Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Forumista
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sciopero generale FIOM di 8 ore.

La FIOM è uno dei tre sindacati dei metalmeccanici: come sanno tutti gli impianti industriali sono sottoutilizzati, i lavoratori in cig ovviamente non partecipano allo sciopero e ai capoccioni delle industrie che hanno manifestato l'intenzione di licenziare l'idea che i dipendenti si mettano in sciopero li fa sganasciare dalle risate.
    Per di più la FIOM non ha alcun diritto di dichiarare lo sciopero di lavoratori di altri settori che non rappresenta, in quanto questi ultimi risulterebbero assenti non giustificati.
    Io vedo una sola persona che ci guadagna, oltre ai padroni che risparmiano il salario di un giorno: il buon landini, a cui una operazione del genere potrebbe servire come base per il suo lancio in politica, il buon landini, che vuole tornare ai tempi dell'occupazione delle fabbriche, e sappiamo tutti come andò a finire la vicenda alla fiatta.
    In compenso vedo chi ci perde: quei poveri cristi che parteciperanno allo sciopero rimettendoci otto ore di paga.
    Scusa landini, ma come hai intenzione di chiamarlo il TUO nuovo partito, Rivoluzione Proletaria forse?

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Sciopero generale FIOM di 8 ore.

Lo sciopero è una forma di protesta che poteva andare bene giusto a inizi 900 quando l'aumento di produttivitá era legato alla grande richiesta di merci, quindi interrompere la produzione avrebbe danneggiato il proprietario della fabbrica. Oggi scioperare in piena crisi di domanda e con il 13 % di disoccupazione è da dementi patentati.

Ordine libertà legalità
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scioperare oggi serve a poco o nulla. Gli unici che hanno ottenuto ciò che volevano dallo sciopero (o meglio solo dalla minaccia dello sciopero) sono state le forze dell'ordine che sono letteralmente ESSENZIALI. Oggi c' è così tanta crisi nelle fabbriche che agli imprenditori non pare vero non pagare gli stipendi agli operai per un giorno (tranne rare eccezioni in cui l'azienda lavora bene e deve macinare ogni giorno).

Sospeso/a
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Scioperare oggi serve a poco o nulla. Gli unici che hanno ottenuto ciò che volevano dallo sciopero (o meglio solo dalla minaccia dello sciopero) sono state le forze dell'ordine che sono letteralmente ESSENZIALI. Oggi c' è così tanta crisi nelle fabbriche che agli imprenditori non pare vero non pagare gli stipendi agli operai per un giorno (tranne rare eccezioni in cui l'azienda lavora bene e deve macinare ogni giorno).

Siamo alla sconfitta totale della società... si legittima lo sciopero delle forze armate e si delegittima quello degli operai....scusate ma io non ci capisco più nulla...questa cosa mi preoccupa...per fortuna è solo un parere demenziale, fatto da un idem...ciao

Sospeso/a
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Lo sciopero è una forma di protesta che poteva andare bene giusto a inizi 900 quando l'aumento di produttivitá era legato alla grande richiesta di merci, quindi interrompere la produzione avrebbe danneggiato il proprietario della fabbrica. Oggi scioperare in piena crisi di domanda e con il 13 % di disoccupazione è da dementi patentati.

Se non avessi il lavoro...ti vorrei vedere metterlo in pratica.....sta cazzata...ciao

email non funzionante
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Siamo alla sconfitta totale della società... si legittima lo sciopero delle forze armate e si delegittima quello degli operai....scusate ma io non ci capisco più nulla...questa cosa mi preoccupa...per fortuna è solo un parere demenziale, fatto da un idem...ciao
    Qui nessuno delegittimava o legittimava, facevano notare che il potere contrattuale degli operai è minore, e che in questi casi lo sciopero è inefficace come mezzo in sé.

Non so se sia vero o no, ma è uno spunto di riflessione interessante.

Piuttosto, Caio, mi speghi in pratica cosa intendi quando dici che Renzi ce l'ha con la "classe operaia"? Cosa avrebbe fatto o annunciato esattamente per danneggiarla, finora? Perché la fiom sciopera?
    Ultima modifica di Agiulfo; 31-10-14 alle 20:35

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Ma 'ndo stavano i sindacati quando due anni fa si smantellava la siderurgia? E dove stanno ora che si sta svendendo agli indiani Taranto e Piombino?
    E Terni che deve chiudere perchè gli Acciai Speciali li devono fare solo in Germania?

Loro arrivano a giochi fatti, quando tutti gli obblighi dell'euro, della UE, dell'ideologia mondialista, sono stati rispettati. E cercano di mettere a carico dello Stato alcuni (solo alcuni!) dei disoccupati, che prima producevano e si guadagnavano il pane senza dover stare a ricasco di chi gli deve far avere l'elemosina.

Per ottenere che lo fanno lo sciopero generale? Per mettere i dazi UE alla Cina e all'India?
    Macchè, quelli sono "partner strategici"!
    In Cina e India gli industriali europei hanno investito miliardi per portarci le fabbriche, così pagano poche Rupie e rivendono in Europa incassando molti Euro.

E i disoccupati? E la crisi?
    E 'sti cazzi! Una volta li si porta da Lerner, una volta qualche randellata, una volta un bel corteo con le bandiere rosse, un sistema si trova sempre.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    11,753
     Like avuti
    7,671
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Sono in molti a non capisci più nulla perchè viviamo in una società e in un economia in evoluzione.

E' chi innova che si prende tutto, non chi cerca la conservazione.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Sono in molti a non capisci più nulla perchè viviamo in una società e in un economia in evoluzione.

E' chi innova che si prende tutto, non chi cerca la conservazione.
    Uh, tecnologie avanzatissime! E' proprio con l'innovazione tecnologica che ci mandano per stracci.

Piantiamola con queste favole.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,561
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da animalo Visualizza Messaggio
    La FIOM è uno dei tre sindacati dei metalmeccanici: come sanno tutti gli impianti industriali sono sottoutilizzati, i lavoratori in cig ovviamente non partecipano allo sciopero e ai capoccioni delle industrie che hanno manifestato l'intenzione di licenziare l'idea che i dipendenti si mettano in sciopero li fa sganasciare dalle risate.
    Per di più la FIOM non ha alcun diritto di dichiarare lo sciopero di lavoratori di altri settori che non rappresenta, in quanto questi ultimi risulterebbero assenti non giustificati.
    Io vedo una sola persona che ci guadagna, oltre ai padroni che risparmiano il salario di un giorno: il buon landini, a cui una operazione del genere potrebbe servire come base per il suo lancio in politica, il buon landini, che vuole tornare ai tempi dell'occupazione delle fabbriche, e sappiamo tutti come andò a finire la vicenda alla fiatta.
    In compenso vedo chi ci perde: quei poveri cristi che parteciperanno allo sciopero rimettendoci otto ore di paga.
    Scusa landini, ma come hai intenzione di chiamarlo il TUO nuovo partito, Rivoluzione Proletaria forse?
    Ma quante cazzate in un colpo solo. Non è necessario essere iscritti a un sindacato per aderire a uno sciopero di quel sindacato, per di più se esso persegue intenti generali. L'adesione a un sciopero è libera, salvo che nei paesi comunisti e fascisti. Adesso veniamo a sapere che chi sciopera ci rimette anche lo stipendio. Interessante... Con lo sciopero, poi, i padroni ci guadagnano Magari potrebbero anche pagare gli operai per far sciopero. Landini che organizza uno sciopero per entrare in politica? Non ne avrebbe alcun bisogno e comunque è meglio che continui a fare il sindacalista che parla chiaro e semplice. A differenza delle mummie che governano gli altri sindacati.
    Ultima modifica di Scipione; 01-11-14 alle 07:38
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima