[QUOTE]se fosse dittatura ti dovremmo imporre la morale ora, succede per caso?
lo è anche la legge, visto che regola gli aspetti della nostra vita, l'unica differenza è che la morale non è codificataNaturalmente la democrazia non è paragonabile alla teocrazia. Se a ciò aggiungi che la morale è molto più invasiva della legge.....
quindi mi stai dicendo che anche la democrazia è qualcosa di odioso, in quanto sono le istituzioni che ci impongono le leggi, non a caso si parla di dittatura della maggioranza, infatti non ho chiesto io che venisse approvata la legge Fornero e la tassa sulla prima casaSe poi non sai da te perché le cose imposte dall'alto sono un male...be non sarò certo io a farti la lezioncina elementare sulla morale della libertà, ma almeno non dire che nel vs. modello c'è libertà di scelta morale.
non illudiamoci, anche la democrazia è una imposizione dall'alto, meno che nelle altre istituzioni, ma lo è comunque
visto che hai parlato di libertà, ti dico che la libertà è ciò che puoi fare senza fare del male a te e a gli altri, quindi anche qui, seguire il bene e rifiutare il male
che differenza c'è con la morale?





