Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 244
    Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Basta: se ne devono andare

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    2003 48,20%
    2004 48,00%
    2005 48,50%
    2006 49,00%
    2007 48,30%
    2008 49,10%
    2009 52,50%
    2010 51,10%
    2011 50,40%
    2012 51,20%
    La spesa pubblica di ogni paese al mondo aumenta naturalmente. Sei proprio un cazzaro.
    La spesa pubblica italiana meno di quella di tutti gli altri paesi europei perché sono dieci anni che i governi la tagliano, in particolare negli ultimi anni, con gli effetti recessivi che sappiamo.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    La spesa pubblica di ogni paese al mondo aumenta naturalmente. Sei proprio un cazzaro.

Ma non erano dieci anni che tagliavamo??

Posa il fiasco bamboccione che vive tra le nuvole., Scendi sulla Terra e piantal con la boria che non ci fai un bella figura... e se la realtà non è come la vuoi tu, offendere non la cambia. TI qualifica per quel che sei.

Dieci anni di tagli>> la spesa cresce naturalmente

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio

Ma non erano dieci anni che tagliavamo??

Posa il fiasco bamboccione che vive tra le nuvole., Scendi sulla Terra e piantal con la boria che non ci fai un bella figura... e se la realtà non è come la vuoi tu, offendere non la cambia. TI qualifica per quel che sei.

Dieci anni di tagli>> la spesa cresce naturalmente

Non sei in grado di intavolare un discorso razionale. Le cose le ho già spiegate. Sono dieci anni che si taglia la spesa pubblica. La spesa pubblica di tutti i paesi aumenta naturalmente, come i grafici postati dimostrano (se ce ne fosse il bisogno). Sei solo uno sciocchino che fa perdere tempo. Se mi devo mettere anch'io a postare immagini enormi senza senso da imbecilli dimmelo, ma non mi abbasso.
    Ultima modifica di Monsieur; 28-10-14 alle 10:37
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Non sei in grado di intavolare un discorso razionale. Le cose le ho già spiegate. Sono dieci anni che si taglia la spesa pubblica. La spesa pubblica di tutti i paesi aumenta naturalmente
    Tagli la spesa pubblica>>aumenta.

Bamboccio un vocabolario non farebbe male

Taglio

[tà-glio] s.m. (pl. -gli)

Ultima modifica di Razionalista; 28-10-14 alle 10:39
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La spesa pubblica italiana meno di quella di tutti gli altri paesi europei perché sono dieci anni che i governi la tagliano, in particolare negli ultimi anni, con gli effetti recessivi che sappiamo.
    "Naturalmente" mi sembra una definizione poco chiara. La spesa pubblica aumenterà in termini nominali ma se veramente si effettuano dei tagli a crescita sostanzialmente invariata allora la spesa pubblica diminuisce.
    Prova a prendere i dati riguardanti la spesa corrente del decennio passato ed includici anche il tasso di inflazione e di crescita e dimmi se questa è aumentata o diminuita.
    La domanda è retorica perché questa, almeno fino a prima della crisi, è aumentata. L'unica cosa su cui puoi dibattere è sul tasso di crescita della spesa pubblica, che effettivamente è cresciuta a tassi decrescenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ripeto è un decennio che le manovre finanziarie tagliano la spesa pubblica. L'aumento è "naturale", nel senso che non è dovuto alle manovre ma è indipendente da esse. Cioè dovuto ad automatismi.
    Questi sono i fatti. Devo abituarmi a non dar da mangiare ai troll

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    "Naturalmente" mi sembra una definizione poco chiara. La spesa pubblica aumenterà in termini nominali ma se veramente si effettuano dei tagli a crescita sostanzialmente invariata allora la spesa pubblica diminuisce.
    Prova a prendere i dati riguardanti la spesa corrente del decennio passato ed includici anche il tasso di inflazione e di crescita e dimmi se questa è aumentata o diminuita.
    La domanda è retorica perché questa, almeno fino a prima della crisi, è aumentata. L'unica cosa su cui puoi dibattere è sul tasso di crescita della spesa pubblica, che effettivamente è cresciuta a tassi decrescenti.

E' cresciuta a tassi decrescenti perché sono stati fatti tagli. In assenza di manovre governative, la spesa pubblica tende sempre a crescere. Per questo le manovre sono state manovre recessive. Ma non lo dico io, lo dicono tutti i grandi economisti del mondo e lo dicono i fatti.
    Ultima modifica di Monsieur; 28-10-14 alle 10:47

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ripeto è un decennio che le manovre finanziarie tagliano la spesa pubblica. L'aumento è "naturale", nel senso che non è dovuto alle manovre ma è indipendente da esse. Cioè dovuto ad automatismi.
    Questi sono i fatti. Devo abituarmi a non dar da mangiare ai troll
    Gli "automatismi" hanno un nome, si chiamano leggi dello stato. E sono di responsabilità della politica, attraverso il parlamento ed il governo.

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Gli "automatismi" hanno un nome, si chiamano leggi dello stato. E sono di responsabilità della politica, attraverso il parlamento ed il governo.

E con ciò? Io discuto gli effetti delle manovre economiche sull'economia. Manovre economiche che hanno sempre previsto tagli alla spesa, mai aumenti. Mai soprattutto gli investimenti pubblici necessari e imprescindibili.
    Ultima modifica di Monsieur; 28-10-14 alle 10:49

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E con ciò? Io discuto gli effetti delle manovre economiche sull'economia. Manovre economiche che hanno sempre previsto tagli alla spesa, mai aumenti. Mai soprattutto gli investimenti pubblici necessari e imprescindibili.
    Con ciò intendevo criticare l'uso del termine automatismi, visto che si tratta di scelte deliberate.
    Se anche le misure avessero previsto sempre e solo tagli di spesa, l'effetto complessivo è stato quello di aumenti di spesa corrente reale.
    Ed in periodi di crescita come quelli precedenti alla crisi sarebbe stato compito della politica quello di rendere maggiormente sostenibile il debito.

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima