Credo in Dio perchè lo sento ed è difficile spiegarlo così come è difficile spiegare ad un cieco dalla nascita come sono belli i tramonti sul mare

Io non credo in un dio che dice sempre di essere onnipotente, ma poi non è in grado di creare un mondo perfetto.

Credo perché qualcosa dentro di me mi fa desiderare la serenità ed il sorriso , per me, per tutti.
Ed ogni sorriso , ogni passo nella direzione della serenità mi conferma l'essenza di Dio, anche le dolorose cadute.

credo in qualcosa/"realta" spirituale ma mi è problematico credere a un "signore con la barba" che dice tu si, tu si, tu no, tu si, tu no....
detto questo poi mi piacerebbe capire in che senso l'universo è perfetto ?
fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO

Perfetto è un parolone. Sicuramente non per la vita visto che ovunque andiamo nello spazio si muore.

SUD LIBERO SUBITO

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

ovvero per te è perfetto perchè "Energia complessiva dell'universo resta sempre in pari," e questo in automaticatico comporta un Dio creatore.
mi sembra un arrampicata sugli specchi o comunque una cosa semplicistica.
come dire che siccome i frutti cadono in basso e quindi posso raccoglierli e non prendano il volo comporta che l'universo sia perfetto e quindi...
io tutta questa perfezione, in un certo senso, non la vedo.
SUD LIBERO SUBITO