
Originariamente Scritto da
Claude74
Solita critica mal riposta, che lascia il tempo che trova.
Tutti quei dati, tranne quello sul debito, sono dati che si misurano sul medio periodo almeno, e sui quali non si possono avere risultati prima di almeno un paio d'anni.
La recessione è del 2011, la deflazione era attesa da ben prima di Renzi, per dirne due.
Il problema del governo è che ciò che sta facendo è troppo poco, e male assai:
- Finta riduzione dell'IRAP
- Rialzo delle tasse su fondi pensione
- Bonus bebè intulile, e dunque dannoso, e ingiusto, almeno per una concezione "di sinistra" di giustizia
- Detassazione neo assunti: inutile, giacchè l'imprenditore assume se ha prospettive di lavoro, altrimenti non assume in qualsiasi modo
A questo proposito ha senso abbassare definitivamente il costo del lavoro PER TUTTI, e non solo per i neoassunti, in modo tale da far rimanere soldi all'azienda e al lavoratore
- Articolo 18: abbastanza bene, ma la legge completa è di la da venire. Vedremo
- ennesimo stop alla Spending Review, che è la CHIAVE per l'abbassamento delle tasse (vero abbassamento) lessicograficamente IRAP, IRES IRPEF redditi bassi IRPEF redditi alti
- 80 euri in busta paga: serviti a nulla, troppo pochi a troppi pochi
- Tfr in busta paga: basta invenzioni creative, si abbassino le maledette tasse, a costo di far pagare i servizi
Se poi vogliamo continuare a gridare, facciamolo pure. Qui non siamo in piazza, non dobbiamo catturare l'attenzione dei mediocri, del popolino senza istruzione.