Originariamente Scritto da
furioso2013
cosa c'entra berlusconi ora
io ho solo espresso un mio parere, che se vuoi ti motivo:
mi sono sono riferito solo a ciò che riguarda il territorio nazionale.
vero abche l'areo fa scali nazionali, ma per alcuni motivi non possono esserci aereoporti in ogni paesino.
secondo l'aereo nono occorre di particolari opere (oltre l'aereoporto), le ferrovie invece se non metti i binari....
per me un settore è strategico in quanto senza opera dello stato elementi vitali (come appunto trasporto, linea dati...) rischiano di non coprire tutto il territorio perchè "non conveneniente" o non dare servizi essenziali (come ormai internet) in modo efficiente e non per dare "lustro" ad una nazione
e giusto per specificare, ultereiormente intendo dire che le infrastrutture dovrebbero essere statali (se poi uno ne vuole aggiungere di tasca sua faccia pure, ovvio), i servizi che si basano su quell'infrasttruttura DEVONO essere privati.
o meglio, lo stato mi garantisce la base.
es per quanto riguarda banche e assicurazion, lo stato potrebbe garantire con una sua assic. e una sua banca SOLO i servizi di base (deposito, assic auto di base ,ovvero solo danni cose, persone, animali. e non che ti vengono a prendere se hai un incidente.
quindi ribadisco solo servizi di base, e questo a mio parere smuoverebbe pure la concorrenza.