Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ragnarok

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,513
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Ragnarok

Salve, per chi conosce la mitologia scandinava, il Ragnarok segna la fine degli dei, però alcune divinità sopravvivono al Ragnarok, è vero? Inoltre vorrei sapere, visto che Balder resuscita dopo la Ragnarok, la sua resurrezione può far tornare anche gli altri dei, visto che è stata la sua morte a farli scomparire?

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Ragnarok

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Salve, per chi conosce la mitologia scandinava, il Ragnarok segna la fine degli dei, però alcune divinità sopravvivono al Ragnarok, è vero?
    Sì, i figli di Odino (ovvero Vítharr e Vali) e quelli di Thor (Mothi e Magni).

Inoltre vorrei sapere, visto che Balder resuscita dopo la Ragnarok, la sua resurrezione può far tornare anche gli altri dei, visto che è stata la sua morte a farli scomparire?
    Vado a memoria e quindi non vorrei dire una minchiata, ma se non erro ricordo di una nuova stirpe di dèi generata da Baldr stesso dopo Ragnarokk. Quindi la risposta sarebbe no. D'altronde c'è chi adombrava una ciclicità dei miti norreni (si salva anche una coppia di umani e persino alcuni elementi "malvagi" come il serpente Nithoggr).
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,513
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Sì, i figli di Odino (ovvero Vítharr e Vali) e quelli di Thor (Mothi e Magni).

Vado a memoria e quindi non vorrei dire una minchiata, ma se non erro ricordo di una nuova stirpe di dèi generata da Baldr stesso dopo Ragnarokk. Quindi la risposta sarebbe no. D'altronde c'è chi adombrava una ciclicità dei miti norreni (si salva anche una coppia di umani e persino alcuni elementi "malvagi" come il serpente Nithoggr).
    Proprio sicuro?

Io ricordo che fossero proprio i figli di Odino e Thor a dare vita una nuova stirpe di eroi, Balder non può perché dei vecchi dei non c'è nessuno, a meno che non tornino in vita pure loro, tuttavia penso che Hela, la regina degli inferi, venga tenuta fuori dal Ragnarok, quindi non so se Balder fa dei figli pure con lei, per caso sei a conoscenza di come Balder torna in vita? Magari usa lo stesso metodo con gli altri.

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Proprio sicuro?
    No, difatti ho un vago ricordo ma potrei sbagliarmi in merito, quindi quello che ho scritto è meglio prenderlo con le pinze. Tra l'altro in questo momento sto inchiodato a letto con la febbre e non posso controllare.
    per caso sei a conoscenza di come Balder torna in vita? Magari usa lo stesso metodo con gli altri.
    Nella Voluspà mi sembra non venga accennato alla modalità. Se hai il testo e vedi nelle ultime "stanze", mi sembra venga solo detto del suo ritorno, ma non accenna ad alcuna modalità.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,513
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

No, difatti ho un vago ricordo ma potrei sbagliarmi in merito, quindi quello che ho scritto è meglio prenderlo con le pinze. Tra l'altro in questo momento sto inchiodato a letto con la febbre e non posso controllare.

Nella Voluspà mi sembra non venga accennato alla modalità. Se hai il testo e vedi nelle ultime "stanze", mi sembra venga solo detto del suo ritorno, ma non accenna ad alcuna modalità.
    Mi dispiace molto per la tua febbre, ti auguro di guarire in fretta.

Il modo non lo so, però cmq non credo che sia lui a fare nuovi figli, visto che ci pensano le altre divinità rimaste, solo visto che la morte di Balder porta il Ragnarok, la resurrezzione di Balder porta il ritorno degli dei, forse.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,513
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Sei guarito finalmente?