no chiamo delirio quello di vedere il maschilismo anche in una ditta di sole donne, dove la responsabile dice a un neo assunto che il suo lavoro sarebbe più adatto a una donna che a un uomo e dopo alcuni mesi di un clima di merda, lo manda via per assumere una donna che fa le stesse mansioni sue, senza battere ciglio.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

lode imperitura per il Maestro Testa a Cui indirizzo i miei rispettosi omaggi
Ultima modifica di Ucci Do; 09-11-14 alle 14:20
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 09-11-14 alle 15:07
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

La Tradizione è gerarchica..e gli atti umani sono conformi alla molteplice natura degli uomini..che sono divisi in genere e casta..anche se il concetto di casta non significa un'ossificatura sociale quanto una differenziazione di coscienza..(Il vile piede del volgo..diceva Foscolo..per rimarcare la sua diversa sensibilità..)
La tradizione..poi ..che sono i costumi..non è per niente sacra..a differenza di quella metafisica..che sarebbe la meditazione..unificazione di soggetto e oggetto nella conoscenza ...
La tradizione.. intesa come costume..serve solo a indirizzare gli uomini comuni in atteggiamenti costruttivi..e non disgreganti..da qui il ruolo delle donne in casa e quello degli uomini fuori casa..
Oggi invece i ruoli confusi creano l'inutilità del matrimonio..che anche i gay aspirano alla cerimonia..per dire che livelli di inutilità ormai siano stati raggiunti..
Ma torniamo al sigaro toscano..e alla tradizione..che serve appunto a proteggere il singolo dalla sua incoscienza..
Se tutti fumassero il sigaro a quarti e non ammezzato..si brucerebbero la bocca..che la fumata a quarti implica molta attenzione e sensibilità..propria del meditatore..
In realtà la mia bannatura dal forum non è senza ragione..in quanto veicolavo un modo di fumare esoterico..per pochi e non per molti..e quindi pericoloso per la massa..
Gli esoterici sanno che divulgare conoscenze interiori e quindi segrete perché oggettivamente incomunicabili porta al martirio..vedasi Osho..
Nei momenti di crisi come oggi il mondo esoterico e quello exoterico si confondono..per questo appaiono Maestri..in quanto hanno campo libero e non vengono immediatamente tacitati..solo un po' più tardi..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

I ruoli sono sociali..ma affondano su un'inclinazione biologica..
Esistono delle tendenze..che socialmente diventano ruoli..conformi o meno alle tendenze o inclinazioni naturali..
Io per esempio sono un sannyasin..la mia tendenza è liberarmi dai ruoli sociali..o usarli per transitoria convenienza..e devo lottare contro gli uomini e le donne che mi vogliono appiattire alle loro idee...ma capisco che non tutti possono essere come me..da qui il mio rispetto per i ruoli..(degli altri)..hahahah..

Vabbè..uno prende una frase del papiro e scrive le impressioni..che conterranno una frase da cui si originerà un altro papiro..e così via fino alla tacitazione da noia..
Qui abbiamo spunti per parlare..non per ascoltare..hahahah..
Se devo ascoltare qualcosa vado in un campo e ascolto me stesso..![]()