popolare data dal welfare state, o grazie alla possibilità di comprare coi propri risparmi la casa, per la prima volta nella storia per la maggior parte della classe lavoratrice la sicurezza dell'abitazione è stata garantita.
    Appunto, quelle case se le sono pagate. E grazie alle idee di quelli come te che hanno reso per un decennio impossibile risparmiare si è creata un'immensa bolla immobiliare ultragenerazionale con case che costano 5/6 volte di più.

    Lascia stare tutte le puttanate propagandiste e rimani alla realtà.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ti sei scordato di dire che quando "compravano con i proprio risparmi" il debito pubblico stava al 40% del pil.

    Oggi siamo al 100-110-130%.

    Peraltro non era tutto sto benessere.

    Guardatevi un film anni 60 e 70, vi rendete conto che le auto erano spartane e inquinavano, vi renderete conto che andare al ristorante era un lusso, che prendere un aereo era molto costoso, in crociera nei mari del sud ci andavano solo i ricchi.....quasi nessuno aveva la carta di credito, meta della popolazione faceva l'operaio/camionista/manovale/magazziniere.......
    c'era la leva militare obbligatoria, la tv con 2-3 canali in bianco e nero...fumare era molto diffuso, per molte malattie non c'era un cura, un alta percentuale non finiva manco la scuola dell'obbligo, la liberta delle donne certamente piu limitata, la societa piu gerarchizzata.


    Oggi abbiamo altri problemi certamente.

    Ma in occidente ci stanno 100 milioni e passa di persone in pensione che non lavorano e prendono un reddito.

    Quanto mai nella storia dell'umanita ci sono state cosi tanti uomini e donne con un discreto livello di benessere senza lavorare!!!!!

    Guardate la storia.

    Le pensioni e gli assegli di disoccupazione fino a 100 anni fa non ce l'aveva quasi nessuno! Gli uomini crepavano lavorando fino alla vecchiaia!

    L'unico reddito era necessariamente quello da lavoro, e basta.

    Oggi ci sono redditi alternativi e integrativi che spuntano con la pensione di anzianita o invalidita, gli affitti di case di proprieta, il riscatto di premi assicurativi, vincite a giochi a premio, rendimenti azionari/obbligazionari, partecipazioni a societa.......

    In molti casi sono piccole somme, ma ripeto nella storia dell'umanita gli individui letteralmente dovevano lavorare come bestie per tutta la vita!
    Ma cosa ci azzecca il progresso tecnologico e scentifico con la situazione pensionistca/lavorativa e di benessere di oggi.
    Chi ci ha guadagnato veramente sono solo i ricchi che sono diventati ancora piu' ricchi mentre la gente che lavora, la classa sono rimasti fregati dall'euro con il raddoppio dei prezzi ed anche triplicato a volte, e dalla crisi.
    Quanti mesi di lavoro ci volevano per comprarsi un'auto negli anni 70, quanti per farsi una casetta.
    Chi aveva cinquanta milioni nel 1990 nel 2000 sono diventati 25 milioni ma i prezzi degli immobili triplicati e la paga mensile decurtata.
    Quanta pensione potra' prendere un giovane che oggi se lavora a singhiozzo e in modo regolare e' gia' tanto.
    I tanti pensionati e non che non ce la fanno sino a fine mese.
    Stop

    Grazie palluovo abbiamo la tv che invece di 28 pollici e' di 50 centimetri in diagonale per cui siamo tutti contenti.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Ma cosa ci azzecca il progresso tecnologico e scentifico con la situazione pensionistca/lavorativa e di benessere di oggi.
    Il concetto di "benessere" e' qualcosa che travalica gli aspetti meramente finanziari.
    Infatti basta fare un ragionamento.


    Centocinquanta anni fa l'uomo piu ricco d'america (tra i piu ricchi del mondo) era Corelius Vanderbilt. Aveva un impero ferroviario!

    Ebbene un umile operaio oggi, vive una vita ben piu confortevole e appagante di quella di Vanderbilt, il quale nonostante le enormi disponibilita finanziarie, non aveva ne auto, ne elettricita, ne aerei, ne moderni ospedali, ne una casa riscaldata, ne computers, ne cellulari, televisioni, frigoriferi, lavatrici, farmaci....e mille altre comodita!


    Chi ci ha guadagnato veramente sono solo i ricchi che sono diventati ancora piu' ricchi mentre la gente che lavora, la classa sono rimasti fregati dall'euro


    Infatti l'euro e' stata una grossa sciocchezza! Io sto parlando di altro.

    Sto parlando dei paesi che non sono entrati nell'euro e dove in realta non si vive peggio rispetto a 20-30 anni fa.



    Quanti mesi di lavoro ci volevano per comprarsi un'auto negli anni 70, quanti per farsi una casetta.



    Ce ne volevano tanti, vatti a guardare quante auto circolavano allora, e sopratutto quanti anni (tanti) tale auto veniva poi mantenuta in servizio dalla classe medio-bassa.

    Oggi le auto si cambiano ogni 5-6-7 anni, ricorrendo a tutta una serie di incentivi e facilitazioni.


    Chi aveva cinquanta milioni nel 1990 nel 2000 sono diventati 25 milioni ma i prezzi degli immobili triplicati e la paga mensile decurtata.



    E infatti si e' trattato di una perdita determinata dal fatto che sono entrati nell'euro.


    Quanta pensione potra' prendere un giovane che oggi se lavora a singhiozzo e in modo regolare e' gia' tanto.

    Guarda che un giovane che oggi ha 20 anni, quasi mai fa ( o fara) un lavoro usurante, ma intellettuale.

    La pensione va bene per coloro che fanno gli operai, i manovali, i camionisti....e altre attivita pesanti e pericolose.

    Un giornalista, un professore universitario, un impiegato di banca, un addetto al marketing, un architetto......puo fare sto lavoro anche oltre i 70 anni!

    Finche il cervello regge, persino fino a 80!


    Grazie palluovo abbiamo la tv che invece di 28 pollici e' di 50 centimetri in diagonale per cui siamo tutti contenti.

    Temo che gente come te contento non sara mai, manco se vi danno 3000 euro al mese per stare a postare in un forum.

    Avrete sempre da ridire sul fatto che qualcun altro ne guadagna....... 3001!
    Ultima modifica di paulhowe; 06-11-14 alle 20:45

  8. #38
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    negli anni settanta tutti, con la liquidazione, potevano farsi la casa.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    negli anni settanta tutti, con la liquidazione, potevano farsi la casa.
    PEccato che la cosa sia un "tantino" cambiata.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Un altro crollo finanziario è arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    negli anni settanta tutti, con la liquidazione, potevano farsi la casa.

    Guarda che in Italia molti la casa negli anni 70 se la sono costruita da se, in "economia" come si diceva allora.

    In molti casi erano case abusive, tant'e che nel 1985 e' cominciata la lunga stagione dei "condoni".

    Oggi la casa abusiva non se la fa quasi piu nessuno, in primo luogo perche le norme sono molto piu stringenti, poi perche un giovane non sa manco impastare il cemento e perche sopratutto in italia c'e un altissima percentuale di proprietari di case.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito