

"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"


Bene. Esponici il tuo punto di vista. Sono certo che saprai superare la tua difficoltà "intrinseca" a scrivere più di 5 o 6 vocaboli comprese le congiunzioni, e vorrai esporci con generosità la tua visione della Vita e dell'Universo.
Forza, non essere timido...!
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-11-14 alle 20:07
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


No , perchè quello che ti sfugge è che la scienza procede per accumulo o meglio procede eliminando intere classi di modelli che non possono rispondere alle evidenze sperimentali , quindi non conoscere neanche le impostazioni generali dello stato dell'arte comports il probabile pericolo di elaborare risposte non rispondenti a queste evidenze.
Se poi questa rispondenza non interessa è un altro paio di maniche.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Abbiamo eliminato intere classi di modelli...? E tu cosa ci stai a fare in questa discussione? Introducile e sostienine la plausibilità, no!? Invece pare che ti interessi solo confutare la mia visione con gli argomenti più banali del tipo "Lei non sa chi sono io!"...
Non so se riesci ad afferrare il concetto: non è di natura quantistica, per cui probabilmente avrai qualche difficoltà a comprenderne l'essenza.
Comunque questo fatto che la scienza proceda per accumulo mi sa tanto di intestino costipato: la scienza procede per accumulo, fino a quando qualche scoperta rivoluzionaria non ne rimette in discussione le basi e tutto il resto della costipazione accumulata. La scienza, soprattutto la vera scienza, non ha preconcetti di sorta e soprattutto non ha il tempo di avere la puzza al naso, e quando vuole spiegare qualcosa, lo fa con termini semplici, al contrario dei nozionisti che ripetono le cose a campanella, senza realmente aver capito cosa hanno imparato.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


E' il suo modo di "discutere", della serie io so io e voi non siete un cazzo. Quello che trovo davvero sgradevole è che spesso ti risponde coi link, come a dire vai e leggi, io son troppo superiore per spiegarti e cose. E' il prossimo candidato favorito all'inserimento nella mia ignore list che ho utilizzato finora con parsimonia (ho 4 utenti in ignore list al momento); per avere una misura di questa parsimonia posso dirti che non l'ho usata nemmeno per personaggi come raymond la science...non so se mi spiego..
Ultima modifica di sig_rune; 20-11-14 alle 23:16
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה


Ti faccio un esempio facile facile:
Non puoi fare un modello alternativo alla meccanica quantistica a variabili nascoste locali.
ps: certi concetti non sono facili senza avere imparato i concetti fondamentali , pensa al tuo problema ad immaginara un universo finito ma illimitato.
Ultima modifica di Darwin; 20-11-14 alle 23:19
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Altri esempi di modelli che non possono più essere utilizzati:
Geocentrismo
Fisica aristotelica
Spazio e tempo assoluti
Terra giovane
Specie fisse
Estensione della fisica newtoniana in presenza di alte velocità e/o intensi campi gravitazionali.
Ipotesi del continuo a livello microscopico.
Poi potrei continuare.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Prevede nel senso che esiste ovviamente, non nel senso che ragiona sul futuro.....
Nei post precedenti.Poi il fatto che tu abbia dimostrato tutto quello che hai elencato, in verità mi è sfuggito. Quand'è che lo avresti dimostrato?
Ho capito, ma se tu mi dici che la palla che ho in tasca è bianca, io ti dico che è rossa e te la mostro, non puoi, rimanendo serio, continuare a sostenere che è bianca.Il mio quindi non è "il solito refrain, ma l'esposizione dei miei argomenti. Tu esponi pure i tuoi, da parte mia non avrai mai una risposta intollerante.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta