Siamo sul filosofico qui. Siete voi che ci ficcate dentro l' intelligenza per dare forza alle vostre tesi.. Esiste tutto quello che riusciamo a dimostrare, dal punto di vista scentifico e academico, il resto aspetta di essere scoperto, ma dire già vabbè esiste di sicuro il creatore perchè gli scenziati puzzeno lo trovo un po' poco serio, ecco.

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

1. Ti ho mostrato che la natura prevede una stocasticità intrinseca
2. ti ho mostrato che spostare il problema del "sempre esistitito" dalla materia e le sue leggi al progettista è inutile oltre che peggiorativo per le ns. indagini sull'universo
3. ti ho mostrato l'assurdità della tesi: "tutto deve avere una causa"
4. ti ho mostrato che non è necessario alcun progettista per descrivere il mondo e le sue origini
e tu ancora continui con il solito refraim..... non mi sembra tanto utile.
Ultima modifica di Aladar; 20-11-14 alle 18:26
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

La natura prevede una stocasticità intrinseca... molto interessante, Aladar! Comunque ti faccio notare che se la "Natura prevede...", per questo stesso atto del prevedere, essa assume il ruolo dell'entità creatrice. Solo un creatore, infatti, si premura di "prevedere" qualcosa "ai fini di..."; altrimenti che senso ha "prevedere"...? A che scopo!?
Poi il fatto che tu abbia dimostrato tutto quello che hai elencato, in verità mi è sfuggito. Quand'è che lo avresti dimostrato? Il mio quindi non è "il solito refrain, ma l'esposizione dei miei argomenti. Tu esponi pure i tuoi, da parte mia non avrai mai una risposta intollerante.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-11-14 alle 18:47
proverbi popolari:

Molto ma cerco di stare zitto ed informarmi se mi accorgo di essere ignorante in materia.
Semplicemente parlare di universo o meglio di cosmologia senza una minima conoscenza della relatività generale e della meccanica quantistica è equivalente a raccontare favole , belle ed evocative ma sempre favole.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Secondo me ti sbagli, e molto! Pretendere di dare patenti per poter discutere di un argomento del genere, è assurdo oltre che ridicolo. Non è che tu, solo perché hai studiato la MQ, pensi di avere il monopolio della speculazione sulla natura dell'universo! Anzi, è bene diffidare dei cosiddetti "esperti" che, tutti presi nelle loro specializzazioni, non riescono ad uscire dal loro ambito per cercare di guardare il tutto con occhio e mente libera.
E' il solito concetto per il quale a chi sa usare molto bene il martello, tutti i problemi sono riconducibili ad un chiodo da martellare.
proverbi popolari: