Pagina 49 di 80 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 800
  1. #481
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    La natura prevede una stocasticità intrinseca... molto interessante, Aladar! Comunque ti faccio notare che se la "Natura prevede...", per questo stesso atto del prevedere, essa assume il ruolo dell'entità creatrice. Solo un creatore, infatti, si premura di "prevedere" qualcosa "ai fini di..."; altrimenti che senso ha "prevedere"...? A che scopo!?

    Poi il fatto che tu abbia dimostrato tutto quello che hai elencato, in verità mi è sfuggito. Quand'è che lo avresti dimostrato? Il mio quindi non è "il solito refrain, ma l'esposizione dei miei argomenti. Tu esponi pure i tuoi, da parte mia non avrai mai una risposta intollerante.
    La natura prevede non è scritto con il significato che intendi tu.


    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Bravo. Guarda e impara.

    Avoja. Meglio del cinema.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  2. #482
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    La natura prevede non è scritto con il significato che intendi tu.




    Avoja. Meglio del cinema.

    Bene. Esponici il tuo punto di vista. Sono certo che saprai superare la tua difficoltà "intrinseca" a scrivere più di 5 o 6 vocaboli comprese le congiunzioni, e vorrai esporci con generosità la tua visione della Vita e dell'Universo.

    Forza, non essere timido...!
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-11-14 alle 20:07
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #483
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Secondo me ti sbagli, e molto! Pretendere di dare patenti per poter discutere di un argomento del genere, è assurdo oltre che ridicolo. Non è che tu, solo perché hai studiato la MQ, pensi di avere il monopolio della speculazione sulla natura dell'universo! Anzi, è bene diffidare dei cosiddetti "esperti" che, tutti presi nelle loro specializzazioni, non riescono ad uscire dal loro ambito per cercare di guardare il tutto con occhio e mente libera.

    E' il solito concetto per il quale a chi sa usare molto bene il martello, tutti i problemi sono riconducibili ad un chiodo da martellare.
    No , perchè quello che ti sfugge è che la scienza procede per accumulo o meglio procede eliminando intere classi di modelli che non possono rispondere alle evidenze sperimentali , quindi non conoscere neanche le impostazioni generali dello stato dell'arte comports il probabile pericolo di elaborare risposte non rispondenti a queste evidenze.
    Se poi questa rispondenza non interessa è un altro paio di maniche.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #484
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    No , perché quello che ti sfugge è che la scienza procede per accumulo o meglio procede eliminando intere classi di modelli che non possono rispondere alle evidenze sperimentali , quindi non conoscere neanche le impostazioni generali dello stato dell'arte comports il probabile pericolo di elaborare risposte non rispondenti a queste evidenze.
    Se poi questa rispondenza non interessa è un altro paio di maniche.
    Abbiamo eliminato intere classi di modelli...? E tu cosa ci stai a fare in questa discussione? Introducile e sostienine la plausibilità, no!? Invece pare che ti interessi solo confutare la mia visione con gli argomenti più banali del tipo "Lei non sa chi sono io!"...

    Non so se riesci ad afferrare il concetto: non è di natura quantistica, per cui probabilmente avrai qualche difficoltà a comprenderne l'essenza.

    Comunque questo fatto che la scienza proceda per accumulo mi sa tanto di intestino costipato: la scienza procede per accumulo, fino a quando qualche scoperta rivoluzionaria non ne rimette in discussione le basi e tutto il resto della costipazione accumulata. La scienza, soprattutto la vera scienza, non ha preconcetti di sorta e soprattutto non ha il tempo di avere la puzza al naso, e quando vuole spiegare qualcosa, lo fa con termini semplici, al contrario dei nozionisti che ripetono le cose a campanella, senza realmente aver capito cosa hanno imparato.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  5. #485
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Abbiamo eliminato intere classi di modelli...? E tu cosa ci stai a fare in questa discussione? Introducile e sostienine la plausibilità, no!? Invece pare che ti interessi solo confutare la mia visione con gli argomenti più banali del tipo "Lei non sa chi sono io!"...
    E' il suo modo di "discutere", della serie io so io e voi non siete un cazzo. Quello che trovo davvero sgradevole è che spesso ti risponde coi link, come a dire vai e leggi, io son troppo superiore per spiegarti e cose. E' il prossimo candidato favorito all'inserimento nella mia ignore list che ho utilizzato finora con parsimonia (ho 4 utenti in ignore list al momento); per avere una misura di questa parsimonia posso dirti che non l'ho usata nemmeno per personaggi come raymond la science...non so se mi spiego..
    Ultima modifica di sig_rune; 20-11-14 alle 23:16
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  6. #486
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Abbiamo eliminato intere classi di modelli...? E tu cosa ci stai a fare in questa discussione? Introducile e sostienine la plausibilità, no!? Invece pare che ti interessi solo confutare la mia visione con gli argomenti più banali del tipo "Lei non sa chi sono io!"...

    Non so se riesci ad afferrare il concetto: non è di natura quantistica, per cui probabilmente avrai qualche difficoltà a comprenderne l'essenza.

    Comunque questo fatto che la scienza proceda per accumulo mi sa tanto di intestino costipato: la scienza procede per accumulo, fino a quando qualche scoperta rivoluzionaria non ne rimette in discussione le basi e tutto il resto della costipazione accumulata. La scienza, soprattutto la vera scienza, non ha preconcetti di sorta e soprattutto non ha il tempo di avere la puzza al naso, e quando vuole spiegare qualcosa, lo fa con termini semplici, al contrario dei nozionisti che ripetono le cose a campanella, senza realmente aver capito cosa hanno imparato.
    Ti faccio un esempio facile facile:
    Non puoi fare un modello alternativo alla meccanica quantistica a variabili nascoste locali.

    ps: certi concetti non sono facili senza avere imparato i concetti fondamentali , pensa al tuo problema ad immaginara un universo finito ma illimitato.
    Ultima modifica di Darwin; 20-11-14 alle 23:19
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #487
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Abbiamo eliminato intere classi di modelli...? E tu cosa ci stai a fare in questa discussione? Introducile e sostienine la plausibilità, no!? Invece pare che ti interessi solo confutare la mia visione con gli argomenti più banali del tipo "Lei non sa chi sono io!"...

    Non so se riesci ad afferrare il concetto: non è di natura quantistica, per cui probabilmente avrai qualche difficoltà a comprenderne l'essenza.

    Comunque questo fatto che la scienza proceda per accumulo mi sa tanto di intestino costipato: la scienza procede per accumulo, fino a quando qualche scoperta rivoluzionaria non ne rimette in discussione le basi e tutto il resto della costipazione accumulata. La scienza, soprattutto la vera scienza, non ha preconcetti di sorta e soprattutto non ha il tempo di avere la puzza al naso, e quando vuole spiegare qualcosa, lo fa con termini semplici, al contrario dei nozionisti che ripetono le cose a campanella, senza realmente aver capito cosa hanno imparato.
    Altri esempi di modelli che non possono più essere utilizzati:

    Geocentrismo
    Fisica aristotelica
    Spazio e tempo assoluti
    Terra giovane
    Specie fisse
    Estensione della fisica newtoniana in presenza di alte velocità e/o intensi campi gravitazionali.
    Ipotesi del continuo a livello microscopico.
    Poi potrei continuare.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #488
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    La natura prevede una stocasticità intrinseca... molto interessante, Aladar! Comunque ti faccio notare che se la "Natura prevede...", per questo stesso atto del prevedere, essa assume il ruolo dell'entità creatrice. Solo un creatore, infatti, si premura di "prevedere" qualcosa "ai fini di..."; altrimenti che senso ha "prevedere"...? A che scopo!?
    Prevede nel senso che esiste ovviamente, non nel senso che ragiona sul futuro.....

    Poi il fatto che tu abbia dimostrato tutto quello che hai elencato, in verità mi è sfuggito. Quand'è che lo avresti dimostrato?
    Nei post precedenti.

    Il mio quindi non è "il solito refrain, ma l'esposizione dei miei argomenti. Tu esponi pure i tuoi, da parte mia non avrai mai una risposta intollerante.
    Ho capito, ma se tu mi dici che la palla che ho in tasca è bianca, io ti dico che è rossa e te la mostro, non puoi, rimanendo serio, continuare a sostenere che è bianca.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  9. #489
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ti faccio un esempio facile facile:
    Non puoi fare un modello alternativo alla meccanica quantistica a variabili nascoste locali.

    ps: certi concetti non sono facili senza avere imparato i concetti fondamentali , pensa al tuo problema ad immaginara un universo finito ma illimitato.

    Mi fai ridere! Guarda che il problema è il tuo, dato che sei tu che introduci questi argomenti, ma poi non sei capace di spiegarli.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #490
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Altri esempi di modelli che non possono più essere utilizzati:

    Geocentrismo
    Fisica aristotelica
    Spazio e tempo assoluti
    Terra giovane
    Specie fisse
    Estensione della fisica newtoniana in presenza di alte velocità e/o intensi campi gravitazionali.
    Ipotesi del continuo a livello microscopico.
    Poi potrei continuare.
    Nozionismo, amico mio. Stai girando intorno al cuore della questione: tutto questo è stato creato oppure no?

    Mi sto un po' stancando in verità di mettermi a fare chiacchiere sfatte con liceali spocchiosi...
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 
Pagina 49 di 80 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:44
  2. A che età la prima volta?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 19:55
  3. La Prima Volta
    Di HB-IWB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-02-04, 20:39
  4. La prima volta?
    Di enricopdci nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 13:55
  5. prima volta
    Di 46^ba nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 23:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito