Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 158 di 158
  1. #151
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo te. Secondo me no. Dovresti banalmente seguire il tuo stesso ragionamento. Ma, se non ho capito male, dal tuo punto di vista oggi l'ordine di scuderia è ci serve Berlusconi, ieri no. Non si sa cosa ci sia di diverso, ma tant'è. Se fosse tutto uguale non si potebbe far quadrare capra e cavoli. E allora ci si inventano delle diversità e si esalta il capello. Quindi il dubbio, in questo caso, non si insinua.
    è ovvio che ieri non servisse, la maggioranza non è utile all'opposizione, oggi può essere utile in quanto i numeri son numeri e senza maggioranza le leggi non si fanno. Non c'è nessuna incoerenza o dubbio in questo, trattasi di numeri differenti e la matematica non inventa nulla.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  2. #152
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,408
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Renzi, non eletto ha tradito tutti quelli che lo hanno voatato per mandare a casa il suo amico delinquente per accorgersi che lui, renzi, è peggio dell'originale.
    Bene, Se così fosse alle prossime elezioni vincono quelli che sono d'accordo con te. Quindi sii felice di un Renzi che si sputtanan in questo modo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #153
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,408
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    1000 giorni di paura, stop.
    Davvero? E dimmi, di cosa hai avuto paura?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #154
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,408
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    è ovvio che ieri non servisse, la maggioranza non è utile all'opposizione, oggi può essere utile in quanto i numeri son numeri e senza maggioranza le leggi non si fanno. Non c'è nessuna incoerenza o dubbio in questo, trattasi di numeri differenti e la matematica non inventa nulla.
    Sono 20 anni che abbiamo chiaramente bisogno di fare riforme costituzionali. Tu evidentemente te ne sei accorto quando te lo ha detto Renzi. E meno male che ora qualcuno te lo ha detto, altrimenti sarebbero passati altri 20 e tu, pacifico, andavi avanti senza che un dubbio ti sfiorazze masse. E questo ammesso che si potesse andare avanti così ancora per molto.
    E pensa, Berlusconi sono 20 anni che chiede di fare insieme le riforme costituzionali.
    Ragazzi, ma come fate? Davvero, come fate? Aspettato che il partito vi dica cosa dovete pensare?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #155
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sono 20 anni che abbiamo chiaramente bisogno di fare riforme costituzionali. Tu evidentemente te ne sei accorto quando te lo ha detto Renzi. E meno male che ora qualcuno te lo ha detto, altrimenti sarebbero passati altri 20 e tu, pacifico, andavi avanti senza che un dubbio ti sfiorazze masse. E questo ammesso che si potesse andare avanti così ancora per molto.
    E pensa, Berlusconi sono 20 anni che chiede di fare insieme le riforme costituzionali.
    Ragazzi, ma come fate? Davvero, come fate? Aspettato che il partito vi dica cosa dovete pensare?
    penso, non le ha fatte per venti anni con la maggioranza dei voti ... e ora le fa quando Renzi gli spiega cosa fare.

    Ma se non era capace di farsele le riforme ... non faceva meglio a lasciare il pallino a qualcuno più capace di lui venti anni fa?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #156
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,408
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    penso, non le ha fatte per venti anni con la maggioranza dei voti ... e ora le fa quando Renzi gli spiega cosa fare.

    Ma se non era capace di farsele le riforme ... non faceva meglio a lasciare il pallino a qualcuno più capace di lui venti anni fa?
    Perchè le riforme devono essere condivise. Hai mai pensato a che significa: Cosa che Berlusconi dice da 20 e Renzi da 6 mesi. Viva Renzi!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #157
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè le riforme devono essere condivise. Hai mai pensato a che significa: Cosa che Berlusconi dice da 20 e Renzi da 6 mesi. Viva Renzi!
    ho capito, quindi Berlu non avrebbe mai cambiato la legge elettorale da solo, alla vigilia delle elezioni ...

    basta pensarci, d'altronde.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #158
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,408
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il PD(-L) governa da 1000 giorni : i risultati

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ho capito, quindi Berlu non avrebbe mai cambiato la legge elettorale da solo, alla vigilia delle elezioni ...

    basta pensarci, d'altronde.
    Non cambiare discorso. La questione è quelli che da un giorno all'altro hanno cambiato le loro opinioni con una inversione di 180 gradi. Quindi fino a ieri il mantra era dalli a Berlusconi perchè è il nemico assoluto contro il quale scatenare una guerra senza quartiere per difendere lo status quo e, il giorno dopo, va bene l'accordo con Berlusconi perchè bisogna fare le riforme.
    Parliamone, perchè questa + la questione, di un elettorato che si è accorto ora che siano necessarie riforme radicali, un elettorato che dopo aver visto fallire i suoi governi, non essere riuscito mai a sconfiggere Berlusconi nelle urne, un elettorato che ORA si accorge che è necessario riformare il sistema. Con oltre 20 anni di ritardo. Quando il primo sintomo evidente della necessità di riforme si rileva verso la fine degli anni 80 con l'avvento dirempente in Parlamento di un partito come la Lega. Anch'esso criminalizzato da voi, pèerchè si sa, tutto ciò che non rientra negli schemi della sinistra è criminale. Pensare che tutti quegli elettori che improvvisamente votavano Lega significassero l'espressione di un forte malcontento, no, vero? Troppo difficile. Difendere l'esistente, difendere i propri privilegi e le prorpie posizioni di rendita, difendere le proprie poltrone era l'imput. Con l'aiuto dei conservatori italiani mossi dagli identici sentimenti.
    E arriva mani pulite, una manna dal cielo che consente di conquistare con facilità nuove posizioni di rendita, altre poltrone, altro potere senza elettori. Vi sembrava risolto il problema. La Lega un fenomeno locale, fatti fuori tutti i partiti dai socialisti in poi la conquista era totale.
    Peccato che gli elettori non la pensassero così, gli elettori, una parte consistente dell'elettorato, vuole le riforme e vota quello che per la prima volta gliele promette. Facendovi perdere.
    Avete per caso capito che il paese voleva le riforme? E mica solo moltissimi elettori le chiedevano, le chiedeva tutto il sistema italiano... ma sia mai, questo avrebbe compromesso la conquista del territorio da parte degli ex PCI. Sicchè dopo aver passato la vita a criminalizzare i democriztiani, aver criminalizzato la Lega, criminalizzate quello che vi toglie il potere che credevate vostro...
    20 anni sono passati e Grillo è il primo partito, di nuovo, per l'ennesima volta, non riuscite a conquistare il potere .... e adesso arriva Renzi e vi dice, guardate ragazzi che ci vogliono le riforme, altrimenti va tutto a gambe all'aria e per questo ci si allea con Berlusconi. E voi come niente: zi buana, si siggnore, ubbidienti, pronti a cambiare opinione quando ve lo ordinano .... ma che gente siete? Avete una testa con la qualoe pensare o pensate quello che vi dicono di pensare?
    Prova ad indovinare perchè Grillo è il primo partito in Parlamento. Prova ad indovinare perchè l'unica formazione politica che è direttamente erede della prima Repubblica se oggi vuole sopravvivere ha bisogno di essere diretta da un nuovo Berlusconi, più concreto, più pratico, e che, anche lui, vuole fare le riforme.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito