Al giorno d'oggi sono tutti incapaci di comprendere cosa sia il bene pubblico..capiscono solo il loro personale interesse o di categoria..per cui il mio discorso è metastorico..identificando nel genere maschile e femminile delle differenze costituzionali che rendono l'uno più portato a vivere all'esterno e l'altro all'interno..come è stato per migliaia di anni con rare eccezioni..
Nell'uomo domina la razionalità e nella donna il sentimento..
Oggi..in epoca dove l'emotività è ben manovrata da chi ha interesse di lucrare sul caos..la donna in politica è funzionale allo scopo..in quanto ben disposta a piegarsi verso chi comanda davvero..mentre l'uomo è più riottoso..
Cose che non riguardano l'Ordine Iniziatico..dove lo scambio dei ruoli tra uomo e donna è funzionale a una presa di coscienza utile per trascendere i desideri inconsci e nella loro realizzazione comprendere ciò che ne è superiore..come la meditazione appunto..
Ma nel mondo profano..lo scambio dei ruoli porta solo casino..che si aggiunge a casino..





Rispondi Citando

